Windows 8

Come Scaricare Windows 8 Gratuitamente e Legalmente.

Vorresti installare sul tuo computer Windows 8 ma hai perso il dischetto del sistema operativo e non sai come fare per poter reperire l’OS? Hai necessità di testare alcuni programmi installando Windows 8 su macchina virtuale e ti piacerebbe, dunque, recuperare l’immagine ISO del sistema operativo? Non preoccuparti, c’è una soluzione decisamente semplice: ti basta scaricare Windows 8 direttamente dal sito Internet di Microsoft ed è fatta. Tutto gratis e senza registrazioni.

Sì, hai letto bene! Non devi far altro che collegarti a una pagina Web apposita, selezionare l’edizione esatta di Windows 8 che desideri scaricare, la lingua e attendere pazientemente che il download venga portato a termine. Alla fine, otterrai un’immagine ISO che potrai utilizzare per installare il sistema operativo sul tuo computer (o su un qualsiasi altro PC), mediante DVD o chiavetta USB. In alternativa, puoi effettuare il download dell’OS anche mediante un programmino apposito, mentre se hai bisogno di usare il sistema solo sotto forma di macchina virtuale, puoi scaricarne una versione ad hoc.

Allora? Posso sapere che cosa ci fai ancora li impalato? Posizionati bello comodo dinanzi il PC e comincia subito a concentrarti sulle informazioni sul da farsi che trovi proprio qui di seguito. Sono sicuro che alla fine potrai dirti più che soddisfatto di quanto appreso e che, addirittura, in caso di necessità sarai pronto a fornire utili indicazioni sull’argomento a tutti i tuoi amici a loro volta interessati. Che ne dici, scommettiamo?

Scaricare Windows 8

Veniamo subito al nocciolo della questione e cerchiamo di capire, in dettaglio, come si fa a scaricare Windows 8, o per meglio dire l’immagine ISO di Windows 8.1. Per saperne di più, prosegui pure nella lettura. Trovi spiegato tutto in dettaglio proprio qui di seguito.

Come ti dicevo in apertura, Microsoft ha reso disponibile sul suo sito Internet una pagina apposita tramite la quale è possibile scaricare la versione completa di Windows 8.1, in maniera semplice, legale e gratuita. Non bisogna disporre del product key per autorizzare il download (ma per attivare il sistema si, ovviamente) e non è obbligatorio che sul computer in uso ci sia installato lo stesso sistema operativo o un OS Microsoft per procedere con il download.

Per cui, tenendo conto di quanto appena affermato, per scaricare Windows 8.1 tutto quello che devi fare non è altro che collegarti a questa pagina Web, selezionare l’edizione del sistema operativo che desideri ottenere (es. Windows 8.1 oppure Windows 8.1 N) dal menu a tendina Seleziona edizione e fare clic sul bottone Conferma.

Seleziona poi la lingua del prodotto tramite il menu a tendina Scegli una linguache ti viene mostrato successivamente (es. Italiano) e clicca ancora una volta sul bottone Conferma.

A questo punto, la pagina Web visualizzata verrà, dunque, ricaricata e tu potrai finalmente procedere con il download di Windows 8.1 facendo clic sul pulsante 32-bit Download (per ottenere la versione a 32 bit) oppure su quello 64-bit Download (per scaricare la versione a 64 bit).

Una volta fatta la tua scelta, verrà scaricata un’immagine ISO di Windows 8.1 che potrai masterizzare su un DVD o copiare su una chiavetta USB per installare il sistema operativo sul computer. Tieni presente che il file ISO di Windows 8.1 pesa circa 4 GB, per cui il download potrebbe non essere propriamente immediato, in special modo se non disponi di una connessione a Internet particolarmente veloce.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: