Siti per Imparare lingue straniere

Siti per Imparare lingue straniere gratis – I Migliori 5

Nel mondo, più di metà della popolazione parla almeno due lingue, e ci sono numerosi studi che dimostrano i benefici del bilinguismo. Conoscere altre lingue al giorno d’oggi è diventato fondamentale per diversi motivi come ad esempio la possibilità di conoscere nuove culture,fare nuove amicizie,viaggiare e cosa più importante per avere maggiori opportunità di lavoro, perchè ormai si sa moltissime aziende operano a livello internazionale, e richiedono ai loro dipendenti di saper parlare più lingue. E’ fondamentale imparare quindi altre lingue,pertanto se siete alla ricerca di siti per Imparare lingue straniere gratis siete nel posto giusto!

In questo articolo ti mostrerò i migliori 5 siti web per imparare in modo intuitivo e semplice le lingue straniere senza spendere nemmeno un euro.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

[ratings]

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

LEGGI ANCHE: Scaricare Libri PDF Gratis E Senza Registrazione 2020

I 5 Migliori siti per Imparare le lingue straniere gratis

Siti per imparare lingue straniere
  • Memrise è una piattaforma linguistica che utilizza la ripetizione dilazionata di alcune carte per migliorare il processo di apprendimento. In parole povere questo sito web basa tutto sulla capacità di memoria delle persone associando, per esempio, delle parole a determinate figure, in modo da utilizzare la memoria visiva per imparare vocaboli. L’idea è buona ed è anche di elevato successo. Memrise si può usare direttamente dal browser oppure la si può scaricare su Smartphone Android e iOS.
  • Duolingo è un sito web,un applicazione che ti consente di imparare una lingua straniera tramite semplici schede e domande, il tutto con un’interfaccia user-friendly. Duolingo ti permette di sfidare gli amici tramite degli esercizi dati da loro. Ci sono esercizi sia scritti che orali e sono davvero ottimi. Duolingo si può usare direttamente dal browser oppure la si può scaricare su Smartphone Android e iOS.
  • Un altro sito molto valido per imparare velocemente una nuova lingua è Busuu. Su questa piattaforma chiunque può mettere a disposizione degli altri iscritti le proprie conoscenze linguistiche e interagire. Alla fine c’è anche un esame finale ed una classifica che si basa sulle prestazioni di apprendimento e il numero di risposte corrette. E’ disponibile online sui principali browser o su App store e Google Play.
  • HelloTalk è un’applicazione Social Network. HelloTalk ti mette in contatto con persone madrelingua con cui chattare gratuitamente. L’interfaccia è ricca di strumenti innovativi per rendere la pratica di una lingua divertente e semplice. Dispone di sistemi di testi e convertitori vocali che permettono di imparare meglio le lingue. Inoltre è possibile chattare con singoli membri o partecipare a chat di gruppo per un’esperienza di apprendimento collaborativo.
  • Hi Native è una delle migliori applicazioni per migliorare la pronuncia. Si sceglie la propria lingua madre e quelle in cui si vorrebbe migliorare, dopodiché comincia il gioco: potete porre domande e dare risposte su una bacheca organizzata come un social network. Ad ogni domanda guadagnerete punti e livelli sul vostro profilo. È specificamente progettata per migliorare la lingua parlata: ad ogni vostra questione vi risponderà un madrelingua.

Conclusione

Ci siamo passati tutti: se è stato difficile imparare l’inglese a scuola, figuriamoci continuare a farlo anche da adulti, magari nelle pause dal lavoro, quando vorremmo prenderci un bel caffè e di certo non annoiarci sui libri di testo. Pertanto vi consiglio di utilizzare questi servizi in quanto li considero i migliori per imparare lingue straniere gratis.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: