Soluzione al problema KB4511555 Windows 10

Soluzione al problema KB4511555 Windows 10 – Guida Completa

Un recente aggiornamento rilasciato da Microsoft per il suo sistema operativo ha portato a un elevato utilizzo del processore (CPU). L’utilizzo elevato della CPU è un bug abbastanza comune su Windows 10, ma questo particolare bug è dovuto al fatto che l’aggiornamento ha interrotto qualcosa in Cortana e nella Ricerca di Windows. Ma non preoccupatevi! All’interno di questo articolo ti mostrerò la soluzione al problema KB4511555 Windows 10. Però c’è una cattiva notizia: Una volta applicato, sarai in grado di utilizzare solo Bing per la ricerca di Windows e Cortana.

Note: alcuni utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento KB4512941 riscontrano anche questo errore, nel qual caso si applica la stessa correzione.

Se non avete scaricato o installato quest’aggiornamento, vi consigliamo di ignorarlo fino a quando non viene rilasciata una patch oppure un nuovo aggiornamento. In caso contrario, continuate a leggere la guida.

Come accorgersi di questo errore?

Come accorgersi di questo errore? Beh la risposta è semplicissima. Basta aprire il Task Manager (gestione attività) utilizzando la combinazione di tasti (CTRL + ALT + CANC) e dal menù cliccare sulla voce gestione attività oppure puoi cliccare tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni e dalla finestra che appare,scegliere la voce gestione attività.

  1. In entrambi casi,si aprirà una finestra con tantissime categorie. La categoria che ci interessa è la prima: Processi. Ordina gli elementi in base all’utilizzo della processore cliccando sulla voce CPU. Noterai,sempre se si ha,questo tipo di aggiornamento sul proprio PC,che Cortana o SearchUI.exe sono i processi che consumano più CPU.
  2. Un altro modo per capire che questo aggiornamento è installato sul vostro PC e sta causando problemi è che la funzione di ricerca di Windows 10 non funziona più. (Non si caricherà completamente o funzionerà solo parzialmente).

Soluzione al problema KB4511555 Windows 10

La prima soluzione da poter seguire consiste nel disinstallare semplicemente l’aggiornamento KB4511555. Non sai come fare? Leggi questa guida.

Qualora non foste in grado di disinstallare l’aggiornamento seguite quest’altra procedura che vi permetterà di risolvere il problema apportando delle modifiche al registro di sistema.

Soluzione al problema KB4511555 Windows
  • Clicca il tasto Win + R,per aprire la finestra esegui. Al suo interno digita “regedit” e clicca invio.
  • Una volta aperto l’editor di registro,segui questo percorso: HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionSearch cliccando sulle apposite freccette presenti accanto ad ogni nome.
  • Ora seleziona la cartella “Search” e individua la chiave “BingSeachEnabled” e cliccaci due volte su con il tasto sinistro del mouse.
  • Attraverso la finestra proposta, impostate Dati valore su 1 e confermate la modifica premendo su OK.
  • Riavvia il PC cosi da rendere effettive le modifiche. Problema risolto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: