Come usare lo smartphone come Joystick per PC

Usare lo Smartphone come Joystick per PC Gratis

Al giorno d’oggi chi è che non ha uno smartphone a portata di mano? Nessuno o comunque sono veramente poche le persone che non ne sono in possesso,per problemi economici o per scelte personali. Avere uno smartphone ti può portare soltanto benefici e può rivelarsi utile in moltissimi casi. in questa guida andremo a scoprire un’applicazione che vi permetterà di usare lo Smartphone come Joystick per PC o come volante in pochissimo tempo e in tutta semplicità.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading...

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Come usare lo Smartphone come Joystick per PC

Se sei intenzionato ad usare lo smartphone come Joystick per PC ti basterà seguire le indicazioni presenti qui sotto. E’ una procedura molto semplice che ti porterà via al massimo 5 minuti.

  • Vai sul PlayStore e scarica PC Remote, un’applicazione gratuita che ti consente di controllare il PC tramite Wi-Fi o Bluetooth a livello locale o remoto.
  • Una volta installata,non apritela! (Non è disponibile per iOS).
  • Ora bisognerà scaricare un software sul nostro PC. (Quest’ultimo è compatibile con tutte le versioni di Windows).
  • Recatevi sul sito ufficiale e cliccate su Download (il primo pulsante). Andrete a scaricare cosi un file zip,estraetelo e cliccate sul file .exe , cosi da installare il programma.
  • NOTA BENE: Se Google Chrome vi dice che il pacchetto non è sicuro, cliccate CTRL+J e selezionate conserva per scaricarlo. (è sicuro).

Ora bisognerà connettere il PC e il telefono alla stessa rete internet. Una volta fatto,farà una scansione della rete al fine di individuare il PC. Individuato il PC,clicca su Connect. (Guarda la foto).

Usare lo Smartphone come Joystick

Ora bisognerà aggiungere i giochi nel pannello game center (da PC). Per farlo è sufficiente cliccare su Game Center -> Add -> Selezioni l’eseguibile del gioco. (file .exe) Nient’altro!

Usare lo Smartphone come Joystick

Avrete una schermata simile a questa dopo aver aggiunto i vostri giochi. Io in questo caso ho aggiunto Call Of Duty Modern Warfare.

Come configurare il Joystick

Aggiunti i giochi,bisognerà configurare il controller o meglio il Joystick. Per farlo è sufficiente cliccare sulla 3 icona presente in basso (layouts) e selezionare la modalità di gioco. Ora vi spiego meglio..

Usare lo Smartphone come Joystick

Se volete fare un gioco di auto e utilizzare lo smartphone come volante tramite giroscopio allora cliccate su Racing e poi abilitate Steering. Volete giocare ad uno sparatutto? Clicca sull’icona di Call Of Duty e in automatico imposterà il profilo adatto a questa categoria.

Usare lo Smartphone come Joystick

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Share

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: