Whatsapp Plus

WhatsApp Plus APK MOD Download – Cos’è e cosa offre di diverso

Sin dall’uscita di WhatsApp nel 2009, ha riscontrato veramente molto scalpore tra tutti gli utenti. L’applicazione di messaggistica infatti è molto limitata e negli anni sono nate altre applicazioni alternative simile al client, subito dopo bandite ufficialmente dagli store, in quanto violava il copyright (DCMA). La Mod più famosa disponibile al download tramite terze parti si chiama WhatsApp Plus e in questo articolo approfondiremo il discorso su questa applicazione, rispondendo ad un paio di domande che ogni giorno ci vengono fatte in privato.

WhatsApp Plus da diversi anni ha attirato l’attenzione del team specializzato nello sviluppo dell’applicazione ufficiale di WhatsApp, poiché adotta delle funzionalità non consentite nel regolamento dell’applicazione ufficiale e perché gran parte degli utenti chiede se è sicura o meno.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli:

WhatsApp Plus cos’è?

WhatsApp Plus

È molto simile a WhatsApp con le classiche funzioni di messaggistica, ma con alcune funzionalità aggiuntive. L’applicazione fu sviluppata nel 2012 da un membro senior di XDA, modificando quella originale disponibile al download gratuito sia sul Play Store che sull’App Store.

Dispone di una nuova interfaccia utente, nuovi colori, un logo personalizzato e nuove funzionalità. Detto ciò ora che sapete cos’è WhatsApp Plus possiamo finalmente rispondere ad una serie di domande che quotidianamente ci ponete. Subito dopo vi parleremo delle sue funzionalità e da dove è possibile scaricarla.

È sicura?

Lo sviluppatore afferma che l’applicazione moddata di Whatsapp è sicura al 100% ma ci sono alcune cose che bisogna sapere prima di installarla sui vostri dispositivi. L’applicazione è basata sulla versione ufficiale di WhatsApp, disponibile sul Play Store/App Store ma subisce profondi cambiamenti al codice sorgente.

  • WhatsApp Plus ha degli aggiornamenti molto lenti, difatti dovrete aspettare diversi mesi per poterla aggiornare.
  • Non è presente sugli store ufficiali, poiché è stata rimossa da Google per aver violato il DMCA (Copyright). La si può scaricare però da altre fonti. 
  • Stando a quanto detto dagli sviluppatori dell’app originale, Whatsapp Plus è illegale e non è sicura. (Non vi succede nulla se la utilizzate, tranquilli. – È normale che dicono ciò, sarebbe come approvare il prodotto di un diretto concorrente.) 
  • Per usare WhatsApp+ dovrai fornire dei dati sensibili, come il vostro numero di telefono, accesso allo spazio di archiviazione del telefono, lista completa dei contatti e le vostre chat private.
  • La sicurezza non è un granché perché è una versione modificata dell’app originale, che può far trapelare la tua conversazione a terze parti.

Funzionalità

  • Dispone di molti temi diversi. L’intera interfaccia utente è personalizzabile. Ci sono oltre 700 temi disponibili. L’app scarica i temi automaticamente e li organizza per nome, data e versione.
  • Contiene molte altre emoticon non disponibili nell’applicazione ufficiale.
  • Funzione di mimetizzazione, potrai nascondere il tuo stato ad altri utenti e gruppi anche quando sarai online.
  • Condivisione di file avanzata, l’app ufficiale permette di inviare solo file fino a 16Mb. WhatsApp Plus consente fino a 50Mb. L’app consente anche la modifica di file da 2Mb a 50Mb.
  • Consente di condividere immagini di qualità HD, video molto più lunghi (30 secondi) e ti consente di inviare 50Mb di dimensioni video e 100Mb di dimensioni audio.
  • Funzione risposta automatica, questa funzione è disponibile olo per gli account aziendali di WhatsApp, WhatsApp Plus ha ideato questa funzione che aiuterà gli utenti a impostare e inviare un messaggio di risposta automatica alle persone che si desidera.
  • Contiene un’ampia scelta di sfondi illimitati.
  • Avrai la possibilità di vedere la cronologia e i registri di ogni attività svolta nel tuo account.
  • Tanti stile e caratteri, è possibile ottenere una varietà di colori, dimensioni, stile e forme di caratteri diversi.

Dov’è possibile scaricare WhatsApp Plus.

WhatsApp Plus
Requisiti per installare l’applicazione Mod

Se desideri quindi scaricare WhatsApp Plus segui attentamente le indicazioni che ti fornirò nei paragrafi successivi. Prima di mostrarti la procedura consiglio di eseguire un backup delle chat (facoltativo) cosi da poterle poi ripristinare con nella nuova applicazione.

Per farlo è sufficiente, aprire WhatsApp, recarsi nelle impostazioni -> Chat Backup. Esegui il backup e porta a termine la procedura. Una volta fatto, segui le prossime indicazioni:

  1. Disinstalla la versione ufficiale di WhatsApp.
  2. Scarica l’APK di WhatsApp Plus dal Sito ufficiale, cliccando sulla voce “Download WhatsApp Plus APK” e nella schermata successiva scegliere Server 1 o Server 2.
  3. Dai i permessi a Google Chrome altrimenti l’APK verrà bloccato e attendi il termine del download.
  4. Una volta scaricato, installalo.
  5. Registra il tuo numero di telefono e personalizza il nome utente.
  6. Una volta fatto, sei finalmente pronto per usare WhatsApp Plus!

Se desideri importare il backup, recati nello stesso percorso di prima: Impostazioni -> Chat Backup -> Importa.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: