Windows 11 Download ISO ITA

Windows 11 Download ISO in Italiano (Build 21996.1 e 22000.51)

A pochi giorni dal lancio del nuovo Sistema Operativo di casa Microsoft, fissato per il 24 Giugno alle ore 17, nelle ultime ore sono trapelate sia le immagini che il file ISO di Windows 11. La versione trapelata in rete e presente in questo articolo, sarebbe la prima build pensata per gli sviluppatori, nello specifico si tratta della versione 21996.1.
Se desideri quindi, provare in anteprima, il nuovo Sistema Operativo Microsoft, ti basterà leggere fino alla fine questa guida, perchè ti forniremo tutte le istruzioni per eseguire il Download di Windows 11 in pochi passi e in tutta semplicità.

Potrebbero interessarti i seguenti articoli:

Windows 11 Download ISO

La build sembra essere stata aggiornata l’ultima volta il 30 maggio, quindi è possibile che da allora siano state apportate ulteriori modifiche al sistema operativo.

ATTENZIONE: prima di procedere con la guida è necessario però fare alcune precisazioni: Innanzitutto si tratta di una build trapelata in rete che è stata aggiornata per l’ultima volta il 30 maggio. È possibili quindi che da allora siano state apportate ulteriori modifiche al sistema operativo e di conseguenza potrebbe avere dei bug e non includere tutte le funzionalità di cui si parla incessamente da ore.

Se desideri proseguire ugualmente ti consigliamo di farlo però con estrema cautela. Sconsigliamo fortemente l’installazione di Windows 11 sul computer principale, per evitare di rendere instabile l’intero sistema. Consigliamo l’installazione di Windows 11 su Virtualbox o su qualsiasi altra macchina virtuale.

Windows 11 Download ISO

Un’ultima cosa, la build trapelata in rete è un immagine ISO a 64 bit, quindi se avete un PC con architettura a 32 bit, purtroppo non potrete installarlo.

Windows 11 Download ISO

Per scaricare il file ISO contenente tutti i file relativi al Sistema Operativo, è necessario collegarsi a questa pagina e cliccare sul pulsante scarica. Ti anticipo che il file ISO pesa all’incirca 5 GB.

Una volta scaricato, non ti resta che installarlo su Virtualbox cosi da provare in anteprima Windows 11 senza compromettere il corretto funzionamento dell’intero sistema. 

Come scaricare Windows 11 Build 22000.51 in italiano

Microsoft ha finalmente rilasciato in anteprima la prima Build di Windows 11 pensata per gli tutti gli utenti iscritti al programma Windows Insider.

La build 22000.51 offre uno sguardo sulle molteplici novità del nuovo Sistema Operativo ma con alcune “limitazioni” come ad esempio il mancato supporto alle app Android.

Scaricare Windows 11 Build 22000.51 è veramente molto semplice, basta cliccare su start, digitare impostazioni, recarsi in Windows Update e infine pigiare sul programma Windows Insider. L’unico requisito è usare un account Microsoft valido.

Se il tuo PC soddisfa a pieno i requisiti minimi imposti dalla Microsoft, potrai tranquillamente completare la procedura di iscrizione al programma Windows Insider e installare finalmente la prima Build Ufficiale di Windows 11.

In alternativa, puoi scegliere di scaricare direttamente il nuovo aggiornamento ed evitare cosi l’iscrizione al programma Windows Insider. Qui di seguito trovi tutti i link:

Una volta scaricati entrambi i file, installate il file ISO (build 21996.1) e poi estraete ed eseguite il file .bat presente all’interno del pacchetto aggiornamento (Build 22000.51) per ottenere tutte le ultime novità.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

6 Comments

  1. rain Reply

    Io ho installato Windows 11 Pro come sistema principale e devo dire che è abbastanza stabile già da ora, un altra cosa che ho notato è che nella foto che c’è qui nel post, le finestre hanno i bordi squadrati come in windows 10 mentre la versione che ho installato io nel pc ha i bordi stondati.
    Parere mio molto più belli stondati…

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao, è normalissimo..Windows l’ho installato su virtualbox e alcune cose potrebbero cambiare. Preferisco anche io stondati. Speriamo confermino il tutto!

  2. Non Reply

    Salve io l’ho istallato prima su VMware virtual poi su un vecchio pc fisso funziona bene mi sembra un tantino + leggero di di 10 unico problema è la lingua Italiana che non è disponibile (completa) e quindi e a metà avete qualche soluzione???

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao, purtroppo non si può fare nulla (almeno per il momento). Non è stato ancora tradotto totalmente, bisogna aspettare la presentazione

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: