A pochi giorni dal lancio del nuovo Sistema Operativo di casa Microsoft, fissato per il 24 Giugno alle ore 17, nelle ultime ore sono trapelate sia le immagini che il file ISO di Windows 11. La versione trapelata in rete e presente in questo articolo, sarebbe la prima build pensata per gli sviluppatori, nello specifico si tratta della versione 21996.1.
Se desideri quindi, provare in anteprima, il nuovo Sistema Operativo Microsoft, ti basterà leggere fino alla fine questa guida, perchè ti forniremo tutte le istruzioni per eseguire il Download di Windows 11 in pochi passi e in tutta semplicità.
Potrebbero interessarti i seguenti articoli:
- Download Windows 11 Build 22000.51
- Come attivare Windows 11 gratis per sempre
- Come installare Windows 11 su Virtualbox
- I migliori Antivirus gratis del 2021
- Come scaricare Microsoft Office 2019 gratis in italiano

La build sembra essere stata aggiornata l’ultima volta il 30 maggio, quindi è possibile che da allora siano state apportate ulteriori modifiche al sistema operativo.
ATTENZIONE: prima di procedere con la guida è necessario però fare alcune precisazioni: Innanzitutto si tratta di una build trapelata in rete che è stata aggiornata per l’ultima volta il 30 maggio. È possibili quindi che da allora siano state apportate ulteriori modifiche al sistema operativo e di conseguenza potrebbe avere dei bug e non includere tutte le funzionalità di cui si parla incessamente da ore.
Se desideri proseguire ugualmente ti consigliamo di farlo però con estrema cautela. Sconsigliamo fortemente l’installazione di Windows 11 sul computer principale, per evitare di rendere instabile l’intero sistema. Consigliamo l’installazione di Windows 11 su Virtualbox o su qualsiasi altra macchina virtuale.

Un’ultima cosa, la build trapelata in rete è un immagine ISO a 64 bit, quindi se avete un PC con architettura a 32 bit, purtroppo non potrete installarlo.
Windows 11 Download ISO
Per scaricare il file ISO contenente tutti i file relativi al Sistema Operativo, è necessario collegarsi a questa pagina e cliccare sul pulsante scarica. Ti anticipo che il file ISO pesa all’incirca 5 GB.
Una volta scaricato, non ti resta che installarlo su Virtualbox cosi da provare in anteprima Windows 11 senza compromettere il corretto funzionamento dell’intero sistema.
Come scaricare Windows 11 Build 22000.51 in italiano
Microsoft ha finalmente rilasciato in anteprima la prima Build di Windows 11 pensata per gli tutti gli utenti iscritti al programma Windows Insider.
La build 22000.51 offre uno sguardo sulle molteplici novità del nuovo Sistema Operativo ma con alcune “limitazioni” come ad esempio il mancato supporto alle app Android.

Scaricare Windows 11 Build 22000.51 è veramente molto semplice, basta cliccare su start, digitare impostazioni, recarsi in Windows Update e infine pigiare sul programma Windows Insider. L’unico requisito è usare un account Microsoft valido.
Se il tuo PC soddisfa a pieno i requisiti minimi imposti dalla Microsoft, potrai tranquillamente completare la procedura di iscrizione al programma Windows Insider e installare finalmente la prima Build Ufficiale di Windows 11.
In alternativa, puoi scegliere di scaricare direttamente il nuovo aggiornamento ed evitare cosi l’iscrizione al programma Windows Insider. Qui di seguito trovi tutti i link:
- Windows 11 Download ISO Build 22000.1.210604-1628 (è obbligatorio scaricarla)
- Windows 11 Build 22000.51 (pacchetto aggiornamento)
Una volta scaricati entrambi i file, installate il file ISO (build 21996.1) e poi estraete ed eseguite il file .bat presente all’interno del pacchetto aggiornamento (Build 22000.51) per ottenere tutte le ultime novità.
Ti Ricordo Che:
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.