Come Cambiare MAC ADDRESS su Windows

Come cambiare MAC ADDRESS su Windows (Ethernet & Wi-Fi )

Il MAC address è un indirizzo costituito da dodici cifre ed identifica in modo univoco il nostro computer. Se vuoi nascondere le tue tracce, se vuoi essere anonimo, un fattore fondamentale è cambiare questo indirizzo. Se non sai come fare,non preoccuparti perchè in questo articolo,ti mostrerò come cambiare MAC ADDRESS su Windows in pochi passi e in tutta semplicità.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

MAC Address – Cos’è

Come cambiare MAC ADDRESS

Il MAC address è l’acronimo di Media Access Control ed è un indirizzo costituito da dodici cifre esadecimali. Ogni indirizzo MAC nel mondo è unico. Ciò significa io o qualunque altra persone possiamo identificare il tuo computer, in base all’indirizzo MAC della scheda di interfaccia di rete.

Gli indirizzi MAC sono quindi degli identificatori univoci di schede di interfaccia di rete. Ogni indirizzo MAC in teoria è unico in tutto il mondo. Dico in teoria perché ci sono stati casi in cui sono stati creati indirizzi MAC duplicati, ma in generale, ogni indirizzo MAC nel mondo è unico.

Perchè cambiare il MAC ADDRESS?

Se si vuole cambiare il MAC address all’adattatore Ethernet è veramente molto semplice.

Posso tranquillamente cambiare quell’indirizzo tramite l’interfaccia grafica.  Se stai facendo ethical hacking o comunque tieni alla tua privacy e vuoi nascondere il tuo indirizzo MAC questo è un modo semplice per cambiare l’indirizzo del tuo computer.

Ci sono anche altri motivi, per esempio sulle reti, come le reti wireless,alcune persone implementano il filtro degli indirizzi MAC, quindi consentiranno l’accesso alla rete a determinati indirizzi MAC. Questo blocco puoi bypassarlo molto facilmente semplicemente cambiando l’indirizzo MAC del tuo computer.

Per quanto riguarda le connessioni ethernet fisiche, gli amministratori possono implementare la sicurezza delle porte dove consentiranno l’accesso solo ad alcuni indirizzi MAC. Quindi qualsiasi traffico o frame inviato, da indirizzi MAC sconosciuti, verrà negato o al massimo, la porta verrà chiusa. Quindi dovrai impostare il tuo indirizzo MAC a un indirizzo MAC autorizzato per bypassare la sicurezza della porta.

Ancora una volta questa è un operazione molto ma molto facile se fatta su un computer Windows. Questa procedura può essere anche utilizzata negli aereoporti , quando si ci collega ad una rete wifi e ti limitano ad utilizzare questa rete per soli 30 minuti. Ma come fanno? In genere questo blocco viene eseguito sull’indirizzo MAC.

In pratica viene configurata una regola che vieta ad ogni utente di utilizzare la rete wifi superati i 30 minuti resi disponibili dall’aereoporto. Ma se vuoi continuare a navigare dopo quei 30 minuti ti basterà cambiare semplicemente il MAC ADDRES.. In questo video ti mostrerò proprio come cambiare l’indirizzo MAC di una scheda ethernet o di una rete wifi.

Come cambiare MAC ADDRESS su Windows (Ethernet & Wi-Fi)

Iscriviti al canale e attiva la campanella delle notifiche.

AVVERTENZE:

Ora,come sempre le informazioni che sto condividendo in questo video le dovrete utilizzare solo per scopi etici. Quindi non vi consiglio di andare a bypassare i blocchi imposti negli aereoporti o di eludere le restrizioni di rete e irrompere nelle reti altrui.

Ma è fondamentale che tu sappia tutto questo perché è cosi che la “gente” o comunque i malintenzionati, ignorano i meccanismi di sicurezza implementati dalle aziende.

Quindi assicurati di sapere cosa fanno gli hacker,assicurati di sapere cosa fanno i malintenzionati, in modo che tu possa impedirgli di farlo. Devi essere consapevole delle lacune, e dei problemi , in modo da proteggere la tua rete.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Share

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: