Se non hai la possibilità economica per sottoscrivere un’abbonamento regolare per seguire le gare di Formula 1 non devi assolutamente preoccuparti, esiste un metodo completamente legale che ti permetterà di vedere la Formula 1 gratis in diretta, in italiano e in tutta semplicità. Questa procedura funzionerà per sempre o almeno fin quando l’emittente RSI, ne acquisterà i diritti.
- Come vedere la MotoGP gratis in Streaming
- Serie A gratis in Streaming
- Calcio in Streaming gratis
- NBA Streaming gratis
- Come vedere i contenuti di OnlyFans senza pagare
Come vedere la Formula 1 gratis
Per vedere la Formula 1 gratis e in modo completamente legale, è necessario collegarsi al canale italiano RSI LA 2, disponibile in Svizzera per il canton Ticino. L’emittente svizzero, da infatti la possibilità di vedere una grande quantità di eventi sportivi e tutte le gare in diretta con commento italiano e senza dover pagare un abbonamento e spendere dei soldi che vi saranno utili sicuramente per altro.
Tale canale è disponibile soltanto in Svizzera, infatti se provate ad accedere da qualsiasi parte del mondo e senza l’utilizzo di un programma specifico in grado di modificare il vostro indirizzo IP, il servizio vi fornirà il seguente messaggio: Questo media non è disponibile fuori dalla Svizzera.
Per ovviare a questo problema è necessario quindi, acquistare una VPN e connettersi in Svizzera. In questo modo, risulterete agli occhi dell’emittente Svizzera, un cittadino residente sul loro territorio.
Questo emittente, ha implementato con il passare del tempo, una serie di sistemi per impedirne la visione ad utenti che non fanno parte del territorio svizzero. Per questo motivo, le VPN in grado di aggirare questo blocco geopolitico, sono veramente poche e richiedono la sottoscrizione di un abbonamento.
Le VPN hanno un costo moderato ma utilizzando i miei link affiliati, otterrai uno sconto esclusivo ed elevato che vi permetterà di risparmiare fino all’82% di sconto, ottenendo in aggiunta alcuni mesi in omaggio.
VPN Svizzera RSI La2 | Quale scegliere per vedere la Formula 1 gratis
Le VPN in grado di accedere al catalogo svizzero sono le seguenti:
L’utilizzo di una VPN non ti servirà soltanto per accedere al catalogo svizzero e vedere la Formula 1 gratis ma ti tornerà utile per proteggere la tua connessione ad Internet ed evitare perdite di dati che potrebbero compromettere quella che è la tua privacy online.
Se desideri approfondire il discorso sulle prime due VPN, puoi leggere gli articoli dedicati presenti qui di seguito:
Come vedere RSI in Italia
Una volta che hai acquistato la VPN, installala sul tuo dispositivo (es. PC Windows) e avviala. Ricerca o digita nell’apposito riquadro la parola: Svizzera o Switzerland e clicca su Connetti.
In questo modo andrai fondamentalmente a modificare il tuo indirizzo IP e farai credere al sistema di essere realmente situato in Svizzera.
Una volta fatto, collegati a questa pagina per vedere la Formula 1 gratis per sempre e in modo completamente legale. Come ti ho già accennato precedentemente, oltre alla Formula 1, questo canale trasmette anche altri eventi sportivi che potranno sempre e comunque essere di vostro gradimento.
NOTA BENE: Nella foto presente qui in alto, lo schermo è nero per privacy ma in realtà si vede tutto senza problemi.
VPN Svizzera gratis per PC
Come ti ho già detto precedentemente, la soluzione che vi consiglio è acquistare una VPN, non solo per vedere la Formula 1 in modo completamente gratuito e legale ma anche per proteggere e crittografare la tua connessione ad Internet, limitando quelle che sono delle perdite di privacy.
Molti utenti che mi seguono sono però allergici agli abbonamenti ed è per questo che in molti, preferirebbero non acquistare una VPN pur sapendo che alla fine questo programma garantisce loro una reale protezione sotto ogni punto di vista.
Le differenze che ci sono tra una VPN a pagamento e una VPN gratuita sono nette ed evidenti ma per evitare di allungare il discorso, preferisco soltanto elencarle.
Le VPN A PAGAMENTO ti garantiscono:
- Velocità elevate
- Massimo livello di sicurezza
- Migliaia di server di alta qualità
- Politica no-log (non viene conservata alcuna informazione su di te)
- Nessun limite a livello di giga internet sotto VPN
- e tanto tanto altro.
Le VPN GRATUITE ti garantiscono invece
- Velocità ridotte
- Livello di sicurezza medio-basso
- Pochi server a disposizione
- Nessuna Politica no-log (quindi vengono conservate informazioni su di te).
- Sostanziali limiti a livello di giga internet sotto VPN (ad esempio: avrai a disposizione soltanto 1 GB internet al mese sotto tunnel VPN)
Le differenze tra queste due soluzioni è veramente netta ed è per questo che ti invito a non utilizzare i servizi gratuiti. Tenete a mente questa citazione: “Se il servizio è gratis, il prodotto sei tu”.
VPN Svizzera RSI Gratis
Se desideri ugualmente utilizzare una VPN gratuita per accedere al canale RSI LA 2, è sufficiente collegarsi al Chrome web store e digitare nell’apposito riquadro la parola VPN. Clicca poi su “Altre estensioni” per visualizzare tutte le estensioni VPN disponibili gratuitamente.
Di estensioni VPN gratuite ne esistono veramente tante ma non tutte hanno un server in Svizzera o sono in grado di aggirare le restrizioni del canale svizzero. Sentiti libero di provarne anche più di una fin quando non individui quella che soddisfa le tue esigenze. Ovviamente nessuna di queste può essere paragonata ad una VPN a pagamento.
Una VPN in grado di aggirare questo blocco in modo completamente gratuito è sicuramente Hola VPN. Per aggiungerla è sufficiente innanzitutto individuarla dall’elenco e poi cliccare sul pulsante aggiungi. Una volta fatto clicca sull‘icona a forma di puzzle presente in alto a destra, individua Hola VPN e fissala cliccando sulla spilla presente li di fianco.
A questo punto clicca sull’icona di Hola VPN presente in alto a destra e dalla finestra che si apre clicca su Other. Dopodiché digita nell’apposito riquadro: Switzerland e cliccaci su per stabilire una connessione sotto VPN.
Una volta fatto collegati a questa pagina per vedere la Formula 1 gratis e in modo completamente legale Potrebbe non funzionare al primo tentativo, pertanto vi consiglio di ricaricare la pagina più di una volta. Anche qui lo schermo è nero per privacy.
Per disconnettere la VPN è sufficiente cliccare su questa icona qui:
Essendo questa una VPN gratuita, potreste riscontrare dei rallentamenti durante la visione dei contenuti, a causa delle limitazioni imposte dalla VPN stessa.
Ciò vi consiglio è acquistare una VPN a pagamento cosi da stare al sicuro per 1-2 anni e godere delle massime prestazioni e dei più alti standard di sicurezza.
Alternative a RSI La2 per vedere la Formula 1 gratis
RSI La2 non è l’unico canale disponibile che permette di vedere la Formula 1 gratuitamente e legalmente ma ne esistono diversi e sono i seguenti:
- BBC Sports (UK) telecronaca in inglese
- RDS 2 (Canada) telecronaca in francese
- MTV 3 (Finlandia) telecronaca in finlandese
- Nova Sports (Repubblica Ceca) telecronaca in ceco
A differenza di RSI La2, questi canali non hanno la telecronaca in italiano. Per accedere a questi canali è necessario anche in questo caso, utilizzare una VPN per collegarsi al paese di provenienza.
Se decidete ad esempio di accedere al sito RDS 2, dovrete avviare la VPN e collegarvi in Canada. Nient’altro.
Ti Ricordo Che
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page