Come resettare Smart TV Samsung - Guida Completa!

Come resettare Smart TV Samsung alle impostazioni di fabbrica.

I televisori Samsung sono dei dispositivi tecnicamente ben dotati e di qualità, questo però non elimina la necessità di doverli resettare in caso si manifestino dei problemi improvvisi di diversa natura. Sebbene l’affidabilità delle Smart TV Samsung sia ormai altissima, neppure questi sofisticati dispositivi sono completamente immuni da piccoli malfunzionamenti  e proprio per questo ho deciso di creare una guida su come resettare Smart TV Samsung.  Vediamo come.

Nota: Poiché non sono a conoscenza del modello esatto di TV Samsung in tuo possesso, le voci del menu del televisore che sto per indicarti potrebbero risultare leggermente differenti. Ciononostante cercherò di esserti il più possibile d’aiuto e di fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

Come resettare Smart TV Samsung (Modelli nuovi: 2014-2019)

Il primo passo da compiere per resettare Smart TV Samsung è premere il pulsante menu del telecomando (Home). Automaticamente si aprirà il menu principale della TV.

  • Come resettare Smart TV Samsung
  • Come resettare Smart TV Samsung
  • Il primo passo da compiere per resettare Smart TV Samsung è premere il pulsante menu del telecomando (Home). Automaticamente si aprirà il menu principale della TV.
  • Ora vai su Impostazioni e dal menu seleziona la voce “Supporto” e premere “Ok“.
  • Scegli la voce “Auto diagnosi” e premi”Ok“.
  • Seleziona la voce “Reset” e premi “Ok“.

Quasi sicuramente vi verrà chiesto un PIN. Se non l’hai mai cambiato prova i PIN di fabbrica (0000, 1111 o 1234), poi comparirà la voce del “Reset” a cui è necessario dare conferma selezionando il tasto a video “Ok” e premendo il tasto “Ok” sul telecomando.

Smart TV reset

La Tv quindi si spegnerà e alla successiva riaccensione verrà riproposta la procedura di prima installazione che deve essere eseguita fino al suo completamento.

Come resettare Smart TV Samsung (modelli più vecchi)

  • Tieni premuto il tasto Exit del telecomando per 12 secondi. Devi farlo quando la TV è accesa. La luce di standby lampeggerà senza interruzioni. Rilascia il pulsante dopo 12 secondi. Comparirà la finestra del reset alle impostazioni di fabbrica.
  • Seleziona OK e la televisione verrà riportata alle impostazioni originali. Al termine dell’operazione, si spegnerà.
  • Riaccendi la televisione. Dopo il riavvio, dovrai completare la prima configurazione, come se avessi appena acquistato la TV.

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: