Inviare-foto-senza-perdere-qualità-whatsapp

Inviare foto senza perdere qualità Whatsapp – Android e iOS

Hai provato ad inviare una foto su Whatsapp ad un tuo amico o ad un parente ma hai notato fin da subito che la qualità dell’immagine non è uguale a quella originale? Se ti trovi in questa situazione, posso dirti fin da subito, che è un problema legato alla compressione delle immagini imposto da Whatsapp. Questo problema può essere tranquillamente ovviato ma non tutti conoscono la procedura. Pertanto ho realizzato questa guida cosi da spiegarti come inviare foto senza perdere qualità su Whatsapp. 

Whatsapp cosi come altri Social Network, comprime le immagini in modo che quest’ultime vengano inviate il più velocemente possibile ed impattare meno sulla memoria del dispositivo.

Seguici sul nostro canale Youtube cliccando QUI.
Entra nella nostra community su Telegram. È gratis!

Come inviare foto senza perdere qualità su Whatsapp

Procedura su iOS

La prima cosa che bisogna fare è salvare l’immagine desiderata in file, selezionando l’elemento appropriato nel menu contestuale. Bisogna salvare l’immagine nelle cartelle presenti sul dispositivo o su iCloud.

Dopodichè vai su WhatsApp e apri una conversazione con la persona che desideri. Adesso è necessario fare un clic sull’icona che ti permette di inviare un file (si trova nella parte inferiore dello schermo) e dal menù a comparsa scegliere l’opzione: documento e non foto o video. 

Ora non ti resta che selezionare l’immagine che desideri e come per magia quest’ultima verrà spedita senza alcuna compressione, quindi nelle sue dimensioni originali.

Procedura su Android

Su Android invece puoi immagini senza compressione, ovunque esse si trovino. L’importante è sapere in quale cartella si trovino.

Vai quindi su WhatsApp e avvia una conversazione con la persona che desideri. Fai un clic sulla graffetta presente in basso (affianco la fotocamera) e dal menù a comparsa seleziona l’opzione: documento.

Adesso non ti resta che individuare l’immagine desiderata nella memoria del tuo smartphone o su una scheda di memoria e cliccare su invio.. Anche qui l’immagine sarà inviata senza compressione.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: