Addio ai like nei post su Instagram

Addio ai Like su Instagram: Al via il test in Canada.

Addio ai like nei post su Instagram. Il popolarissimo social network ha preso una decisione che potrebbe sconvolgere il mondo del marketing. Instagram sta testando una nuova modalità di visualizzazione di immagini e video in cui il numero di like relativi ottenuti non sono più visibili pubblicamente.

Addio ai Like su Instagram: Al via il test in Canada.

Addio ai like nei post su Instagram

Il test parte proprio dal Canada, dove già gli utenti hanno constatato l’assenza del cuoricino, che corrisponde al like di Facebook.

Secondo quanto era stato riferito online da TechCrunch, il test è stato inizialmente notato da un’esperta di reverse engineering, Jane Manchun Wong, che ha scoperto la modifica del design nel codice della app Android di Instagram, ed è riuscita a utilizzare la scoperta per generare alcuni screenshot che mostrano quale sarebbe stato il risultato del cambiamento.

“Vogliamo che i tuoi follower si concentrino su ciò che condividi, non su quanti sono i like che i tuoi post ricevono”, è il messaggio Instagram incluso per chi è coinvolto nei test. Fanno sapere gli sviluppatori.

Comprare like o follower non fa di te un influencer!

Questa decisione inciderà di molto anche nel mercato illegale di like e follower falsi. Sul web si moltiplicano siti che vendono like a prezzi convenienti, con annunci come “10.000 like al prezzo speciale di 25 euro”. La maggior parte delle volte si tratta di truffe, oppure i like vengono rilasciati da BOT o programmi automatici, utili al fine di fornire all’acquirente numeri da influencer.

I bot non sono altro che utenti artificiali di Telegram e, composti soltanto da stringhe di codice, programmati per interagire con altri utenti dell’applicazione di messaggistica. Non sono utenti reali, sebbene siano creati per svolgere azioni e interagire. I bot sono programmati per interagire e, il più delle volte, queste interazioni avvengono dietro il comando dell’utente che chiede un’interazione con il bot affinché questo possa svolgere uno scopo preciso. Per chiudere il discorso sull’acquisto dei  like,posso affermare che quando smetterai di pagare per i tuoi fan e la fanbase subirà un calo capirai di esserti illuso e di non aver raggiunto alcun risultato.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: