L’ allenamento di Jason Momoa è unico nel suo genere, difatti utilizza ripetizioni basse, carichi ridotti e riposo velocissimo tra le serie. Scopriamolo assieme. Prima di iniziare però conosciamo meglio Jason Momoa. Joseph Jason Namakaeha Momoa (Honolulu, 1º agosto 1979) è un attore statunitense di origini hawaiiane, principalmente conosciuto per aver interpretato il personaggio di Ronon Dex nella serie Stargate Atlantis, quello di Khal Drogo ne Il Trono di Spade, Aquaman in Justice League e quello di Conan il barbaro nel film del 2011 Conan the Barbarian.
La famiglia
Nato a Honolulu, nelle Hawaii, si trasferisce in giovane età a Norwalk, nell’Iowa, dove viene cresciuto dalla madre Coni, una fotografa statunitense di origini tedesche, irlandesi e native americane, mentre il padre, Joseph, un pittore statunitense di origini native hawaiiane, resta a Honolulu. È inoltre nipote dei fratelli surfisti Bryan e Rusty Keaulana,] che gli hanno trasmesso la passione per vari sport su tavola e non.
Conclusa la High School, inizia a studiare biologia marina in un college nell’Iowa, studiando per un periodo nelle Florida Keys. Decide poi di cambiare in biologia della fauna selvatica all’Università del Colorado. Prima della laurea, fa ritorno alle Hawaii per ricongiungersi con il padre.Ma non dilunghiamoci nel discorso,ora andiamo a conoscere assieme che tipo di allenamento particolare ha adottato Jason Momoa per costruire un fisico massiccio e definito.
Allenamento di Jason Momoa
Jason Momoa ha adottato un particolare metodo di allenamento per costruire un fisico massiccio e definito: AR-7.
Come Funziona il Metodo AR-7
Questo programma di allenamento unico nel suo genere utilizza ripetizioni basse, carichi ridotti e riposo velocissimo tra le serie, un ritmo veramente elevato che farà perdere molto grasso anche dopo l’allenamento. (In fondo alla pagina troverai la spiegazione dettagliata della scheda). Ora ti elenco gli esercizi con le relative immagini.
Lunedi – Petto



Panca piana con bilanciere



Croci con manubri



Chest press inclinato



Pectoral Machine



Push up con maniglie o ketball
Martedi – Schiena



Lat Machine avanti al petto



Pullover con Manubrio o alla macchina



Lat machine presa inversa



Pulley busto eretto



Macchina per i deltoidi posteriori
Mercoledi’ – Gambe



Squat a corpo libero con piastra



Pressa



Leg extension



Leg curl



Calf
Giovedi’ – Core (Baricentro del Corpo)



Slam ball



KB Swing



Burpees



Toes to bar
Venerdi – Spalle e Braccia



Military Press



Dip alle parallele



Push Down al cavo