allenamento di Jason Momoa

Allenamento di Jason Momoa (Acquaman) – Spiegazione Dettagliata!

L’ allenamento di Jason Momoa è unico nel suo genere, difatti utilizza ripetizioni basse, carichi ridotti e riposo velocissimo tra le serie. Scopriamolo assieme. Prima di iniziare però conosciamo meglio Jason Momoa. Joseph Jason Namakaeha Momoa (Honolulu, 1º agosto 1979) è un attore statunitense di origini hawaiiane, principalmente conosciuto per aver interpretato il personaggio di Ronon Dex nella serie Stargate Atlantis, quello di Khal Drogo ne Il Trono di Spade, Aquaman in Justice League e quello di Conan il barbaro nel film del 2011 Conan the Barbarian.

La famiglia

Nato a Honolulu, nelle Hawaii, si trasferisce in giovane età a Norwalk, nell’Iowa, dove viene cresciuto dalla madre Coni, una fotografa statunitense di origini tedesche, irlandesi e native americane, mentre il padre, Joseph, un pittore statunitense di origini native hawaiiane, resta a Honolulu. È inoltre nipote dei fratelli surfisti Bryan e Rusty Keaulana,] che gli hanno trasmesso la passione per vari sport su tavola e non.

Conclusa la High School, inizia a studiare biologia marina in un college nell’Iowa, studiando per un periodo nelle Florida Keys. Decide poi di cambiare in biologia della fauna selvatica all’Università del Colorado. Prima della laurea, fa ritorno alle Hawaii per ricongiungersi con il padre.Ma non dilunghiamoci nel discorso,ora andiamo a conoscere assieme che tipo di allenamento particolare ha adottato Jason Momoa per costruire un fisico massiccio e definito.

Allenamento di Jason Momoa

Jason Momoa ha adottato un particolare metodo di allenamento per costruire un fisico massiccio e definitoAR-7.

Come Funziona il Metodo AR-7

Questo programma di allenamento unico nel suo genere utilizza ripetizioni basse, carichi ridotti e riposo velocissimo tra le serie, un ritmo veramente elevato che farà perdere molto grasso anche dopo l’allenamento. (In fondo alla pagina troverai la spiegazione dettagliata della scheda). Ora ti elenco gli esercizi con le relative immagini.

Lunedi – Petto

Panca piana con bilanciere

Croci con manubri

Chest press inclinato

Pectoral Machine

Push up con maniglie o ketball

Martedi – Schiena

Lat Machine avanti al petto

Pullover con Manubrio o alla macchina

Lat machine presa inversa

Pulley busto eretto

Macchina per i deltoidi posteriori

Mercoledi’ – Gambe

Squat a corpo libero con piastra

Pressa

Leg extension

Leg curl

Calf

Giovedi’ – Core (Baricentro del Corpo)

Slam ball

KB Swing


Burpees

Toes to bar

Venerdi – Spalle e Braccia

Military Press

Dip alle parallele

Push Down al cavo