Recensione-NordVPN

Recensione NordVPN 2022 e codice sconto esclusivo

Su internet, a causa dei continui attacchi informatici, perdite di privacy e restrizioni geopolitiche si parla sempre più di VPN, cosa sono, come funzionano e quali sono le migliori VPN presenti in circolazione. Abbiamo già recensito uno dei migliori servizi del 2022, qual è appunto Surfshark VPN. In questo articolo andremo a recensire una delle VPN più famose in assoluto che si posiziona ogni anno nella Top 3. Nello specifico andremo a rispondere a quelle che sono le domande più frequenti poste da voi utenti riguardo: costo,velocità e sicurezza. Se ci tenete quindi alla vostra sicurezza non vi resta che prendervi qualche minuto del vostro tempo libero per leggere la Recensione su NordVPN.

Prima di proseguire con questa recensione è giusto farvi un’infarinatura generale su cos’è una VPN e come funziona, anche se abbiamo già risposto a tutte le domande in un articolo dedicato.

La VPN (Virtual Private Network) è un programma che una volta attivato, vi garantisce privacy, anonimato e sicurezza dei dati, mediante un tunnel privato tra dispositivi che non devono essere obbligatoriamente collegati alla stessa rete LAN.

Questo programma crea una sorta di tunnel che permette di crittografare i vostri dati, proteggere la vostra identità da eventuali perdite di privacy, nascondere/cambiare il vostro indirizzo IP, accedere a siti bloccati in Italia o in altri paesi, nascondere le proprie attività da occhi indiscreti, utilizzare i Wi-Fi pubblici in modo sicuro e tanto tanto altro.

Recensione NordVPN

Come avrete sicuramente capito, si tratta di un programma indispensabile che ognuno di noi dovrebbe avere installato sul proprio dispositivo. Su Internet sono presenti decine e decine di servizi, gratuiti e a pagamento.

State alla larga dalle VPN gratuita, in quanto quest’ultime, per “mandare avanti la baracca”, dovranno pur avere un ritorno economico e quasi sicuramente lo otterranno vendendo a privati e a colossi del Web, informazioni sensibili su ognuno di voi.

Ciò che vi consiglio è di acquistare una VPN, come NordVPN per rimanere al sicuro. In questo articolo vi forniremo anche uno sconto esclusivo sull’abbonamento di due anni che vi permetterà di risparmiare circa 115€, ovvero il 62%. Nei paragrafi successivi vi parleremo nel dettaglio di NordVPN ma qualora abbiate intenzione di usufruire soltanto dello sconto, è sufficiente cliccare su QUESTO LINK.

Recensione NordVPN – Server e sede legale

NordVPN è una società con sede a Panama considerata una delle migliori VPN a pagamento del 2022 con oltre 15 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. A Panama e nelle Isole Vergini Britanniche i dati degli utenti vengono mantenuti riservati al 100% e questo perché si trovano fuori dall’alleanze di sorveglianza internazionale chiamate 5 Eyes, 9 Eyes e 14 Eyes.

Questo servizio è riuscito ad imporsi facilmente grazie ai suoi 5435 server ultraveloci, sparsi in 60 paesi differenti e alla rimozione dei limiti di banda. Tutto ciò ha fatto si che i clienti di NordVPN, potessero godere di una connessione VPN stabile e veloce, da qualunque parte del mondo.

Avere tanti server VPN sparsi in tutto il mondo, è un punto a favore per NordVPN. Questo garantisce una maggiore sicurezza e privacy online. Più i server sono vicini alla vostra posizione attuale, migliore sarà la velocità di connessione.

Recensione NordVPN – Privacy

La filosofia che sta dietro a questo servizio è quella di garantire ai propri clienti una protezione totale per quanto riguarda la privacy. Questo servizio segue una rigida politica no-log, il ché significa che le vostre attività e le vostre informazioni sensibili, non verranno in alcun modo salvate sui loro server. Quindi, qualora un’agenzia governativa richiedesse l’accesso ai Server di NordVPN, quest’ultimi non sarebbero in grado di trovare informazioni su di voi.

A testimonianza di ciò, NordVPN nel 2020 ha incaricato PricewaterhouseCoopers di condurre una serie di controlli sulla loro infrastruttura, per verificare quanto affermato dalla società stessa, per quanto riguarda la politica di no-log e il rispetto di tutte le norme di sicurezza attualmente in vigore.

NordVPN è una società che presta molta attenzione alla privacy del cliente, infatti negli ultimi anni ha introdotto tre “funzionalità” molto utili che vi garantiranno una protezione completa sotto ogni punto di vista. Le funzionalità in questione sono:

Recensione NordVPN
  1. App Kill Switch: Questa funzione chiude direttamente i programmi da voi selezionati e aggiunti all’elenco, qualora la VPN dovesse disconnettersi.
  2. Internet Kill Switch: Questa invece, blocca l’accesso ad Internet a tutto il sistema, qualora la VPN dovesse bloccarsi improvvisamente o se ci si disconnette manualmente. In questo modo, proteggerete tutto il sistema senza chiudere i programmi aperti.
  3. Protezione da perdite di DNS: Una perdita di DNS si verifica quando una query (interrogazione) DNS che dovrebbe essere inviata attraverso il tunnel della VPN raggiunge un server DNS senza protezione. Solitamente si tratta dei Server dei provider Internet (TIM, Vodafone ecc). Loro sono famosi per raccogliere e vendere dati di cui entrano in possesso.

Naturalmente NordVPN non è l’unico servizio ad offrire queste funzionalità. Anche altre aziende come Surfshark VPN offrono tale funzione.

Per abilitare queste funzioni è necessario seguire le istruzioni riportate qui sotto:

  • Avviate NordVPN
  • Cliccate sull’icona a forma di ingranaggio (una rotellina) presente nel menù a sinistra (l’ultima)
  • Individuate la categoria “Kill Switch“.
  • Mettete una spunta su “App Kill Switch” e “Internet Kill Switch“, concedendo tutte le autorizzazioni richieste.
  • Fatto!

Recensione NordVPN – Sicurezza

Per quanto riguarda la sicurezza, NordVPN offre veramente il TOP. Innanzittutto supporta i protocolli di sicurezza Ikev2/IPsec, crittografia AES a 256 bit (livello di sicurezza praticamente invulnerabile senza il codice d’accesso esistente.) e chiavi a modifica regolare utilizzando il metodo di Diffie–Hellman.

Quindi chiunque fosse in grado di penetrare in una vostra sessione, non potrà accedere in alcun modo a quella successiva. È un sistema fantastico che NordVPN adotta su qualsiasi sistema operativo (iOS, Mac, Windows, Android).

Per non far mancare nulla ai propri clienti e garantire loro una privacy totale, NordVPN mette a disposizione una funzionalità chiamata Onion Over VPN. Questo sistema reindirizza tutto il traffico in entrata prima sulla rete di NordVPN e poi in modo del tutto casuale sulla rete di Onion, in un qualsiasi punto del mondo. Tutto questo traffico viene poi totalmente crittografato cosi da rendere difficile l’identificazione.

Recensione NordVPN

Per attivare questa funzionalità, è necessario seguire le indicazioni riportate qui di seguito:

  • Avviate l’applicazione di NordVPN
  • Cliccate sull’icona a forma di mondo presente nel menù a sinistra (la prima in alto)
  • Individuate la voce “Specialty servers” e cliccate sulla freccia rivolta verso il basso cosi da espandere il menù.
  • Cliccate poi sulla voce “Onion Over VPN” e poi sul pulsante “Connect” presente in basso a destra.
  • Fatto!

Tutto questo, ha ovviamente dei pro e dei contro. I pro sono ovviamente quello di raggiungere una maggiore privacy, i contro invece sono riconducibili al rallentamento della connessione. Per farvi comprendere meglio possiamo dirvi che questo doppio offuscamento, costringe il traffico, a fare più passaggi anziché uno solo e questo come facilmente intuibile, richiede più tempo.

A primo impatto potrebbe sembrarvi una funzionalità complicata da attivare soprattutto dai neofiti ma in realtà basta un semplice click, sarà poi NordVPN a configurare il tutto.

Il servizio inoltre mette a disposizione uno strumento chiamato Double VPN che se attivato, permette di far passare il traffico mediante un secondo Server VPN prima di raggiungere la destinazione. Ecco un esempio: Il vostro PC -> Server VPN 1° -> Server VPN 2° -> Destinazione (es. webassistanceita.com). Guardate l’immagine per capire meglio.

Si tratta di un servizio rivolto per lo più a determinati utenti, per molti di voi potrebbe quindi essere inutile ma in ogni caso è sempre meglio avere un ulteriore livello di sicurezza che che niente. Per attivare questa funzione seguite le istruzioni presenti qui sotto:

  • Avviate l’applicazione di NordVPN
  • Cliccate sull’icona a forma di mondo presente nel menù a sinistra. (Sarebbe la pagina principale)
  • Individuate l’opzione: “Specialty servers” e cliccate su “Double VPN
  • Fatto!
Recensione NordVPN

Novità dell’ultimo aggiornamento: Threat Protection, NordLynx e fusione con SurfsharkVPN

NordVPN, con l’ultimo aggiornamento ha introdotto una serie di funzionalità tanto attese dai clienti, tra queste spunta il Threat Protection. Si tratta di uno strumento che una volta attivato, blocca Tracker, annunci, inserizioni, malware, siti dannosi e tanto tanto altro in modo semplice ed immediato.

Tale funzione rimane attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, indipendentemente dal fatto che siete collegati o meno, ad un software VPN. Per abilitare questa funzione è necessario seguire le indicazioni riportate qui di seguito:

Recensione NordVPN
  • Aprite l’app di NordVPN
  • Cliccate sull’icona a forma di scudo presente nel menù a sinistra (in alto)
  • Abilitate l’opzione “Block ads, trackers, malicious websites and files“, di default impostato su Off.
  • Subito dopo mettete una spunta su Deep-scan files for malware (Recommended)
  • Cliccate su Turn on Threat Protection.
  • Fatto!

NordVPN con l’ultimo aggiornamento è riuscita a fare dei grandi passi in avanti, sviluppando un nuovo protocollo di sicurezza chiamato NordLynx. Si basa sul protocollo Wireguard ma è combinato con il “sistema personalizzato di doppia traduzione degli indirizzi di rete (NAT)” di NordVPN. Questo protocollo è stato ideato per affrontare i problemi di sicurezza espressi nei confronti di Wireguard. È ancora in fase di sviluppo ma NordVPN afferma di aver creato un sistema più sicuro e allo stesso tempo veloce. Sarà cosi? lo scopriremo ma per ora promette bene!

Se si desidera utilizzare questo protocollo è necessario:

  • Avviare l’app di NordVPN
  • Cliccare sull’icona a forma di ingranaggio per recarsi nelle impostazioni.
  • Individuare la sezione “Auto-Connect
  • Selezionare dal menù a tendina presente di fianco la voce “VPN protocol“, il protocollo che preferite tra quelli disponibili, in questo caso NordLynx (Recommended).
  • Una volta selezionato, abilitate l’interruttore, impostato di default su Off.
  • Fatto!

Nell’ultimo periodo, secondo quanto riportato sul loro sito ufficiale, NordVPN si è fusa con Surfshark. Continueranno ad essere indipendenti ma i clienti, beneficeranno dello scambio di risorse e tecnologie, velocizzando lo sviluppo e il miglioramento del servizio.

Recensione NordVPN – Velocità di connessione

Per quanto importanti siano la sicurezza e la propria privacy, questi non sono gli unici fattori da prendere in considerazione quando si scrive una recensione su una qualsiasi VPN, in questo caso NordVPN. L’utente ovviamente vuole sapere come si comporta il servizio a livello prestazionale, quindi in termini di velocità.

Recensione NordVPN
In questa foto la VPN è disabilitata.

NordVPN si è rilevato come un servizio incredibilmente veloce. Abbiamo testato le velocità di connessione su numerosi server e siamo stati semplicemente sorpresi dai risultati ottenuti. Durante la nostra fase di test, abbiamo riscontrato un calo di velocità minimo ma nessuna interruzioni improvvisa. Dovete sapere che in qualche modo, qualsiasi VPN andrà a rallentare un minimo la vostra connessione, dipende sempre dalla distanza.

In questa foto la VPN è attivata ma connessa in Italia.

I nostri test hanno dimostrato che si tratta di un servizio affidabile con server stabili e veloci.  L’intera esperienza è stata abbastanza semplice e fluida anche durante lo streaming di contenuti in HD o la riproduzione di alcuni dei giochi online più impegnativi in ​​termini di larghezza di banda.

Durante i nostri test, nonostante il tentativo di Netflix di bloccare il traffico VPN, non ho avuto problemi a connettermi con i server negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia e Giappone (i paesi con le più grandi librerie Netflix) e ho potuto riprodurre contenuti in streaming senza problemi.

Recensione NordVPN
In questa foto la VPN è attivata e connessa negli Stati Uniti D’America.

Ricevi uno sconto del 62% + 1 mesi GRATIS

Recensione NordVPN: sblocca Netflix, BBC iPlayer e non solo

VPN e servizi a pagamento non sempre vanno d’accordo. Tantissime VPN presenti sul mercato, affermano di poter accedere ai servizi a pagamento come ad esempio Netflix, aggirando quelli che sono i blocchi regionali. In realtà però non è cosi, sono veramente poche, le VPN in grado di aggirare questi blocchi. In questa cerchia rientrano sia NordVPN che Surfshark.

Pur essendo in grado di aggirare queste restrizioni, NordVPN non afferma esplicitamente tale “capacità” ma si limita a dire, sul loro sito web che con loro è possibile vedere Film HD, sport in diretta e programmi TV di successo con un semplice clic.

Abbiamo deciso quindi di effettuare alcuni test sulle maggiori piattaforme di streaming, cosi da capire effettivamente quale servizio fossimo in grado di sbloccare con NordVPN e quali no.

Netflix per chi non lo sapesse, diversifica il proprio catalogo in base al Paese in cui ci si trova. Con NordVPN è stato veramente un gioco da ragazzi, accedere a questi contenuti. È stato sufficiente:

  • Accedere a Netflix
  • Avviare la VPN
  • Selezionare come paese ad esempio gli Stati Uniti D’America
  • Aggiornare la pagina con Netflix e come per magia dopo qualche istante potevamo vedere tutto il catalogo americano senza alcuna limitazione.

Situazione analoga anche con Amazon Prime Video, Disney Plus, Dazn e tanti altri servizi a pagamento. Veramente eccezionale!

Recensione NordVPN

Solitamente i due servizi più difficili da aggirare sono: Netflix e BBC iPlayer. Quest’ultimo è considerato il servizio più difficile da aggirare in Europa e questo perché l’azienda, investe tantissimo affinché l’accesso tramite VPN venga bloccato. Con NordVPN siamo però riusciti a vederne i contenuti, senza alcun tipo di problema.

Se siete alla ricerca di una VPN per sbloccare i contenuti presenti in altri paesi, NordVPN è senza dubbio una scelta vincente!

Recensione NordVPN – Torrent e gioco online

Tra le caratteristica di NordVPN troviamo i server specializzati per connessioni P2P: Selezionando questi server, sarete in grado, ad esempio, di scaricare da uTorrent senza lasciare tracce online, sulla vostra identità. NordVPN utilizza dei server configurati appositamente per questo scopo, cosi da garantire ai propri clienti velocità elevate. Per maggiori informazioni su come velocizzare al massimo uTorrent, consigliamo la lettura del nostro approfondimento, cliccando sul collegamento evidenziato di blu. Potrebbero interessarvi anche questi due articoli sempre a tema uTorrent:

Se desiderate invece giocare online o aggirare BAN IP o altri blocchi vari, grazie a NordVPN, potrete farlo con pochissimi click. Vi basterà infatti, selezionare un server vicino alla vostra posizione e accedere con un altro account. Nient’altro. In questo modo sarete in grado di giocare online, bypassando il fastidioso BAN tramite indirizzo IP. Naturalmente le prestazioni in gioco saranno sempre mino rispetto ad una connessione senza VPN ma è comunque un metodo valido per bypassare queste restrizioni.

NordVPN gratis

Al momento NordVPN non mette a disposizione abbonamenti gratuiti o prove gratuite per testare il loro prodotto senza dover prima spendere dei soldi. L’unico modo per ottenere NordVPN gratis è quello di usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento.

Se desiderate provare il servizio in questo modo, è sufficiente collegarsi a questa pagina, selezionare l’abbonamento mensile di 10 euro e qualora non siate soddisfatti, chiedere il rimborso. In questo modo andrete soltanto ad anticipare i 10 euro. Niente di più.

La soluzione più logica, sia per proteggere la vostra connessione ad Internet che per evitare furti di identità e perdite di privacy, è quella di acquistare l’abbonamento biannuale usufruendo dello sconto esclusivo per i lettori di WebAssistanceITA. Con soli 69,36€ anziché 182,25€, vi porterete a casa per ben 2 ANNI (+ 1 mese in omaggio), NordVPN, considerata una delle migliori VPN, se non la migliore in assoluto.

NordVPN mod apk 2022

Su Internet ogni giorno sempre più utenti sono alla ricerca di una Mod per NordVPN sotto forma di apk, cosi da poterla installare sul proprio dispositivo Android, senza sottoscrivere un abbonamento regolare.

Purtroppo, il 90% di queste Mod non sono altro che virus. Il resto delle Mod richiedono un pagamento minore ad utenti sconosciuti. Voi vi fidereste? Noi personalmente no! Pertanto vi consigliamo di sottoscrivere un abbonamento regolare cosi da stare al sicuro e togliersi il pensiero per almeno 2 anni.

Recensione NordVPN – Assistenza

L’assistenza di NordVPN è super disponibile e immediata. È possibile richiedere supporto tramite e-mail o tramite live chat, direttamente dalla Home Page. Prima di contattare l’assistenza in questo modo, consigliamo come di cercare delle risposte nell’ampio database presente sul loro sito Web.

Con il passare del tempo, l’azienda ha realizzato sempre più articoli, organizzandoli in modo maniacale. Al 99% troverete, in questa sezione, la soluzione che fa al caso vostro. In sostanza possiamo dire che l’assistenza di NordVPN è veramente molto efficiente e funzionale.

Quanto costa NordVPN? (SCONTO ESCLUSIVO del 62% + 1 MESE GRATIS)

Il fattore prezzi è di solito la nota dolente della maggior parte dei software VPN. NordVPN non offre una prova gratuita, ma c’è una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni che potete sfruttare per testare il servizio, senza alcun rischio.

NordVPN ha un listino prezzi chiaro e super intuitivo con 3 piani differenti:

  • 1 MESE: Il piano pensile costa 10,49€ al mese.
  • 1 ANNO: Il piano annuale costa 52,68€ anziché 87,48€. Al successivo rinnovo, il prezzo dell’abbonamento sarà di 87,48€ all’anno.
  • 2 ANNI: L’offerta più conveniente è senza dubbio quella biannuale. Con soli 69,36€ vi porterete a casa per 2 anni, una delle top 3 migliori VPN presenti in circolazione. Con il nostro codice sconto esclusivo, risparmierete circa 115 euro e in più otterrete un mese in omaggio. Il risparmio effettivo sarà quindi del 62% per i primi 2 anni. Dopodiché il costo dell’abbonamento sarà uguale a quello annuale.

Ricevi uno sconto del 62% + 1 mesi GRATIS

Puoi testare questa VPN grazie ad una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni che non presenta alcun rischio.

Sono disponibili innumerevoli opzioni di pagamento che comprendono carte di credito, carte prepagate, PayPal, Bitcoin, criptovalute ecc. Per poter provare NordVPN gratis, è necessario prima di tutto effettuare un primo pagamento, cosi come accade con le altre VPN, e poi chiedere il rimborso nei primi 30 giorni. Non dovrete alcuna spiegazione. Basta solo chiedere il rimborso.

Come scaricare NordVPN su PC e Smartphone

Prima di concludere la nostra recensione su NordVPN, è giusto mostrarvi come scaricare e installare questo programma.

Il primo passo da compiere prevede di collegarsi al sito ufficiale di NordVPN e cliccare sul pulsante accedi presente in alto a destra. Naturalmente si presume che voi abbiate un abbonamento attivo.

Effettuate quindi l’accesso e subito dopo recatevi nella sezione Downloads presente nel menù a sinistra. Individuate il sistema operativo su cui scaricare l’eseguibile e cliccate su Download. Se tutto è andato per il verso giusto, verrà scaricato l’eseguibile di NordVPN, rinominato: NordVPNSetup.exe.

Una volta scaricato, cliccateci su e portate a termine l’installazione cliccando 2 volte su Next e poi su Install.

Da Smartphone invece è sufficiente aprire il Play Store / App Store, individuare l’app e cliccare su Scarica/Installa. Dopodiché avviarla ed accedere con le proprie credenziali.

Recensione NordVPN – Verdetto

Nel complesso, il servizio di NordVPN è veramente ottimo. È positivo il fatto che non conservi i log ed abbia migliaia di server sparsi in tutto il mondo e per ogni scopo. Si è sempre posizionata nella Top 3 tra le migliori VPN in assoluto e quindi come potete ben capire, un motivo ci sarà. È praticamente perfetta per rimanere completamente anonimi durante la vostra navigazione e non solo.

Come avete potuto notare, NordVPN ha un innumervoli opzioni in grado di migliorare ulteriormente la vostra sicurezza, prevenendo cosi furti di identità e perdite di privacy.

Fornisce un servizio eccezionale a un prezzo onesto, tra l’altro usufruendo del nostro sconto esclusivo, riuscirete a risparmiare ancora di più sul costo finale dell’abbonamento. Cosa aspettate? Acquistatelo ora!

Ricevi uno sconto del 62% + 1 mesi GRATIS ✅

Se vi è piaciuta la recensione di NordVPN vi invito a lasciare una recensione a 5 stelle su Trustpilot cosi da far accrescere la nostra reputazione. Grazie! Qui sotto troverai tutti i PRO e i CONTRO in maniera riassuntiva.

Recensione NordVPN – Pro e contro (in breve)

NordVPN PRO
 100% no-logs
 Funzione kill-switch
 Alta velocitá
 Double VPN
 Protezione dati eccellente
 Sblocca i servizi di Streaming
 BitTorrent e P2P supportati
Threat Protection – NordLynx
✓ Garanzia 30 giorni soddisfatto o rimborsato

NordVPN CONTRO
 Niente di rilevante

Ti Ricordo Che

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

3 Pings & Trackbacks

  1. Pingback: Scaricare libri PDF gratis senza registrazione | Download sicuro

  2. Pingback: Come avere Tunnelbear VPN gratis | 100 GB al mese per sempre

  3. Pingback: PrivadoVPN Recensione: VPN gratuita, No Log, sicura e performante

Rispondi

Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: