Cambiare password wifi vodafone

Cambiare Password Wifi Vodafone Station – Guida dettagliata

Desideri modificare la password della tua rete Wi-Fi Vodafone ma non sai come fare? Se la risposta è si, non devi assolutamente preoccuparti, è veramente molto semplice ed intuitivo. Se sei quindi interessato a fare questa modifica, ti invito a leggere fino alla fine e attentamente questa guida, perchè ti mostrerò come cambiare password Wifi Vodafone in pochissimi secondi e senza combinare danni.

Cambiare la password di default con una personalizzata è un operazione sicuramente utile per prevenire il furto di quest’ultima. Le password di default sono facilmente vulnerabili e non richiedono grandi capacità e conoscenze informatiche.

È consigliato quindi modificarla non solo per evitare che altri usufruiscano in maniera impropria della tua rete ma anche perchè maggiore sarà il numero di dispositivi collegati alla tua rete, più lenta sarà la navigazione in internet.

Come cambiare Password Wifi Vodafone

Tutto quello che devi fare per cambiare la password è collegarti da un dispositivo qualsiasi alla Vodafone Station tramite cavo Ethernet o tramite Wi-Fi e aprire un browser qualsiasi come ad esempio Google Chrome.

Dopodichè è necessario digitare nella barra di ricerca uno di questi indirizzi:

Cambiare password wifi vodafone
  • http://vodafone.station
  • 192.168.1.1
  • 192.168.0.1
Cambiare password wifi vodafone

Clicca invio per accedere al pannello di gestione della tua Vodafone Station. Per accedere al pannello utilizza le credenziali (Utente e Password Router) che trovi sull’etichetta posta sotto la tua Vodafone Power Station.

Cambiare password wifi vodafone

Recati nella categoria Wi-Fi e clicca sul pulsante cambia password presente al di sotto della voce “Password Wi-Fi“.

Cambiare password wifi vodafone

Digita la nuova password due volte e clicca sul pulsante salva e poi su applica. Per una maggiore sicurezza ti consiglio di usare lettere maiuscole, minuscole, numeri e simboli.

Cosi facendo avrai modificato con successo la password della tua rete Wi-Fi Vodafone! La procedura non ti è ben chiara? guarda il nostro tutorial.

Watch this video on YouTube.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: