Cancellare Cache DNS

Cancellare cache DNS su Windows 10 tramite Prompt dei comandi

In questo articolo ti mostrerò una procedura che ti consente di cancellare le cache DNS su Windows 10 utilizzando il prompt dei comandi. Lo svuotamento di queste cache può aiutare a risolvere diversi problemi come ad esempio: siti web non trovati, la mancata visualizzazione di alcune pagine modificate ecc. Tutti questi problemi sono legati ai DNS.

Seguici sul nostro canale Youtube cliccando QUI.
Non perderti le migliori offerte, codici sconto ed errori di prezzo. Unisciti al nostro canale Telegram.

Come cancellare le cache DNS

Cancellare cache DNS

Per eseguire questa operazione è necessario cliccare su start e nella barra di ricerca digitare prompt dei comandi. Fai un clic su di esso con il pulsante destro del mouse e scegli l’opzione esegui come amministratore.

Adesso digita ipconfig / flushdns e premi invioMi raccomando, assicurati che ci sia uno spazio prima dello slash (barra). Una volta fatto, riavvia il PC.


Quali sono le informazioni presenti nella cache DNS?

Le informazione presenti all’interno della cache DNS si chiamano (RR), acronimo di Resource Records. La cache DNS contiene quindi l’indirizzo IP del dominio o dell’host, la durata di validità del record o il protocollo appropriato.


Desideri rimuovere definitivamente i virus dal tuo PC e velocizzarlo al massimo? guarda questo mio video tutorial in cui spiego passo passo ogni singola operazione da eseguire. La procedura è veramente semplice, persino un neofita riuscirebbe a seguirla e raggiungere il proprio obiettivo.

Se dovessi riscontrare delle difficoltà puoi sempre richiedere la mia assistenza contattandomi su Facebook,Instagram o Telegram.

VELOCIZZARE WINDOWS 10 e RIMUOVERE I VIRUS - Tutorial ITA 2021
Watch this video on YouTube.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: