Channel Help Telegram

Channel Help Telegram – Cos’è e come usarlo [Guida Completa]

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea basata sul cloud sviluppata per portare ad un livello superiore la protezione della privacy degli iscritti. Disponibile su iOS, Android, Windows Phone, Windows, Mac e Linux, il client di comunicazione è distribuito come software libero e offre agli iscritti un sistema di crittografia molto robusto sviluppato per offrire la massima garanzia di sicurezza.  Una delle principali funzioni è la possibilità di creare dei canali all’interno della quale possono essere pubblicati post solo ed esclusivamente dall’amministratore. Quindi le persone non possono interagire tra di loro e scrivere messaggi nel canale. Questo è possibile farlo solo nei gruppi. Per questo motivo i canali possono essere utili per chi vuole comunicare con una propria community di persone, magari aggiornando gli iscritti sugli ultimi articoli pubblicati sul blog, oppure per segnalare eventuali prodotti con prezzi in calo. Per gestire al meglio un Canale Telegram vi consiglio questo fantastico BotChannel Help Telegram.

Cosa sono i BOT?

I bot sono applicazioni di terze parti che girano sulla piattaforma Telegram. Sono sviluppati da programmatori esterni per interagire con gli utenti tramite messaggi, comandi e richieste in linea.

I bot possono svolgere diverse funzioni tramite la piattaforma di messaggistica istantanea, a seconda di come sono stati programmati. Fatta questa breve introduzione,conosciamo al meglio Channel Help.

Channel Help – Cos’è

Channel Help è un Bot presente su Telegram che ti permette di inviare facilmente post nei tuoi canali con la possibilità di pianificarli,modificarli e personalizzarli a tuo piacimento. Una nuova funzione,molto utile,introdotta da poco è quella di controllare le statistiche sulla crescita del tuo canale.. Questo Bot è online dal 6 Settembre 2016 ed è stato sviluppato interamente da Bruninoit in PHP7.

Il PHP è un linguaggio di scripting open source molto utilizzato ed è specialmente indicato per lo sviluppo dei siti web e può essere integrato nel codice HTML.

In pratica il linguaggio PHP contiene determinati codici HTML e viene eseguito direttamente nel server. Utilizzando la versione PHP 7 il codice verrà eseguito più velocemente grazie al nuovo motore PHPNG che utilizza la memoria.

Channel Help – Come usarlo

Il primi passaggi da seguire sono i seguenti: Scaricare Telegram sul proprio dispositivo (iOS, Android, Windows Phone, Windows, Mac e Linux) e creare un account. Creato l’account,non ci resta che creare il nostro canale. Per farlo ti basterà cliccare sulle tre linee in alto a sinistra e poi su nuovo Canale,inserendo tutte le informazioni richieste. Arrivati a questo punto vediamo come usare Channel Help.

  • Clicca su questo link o vai su Telegram e nella barra di ricerca presente in alto digita @chelpbot. (è il primo risultato). Ora apri ed avvia ChelpBot, poi clicca su “Aggiungi canale” ed il bot ti indicherà come fare per aggiungere il tuo canale.
  • In pratica devi andare nelle impostazioni del tuo canale Telegram,cliccare sulla barra in alto (dove c’è scritto il nome del canale) poi sull’icona della matita e automaticamente si aprirà una nuova schermata con diverse voci: Tipo di canale,discussione,firma messaggi,amministratori,iscritti,utenti rimossi,azioni recenti,elimina canale. Clicca sulla voce amministratori -> aggiungi amministratore -> e cerca @chelpbot
  • Il secondo passaggio da fare è inoltrare un messaggio dal tuo canale al a @chelpbot . Per farlo è semplice: vai nel tuo canale,digita una qualsiasi parola (esempio: ciao) e inoltrala nel bot.

Fatto. A questo punto potrai pubblicare i post nel canale tramite Chelpbot. Vediamo come..

Come inviare un post con Chelpbot

Inviare un post sul tuo canale con chelpbot è un gioco da ragazzi,infatti ti basterà andare sul bot (chelpbot) e digitare questo comando /start cosi da aprire il menù con tutti i comandi. Clicca su Invia post -> Seleziona il canale in cui vuoi inviare il post -> Attiva le notifiche cliccando su Si (se lo desideri)

Scegli se inviare un messaggio testuale (solo testo,senza immagini) o un messaggio con un media (include anche il testo) -> Scegli come formattare la didascalia del media (Markdown per un testo normale, mentre HTML solo se si conosce almeno un minimo la programmazione) -> Scrivi la didascalia.

Invia il Media e scegli se inserire una serie di pulsati sotto al tuo post.

Per farlo ti basterà seguire questo format: Entra ora - Link canale. 
Esempio: Entra ora - t.me/WebAssistanceIT
Se si è intenzionati a mettere due pulsanti sullo stesso rigo ti basterà separarli con ||
Per farlo ti basterà seguire questo format:
Entra ora - Link canale || Entra ora - Link canale e cliccare invio.
Esempio: Entra ora - t.me/WebAssistanceIT || Entra ora - t.me/WebAssistance.
Se invece non si vuole mettere nessun pulsante,basta cliccare su nessuna tastiera.

Procedura completata! Sei riuscito finalmente ad inviare un messaggio con chelpbot.

Funzionamento comandi Chelpbot

  • Aggiungi canale: Puoi aggiungere un canale a questo bot.
  • Invia post: Invii un post nel tuo canale.
  • Modifica post: Non ti piace un post che hai preparato precedentemente o che hai già inviato nel tuo canale? Nessun problema puoi modificare il post cliccando su modifica post.
  • Utenti: Cliccando su questo pulsante puoi vedere se un utente è in un canale, altre statistiche su quell’utente e puoi bannarlo/sbannarlo.
  • Statistiche: Puoi selezionare un canale di cui vedere il numero di iscritti e varie statistiche.
  • Bozze: Da questo pulsante puoi creare e modificare delle bozze di post, che poi potrai inviare facilmente in un canale o tramite la modalità inline.
  • Informazioni: Cliccando su questo tasto vedrai tutte le informazioni su questo bot insieme ad altri pulsanti utili per le donazioni o per una semplice recensione.
  • Impostazioni: Attraverso questo pulsante potrai sbizzarrirti nel creare un set predefinito per quanto riguarda l’invio dei post,puoi modificare o eliminare i tuoi canali e infine potrai decidere se firmare i messaggi.
  • Language: Scegli la lingua del bot. (Inglese,Italiano,Francesce).
  • Canale degli aggiornamenti: Cliccando qui potrai unirti al cnaale ufficiale di ChannelHelp,utile per rimanere sempre aggiornato sulle nuove funzionalità o errori presenti.

In conclusione posso dire che se vuoi davvero far crescere il tuo canale e fornire contenuti di qualità, Chelpbot può sicuramente aiutarti. Una volta che lo avrai usato non potrai farne più a meno.

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: