Come abilitare Hyper-V su Windows 10 Home

Come abilitare Hyper-V su Windows 10 Home con un click!

Hai intenzione di virtualizzare un sistema operativo sul tuo PC con Hyper-V e la versione di Windows installata su di esso ti obbliga a fare l’aggiornamento a Windows 10 Professional ma tu non hai nessuna intenzione di fare questo upgrade? Se le cose stanno cosi non preoccuparti. In questo articolo ti mostrerò come abilitare Hyper-V su Windows 10 Home in pochi semplici passi.

Seguici sul nostro canale Youtube cliccando QUI.
Non perderti le migliori offerte, codici sconto ed errori di prezzo. Unisciti al nostro canale Telegram.

Per chi non lo sapesse, Hyper-V è una tecnologia che consente di creare un ambiente virtualizzato in cui installare e gestire macchine virtuali. Questa funzionalità è presente in Windows 8/8.1 Pro e Enterprise e in Windows 10 Pro, Education e Enterprise.

Come abilitare Hyper-V su Windows 10 Home

Fatta questa breve introduzione su questa tecnologia Microsoft, vediamo come abilitare Hyper-V su Windows 10 Home.

Come abilitare Hyper-V su Windows
  1. Scarica Hyper-V Enabler cliccando qui.
  2. Dopo averlo scaricato, bisogna eseguirlo come amministratore. (basta fare un clic su di esso con il tasto destro del mouse e selezionare l’opzione).
  3. Questo attiverà uno script di installazione. Potrebbe essere necessario del tempo per completare l’installazione. Si prega di lasciarlo completare senza interruzioni.
  4. Al termine, premi Y per continuare. Il sistema verrà cosi riavviato.
  5. Vedrai la schermata degli aggiornamenti di Windows al riavvio.
Come abilitare Hyper-V su Windows

Dopo il riavvio, puoi verificare se la funzionalità Hyper-V è stata aggiunta alle funzionalità di Windows. Per verificarlo vai su start e digita Funzionalità di Windows. Scorri l’elenco e qualora fosse presente la voce Hyper-V, abilitala mettendo una semplice spunta.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..

Share

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: