accedere a windows senza password

Come accedere a Windows senza password – (Windows 7,8,10)

In questo articolo vedremo come ripristinare la password per accedere a Windows qualora quest’ultima ce la fossimo dimenticata. Prima di iniziare ci tengo a precisare che questa procedura funziona su qualsiasi versione di Windows: da windows 7 fino 10.

Mi raccomando questa è una procedura che non deve essere utilizzata per altri scopi. Per altri scopi intendo ad esempio: entrare su un PC di un altro utente senza conoscere la password. Se il proprietario inserisce una password vuol dire che al suo PC non devono accedervi estranei.

Ma fatta questa breve raccomandazione, vediamo come ripristinare la password dimenticata per accedere a Windows in tutta semplicità e in pochissimi minuti.

Scopri come accedere a Windows senza password con un semplice trucchetto!

La prima cosa da fare è collegarsi al seguente sito. Scorrete in basso fino alla fine e cliccate sul file presente di fianco alla voce filename. Cosi facendo partirà il download, del file ISO ufficiale, di Hiren’s BootCD.

Accedere a Windows senza password

Terminato il download, bisogna scaricare un qualsiasi programma in grado di masterizzare un file ISO su una pendrive USB.
Io personalmente ho intenzione di scaricare Rufus.

Giunti sulla pagina ufficiale, scorrete in basso e cliccate sulla voce “Rufus 3.13“. Non richiede installazioni ma bisognerà soltanto avviarlo.

Una volta aperto, bisogna selezionare il dispositivo o l’unità su cui masterizzare il file (se non avete altri dispositivi collegati, rufus lo farà in automatico).

Dopodichè selezionate il file ISO che avete appena scaricato cliccato sul tasto seleziona. Lasciate tutte le altre impostazioni cosi come sono e cliccate su Avvia.

ATTENZIONE: In alcuni casi potrebbe succedere che la pendrive non vi venga rilevata; In tal caso è necessario ripetere la procedura di masterizzazione modificando lo scherma di partizione.
Quindi se prima avete selezionato GPT adesso scegliete MBR. Qualora si dovessero presentare altri problemi e non viene riconosciuta o non si avvia del tutto la pendrive, ripetete la procedura modificando il file system da FAT32 a NTFS.

Ma vi ripeto lasciate direttamente le impostazioni di default e avviate la masterizzazione!

Terminata la procedura, riavviate il PC ed entrate nel BIOS. Per chi non sapesse entrare nel BIOS vi invito a guardare il mio tutorial su come formattare il PC. Nello specifico guardate il video dal minuto 8:56 fino a 11:17. Nel video vi spiego passo passo la procedura da eseguire.

Dopodichè recatevi nella sezione Boot e mettete al primo posto la pendrive USB. Salvate le impostazioni con il tasto F10 e in pochi secondi il PC si riavvierà.

Istruzioni su come eliminare la password di Windows senza conoscerla

Noterete fin da subito che questa non è la versione di Windows Originale ma una versione modificata. Questa versione con un solo click vi consentirà sbloccare il PC eliminando la password attuale.

Accedere a Windows senza password

Clicca su Start > tutti i programmi > Security > password e poi eseguite il file NT PASSWORD EDIT.
Dopodichè cliccate sul tasto open e selezioniamo l’account utente bloccato. In questo caso l’account si chiama Nicola. Cliccate poi sul tasto change password, lasciate i campi vuoti, cliccate su OK e infine su save changes.

Cosi facendo avrete finalmente eliminato la password di accesso a Windows. Ora riavviate il PC e tornate nuovamente nel bios perchè bisogna ripristinare l’ordine di avvio.

Bisogna quindi spostare la pendrive USB al secondo slot. In pratica bisogna dire al sistema che deve avviare prima Windows e poi tutto il resto.

Se volete evitarvi questa procedura, scollegate direttamente la pendrive, funzionerà lo stesso. Dopo aver sistemato il bios o scollegato la pendrive, riavviate il PC e come per magia riuscirete ad accedere a Windows senza password.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..

Share

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: