Come attivare Windows 10

Come attivare Windows 10 per sempre – Licenza originale

Windows 10 è l’ultimo sistema operativo rilasciato dalla Microsoft ed installato oramai su quasi tutti i computer disponibili in commercio e nelle nostre abitazioni. In casi particolari questi computer sono privi del sistema operativo e di conseguenza è necessario procurarsi il file ISO e procedere poi all’installazione di Windows 10. Dopo averlo installato per rimuovere tutte le limitazioni che il sistema ti impone, è necessario attivarlo con una chiave di licenza. Esistono diversi metodi su come attivare Windows 10 e in questo articolo ti mostrerò come farlo, in tutta semplicità e in totale sicurezza.

Potrebbero Interessarti i seguenti articoli: Come scaricare Microsoft Office

Come ho già accennato precedentemente, esistono diverse procedure per attivare Windows 10: Se si desidera seguire il percorso legale, allora è necessario acquistare una semplice licenza, detta anche Product Key. Se invece il tuo obiettivo è attivare Windows 10 gratuitamente allora in quel caso posso dirti che si tratta di una procedura totalmente illegale in quanto si fa affidamento a licenze rubate (reperibili su internet) oppure ad un apposito tool chiamato KMS, per emulare e convalidare la licenza su un server privato.

Nei paragrafi successivi ti mostrerò soltanto come attivare Windows 10 in maniera legale ma nei prossimi articoli vi parlereremo del KMS: di cos’è, come funziona e come attivare Windows attraverso questo software. 

La licenza di Windows, detta anche Product Key è un codice alfanumerico univoco di cui si può entrare in possesso in diversi modi: 

Come attivare Windows 10

Puoi scegliere di acquistare la licenza dal sito della Microsoft ma lo sconsiglio assolutamente in quanto il prezzo è veramente folle, costa infatti all’incirca 260€.

Una valida alternativa sui cui faccio affidamento da mesi è senza dubbio MrKey Shop, il miglior negozio online per la vendita di licenze. 

Come attivare Windows 10

Grazie a degli accordi commerciali stipulati con la Microsoft stessa, il prezzo delle loro licenze è nettamente infiore. (36€) Sicuramente vi starete chiedendo: perchè la Microsoft anzichè stipulare accordi commerciali con venditori di terze parti non abbassa il prezzo e li vende lei? Beh la risposta è abbastanza semplice:

Il principale guadagno della Microsoft proviene dalle vendite di licenze per Office e per Windows Server/Azure. Solo una minima parte deriva da Windows 7-10. In sintesi questa è un’azienda che transita dalla vendita di licenze a quella di servizi: software as a service.

Fatto questo breve chiarimento, vediamo come acquistare la licenza su MrKey Shop.

Come attivare Windows 10
  • Il primo passo da compiere è collegarsi a questa pagina.
  • Dopodichè è necessario scegliere quale versione di Windows acquistare, consiglio sempre Windows 10 Professional.
  • Scelta la versione adatta al tuo PC, aggiungi il prodotto (la licenza) al carrello e clicca sull’opzione: vai alla cassa.
  • Inserisci il codice sconto: WEB10 per risparmiare il 10% sul costo finale della licenza.
  • Crea l’account inserendo i tuoi dati personali come nome e cognome e procedi al pagamento.
  • Ultimato il pagamento, dopo qualche secondo riceverai via e-mail il Product Key di Windows 10.
Come attivare Windows 10

Ottenuta la licenza, non ti resta che attivare Windows 10. Per farlo è necessario cliccare su start e digitare “impostazioni attivazione“. Nella finestra che si apre bisognerà cliccare su “Cambia codice Product Key” ed inserire quello ricevuto via e-mail. Una volta fatto, premere invio per avviare la verifica. Se il codice è stato copiato correttamente, il sistema sarà attivato immediatamente.

Come attivare Windows 10

Su MrKey Shop oltre a Windows sono disponibili tantissime altre licenze per Office e Antivirus vari. Vi consiglio vivamente di dare un occhiata se il vostro intento è risparmiare. Vi ricordiamo il codice sconto esclusivo: WEB10 valido su tutti i prodotti.

Potrebbe interessarti: Come attivare Windows gratis

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: