cambiare autorizzazioni file Windows 10

Come cambiare autorizzazioni file windows 10 – Guida chiara e dettagliata!

In questa guida vedremo come cambiare autorizzazioni file Windows 10 in maniera chiara e dettagliata. Questa procedura vi potrà essere utile nel caso in cui dobbiate accedere, modificare ed eliminare un determinato file o una cartella. Vedremo quindi come assegnare le autorizzazioni necessarie ad un determinato utente per poter eseguire appunto queste modifiche.

Tutto questo avviene per motivi di sicurezza, e quindi abbiamo bisogno di un permesso per modificarle. Ciò è dovuto a una configurazione messo in atto da Microsoft chiamata TrustedInstaller o WRP; Il suo scopo è quello di proteggere i file e le cartelle in tutto il sistema Windows garantendo il corretto funzionamento di quest’ultime.

Se volessi velocizzare ancora di più il tuo PC, guarda QUESTO VIDEO

Ecco come cambiare autorizzazioni file windows 10

In questa guida prendo in considerazione il file aero.theme; Ho realizzato una guida su come disabilitare gli effetti grafici su Windows 10 e ho avuto la necessità di modificare determinate autorizzazioni per modificare appunto questo tipo di file. Mi sembrava giusto quindi portare questa guida.

Cambiare autorizzazioni file Windows 10

Per salvare questo tipo di file ci vogliono i diritti di amministratore. Per farlo è necessario selezionare il file, cliccarci su con il tasto destro del mouse e dalla finestra che si apre, recatevi su sicurezza e poi su avanzate.

Cambiare autorizzazioni file Windows 10

Dopodichè cliccate sul tasto cambia, alla voce proprietario. Dove c’è scritto “immettere il nome dell’oggetto da selezionarescrivi il nome del tuo account utente, nel mio caso Users e poi clicca su Ok. Ti usciranno diversi avvisi, clicca su ok e prosegui. Se hai delle difficoltà, vedi i nomi sulla sinistra.

Cambiare autorizzazioni file Windows 10

Una volta fatto, cambiamo i permessi. Quindi seleziona il proprietario (nel mio caso Users) e clicca su modifica cosi da aprire una finestra con tutte le autorizzazioni concesse.

Metti una spunta su tutte le autorizzazioni disponibili, clicca su Ok e poi su Applica. Qualsiasi avviso appaia, cliccate semrpe su Ok.

Cambiare autorizzazioni file Windows 10

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..

Rispondi