Come fare il reso su Amazon

Come fare il reso su Amazon – Guida passo passo

Ti è successo di aver preso un prodotto su Amazon ma dopo averlo provato ti sei accorto/a che il prodotto non soddisfava le tue esigenze o peggio ancora non funzionava e di conseguenza vorresti restituirlo ad Amazon ma non sai come fare? se è cosi, non temere. In questa guida ti mostrerò passo dopo passo come fare il reso su Amazon correttamente e in tutta semplicità.

Prima di mostrarti la procedura, volevo invitarti ad unirti al mio Canale Telegram dedicato alle offerte e agli errori di prezzo su prodotti di qualsiasi tipo: (Componenti Hardware, Software, Smart TV, Console, Vestiti, Scarpe, orologi e tanto altro). Entrare è totalmente gratuito, basta soltanto cliccare sul link presente qui sotto.

Detto ciò non mi resta che augurarti una buona lettura.

Come fare il reso su Amazon

Come fare il reso su Amazon

Il primo passo da compiere, è aprire il Browser o l’applicazione ufficiale di Amazon e accedere con l’account. Dopodichè è necessario cliccare sulla categoria “resi e ordini“, individuare il prodotto di cui si vuole fare il reso e cliccare sul pulsante “restituisci o sostituisci articoli“. 

Come fare il reso su Amazon

Subito dopo bisogna scegliere dall’elenco a tendina, una delle motivazioni per cui si effettua il reso. Una volta fatto clicca sul pulsante continua e scegli dall’elenco, il metodo di pagamento sui dui desideri ricevere il rimborso. Solitamente io scelgo il metodo di pagamento originale, quindi se ho acquistato il prodotto con una Postepay, riceverò il rimborso entro 5/7 giorni lavorativi. 

Come fare il reso su Amazon

Scelto il metodo di pagamento, premi il tasto continua e seleziona una delle tre modalità di reso disponibili. Solitamente scelgo l’opzione “richiedi un ritiro a domicilio con il corriere SDA. Scelta la modalità di reso, premi il tasto “conferma l’indirizzo di reso”.

Come fare il reso su Amazon

Dopo qualche istante riceverai via e-mail, il riepilogo della tua richiesta di reso. Dopo qualche ora riceverai un’altra e-mail con tutte le informazioni relative all’ordine. Ecco un esempio:

Gentile Cliente, In seguito alla richiesta di reso effettuata sul sito Amazon.it, la informiamo che Poste Italiane e’ stata incaricata al ritiro del pacco che verra’ effettuato il giorno 11/05/2021 nella fascia oraria 10-13 oppure 16-18 con codice ritiro: 265489367 al seguente indirizzo…

Per portare a termine la tua richiesta di reso, non devi fare altro che consegnare il pacco.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Share

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: