Come fare riassunti velocemente gratis online

Come fare riassunti velocemente gratis online con un click

Per molti, scrivere un riassunto può sembrare un gioco da ragazzi, in realtà fare una sintesi di una pagina, di un libro o di una qualsiasi altra cosa non è affatto semplice.  Il riassunto è un esercizio che vi porterete dietro durante gli anni scolastici e che vi tornerà sicuramente utile anche in futuro. È anche vero però che non tutti sono in grado di sintetizzare un testo e proprio per questo motivo ho deciso di scrivere questa guida in cui vi spiego come fare riassunti velocemente gratis online con un semplice click.

[ratings]

Prima di mostrarti la procedura ti invito a votare questo con 5 stelle questo articolo, qualora fosse interessante, ovviamente.

Come fare riassunti velocemente con un click

Il primo passo da compiere è collegarsi a questo sito. Una volta fatto, è necessario copiare all’interno del box il testo da riassumere o l’URL dell’articolo; Se non hai un link o il testo online, puoi scriverlo a mano tu all’interno del box.

Ma comunque dopo aver riempito il box, per riassumere il testo è necessario cliccare su “Resoomer” e il gioco è fatto! In meno di 20 secondi il testo verrà sintetizzato.

Come fare riassunti velocemente

Al di sopra del riquadro sono presenti 4 opzioni che consentono di gestire al meglio il testo da riassumere. Analizziamole assieme:

  • Automatico: Il testo verrà riassunto automaticamente.
  • Manuale: Puoi scegliere la dimensione del riassunto in %.
  • Ottimizzato: Puoi inserire delle parole chiavi o gli argomenti che si desidera mantenere nel testo.
  • Analisi: Con questa funzione vedrai evidenziate le frasi importanti.

Questo lo considero uno strumento veramente utile in quanto individua e riprende le idee e i fatti importanti dei tuoi documenti o articoli.

LEGGI ANCHE: Come scaricare e installare Office Gratis

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: