Installare apk su Android

Installare Apk su Android – Guida chiara e dettagliata

Installare un’applicazione su uno smartphone Android è veramente molto semplice, basta aprire lo Store, digitare il nome dell’app desiderata e cliccare sul pulsante installa. In alcuni casi però non è possibile scaricare l’applicazione direttamente dallo store e di conseguenza per installarla sullo smartphone, si cerca e si scarica il file apk dell’applicazione. Non tutti però sanno come installare apk su Android, pertanto ho deciso di realizzare questo articolo cosi da guidarvi passo passo in ogni singola operazione ed evitare cosi di farvi commettere errori.

Seguici sul nostro canale Youtube cliccando QUI.
Non perderti le migliori offerte, codici sconto ed errori di prezzo. Unisciti al nostro canale Telegram

Come installare Apk su Android

Come-Installare-Apk-su-Android-1

Per motivi di sicurezza quasi tutti gli smartphone presenti in circolazione,bloccano in anticipo il download e l’installazione file provenienti da fonti sconosciute,esterne dunque al Play Store.

Pertanto per installare Apk su Android è necessario seguire queste istruzioni:

  • Vai nelle Impostazioni -> Sicurezza e attiva la voce Origini sconosciute.
  • Attivate le origini sconosciute,ti basterà cliccare sul file .apk in questione e proseguire con l’installazione ed il gioco è fatto.

In altri casi invece basta scaricare il file apk e una volta terminato il download, abbassa il menù delle notifiche e clicca sul banner “download completato“. Dopodichè non ti resta che seguire tutte le istruzioni a schermo, necessarie per l’installazione.

Se vi dovesse chiedere di abilitare le origini sconosciute, fatelo tranquillamente. Potete sempre disabilitare questa funzionalità in seguito.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: