Sei stanco di spendere soldi in più ogni mese per inviare SMS ai tuoi amici? Se la risposta è si, ti consiglio di prendere in seria considerazione questa guida perchè ti mostrerò come inviare SMS gratis a chiunque desideri e da qualsiasi piattaforma, come PC, Smartphone e Tablet. Detto ciò passiamo alla pratica!
Come inviare SMS gratis in tutto il mondo
Attraverso questi servizi riuscirai ad inviare SMS gratis da qualsiasi piattaforma (PC,Smartphone e Tablet) verso qualsiasi gestore. Non bisogna nè scaricare applicazioni, nè effettuare registrazioni.
Afreesms
Afreesms è il primo dei servizi che consiglio in questa classifica. Viene usato oramai in tutto il mondo per inviare messaggi a numeri italiani ed è considerato uno dei più semplici da utilizzare grazie ad un’interfaccia super intuitiva. Per usarlo basta collegarsi a questa pagina e compilare i campi richiesti. È necessario inserire il numero di cellulare, digitare il messaggio e cliccare su send.
Globfone
Globfone è un altro servizio super apprezzato ed è uno dei più utilizzati per inviare SMS gratis in tutto il mondo (nazionali ed internazionali). Per accedervi è sufficente cliccare su questo link. Prima di proseguire è necessario disabilitare qualsiasi estensione in grado di bloccare popup e pubblicità, altrimenti il servizio non funzionerà.
Dopodichè aggiorna la pagina, seleziona la nazione, inserisci il numero con tanto di prefisso (+39), clicca su next, digita il messaggio e clicca su next. Adesso, attendi l’arrivo del messaggio.
24SMS
24SMS è un altro sito che permette di inviare SMS ovunque, gratuitamente e senza alcuna registrazione. Si differenzia dagli altri servizi solo per una funzione in più: hai la possibilità di specificare il nome del mittente. Per accedere a questo servizio è necessario cliccare su questo link, specificare il mittente, inserire il numero del destinatario, digitare il messaggio e cliccare su Send. Ah dimenticavo
SendSMSNow
SendSMSNow è un servizio sicuramente valido, dotato di un interfaccia user-friendly ma purtroppo è in lingua inglese. Fatto sta che rimane comunque uno strumento valido se devi inviare SMS gratuitamente. È sufficiente collegarsi a questa pagina, inserire il prefisso, digitare il numero di cellulare del destinatario e il nome del mittente, scrivere il messagggio e cliccare su send me.
Openingtextonline
Openingtextonline è anch’esso un servizio simile ai precedenti. È super intuitivo e facile da usare. Basta collegarsi su questa pagina, scegliere la nazione e in automatico rileverà il prefisso. Dopodiché inserisci il numero di cellulare, seleziona dal menù a tendina il gestore telefonico del destinatario, scrivi un messaggio e clicca su invia.
Altri servizi per inviare messaggi gratis
Qui di seguito, trovi altri servizi che ti consentono di inviare SMS gratis in tutto il mondo. Funzionano tutti allo stesso modo e sono simili ai servizi visti in precedenza.
Come hai potuto constatare la procedura su come inviare SMS Gratis è veramente semplice e sopratutto funzionante.. Cosa aspetti? Provaci anche tu. (Puoi inviare messaggi anche a te stesso.)
Ti Ricordo Che…
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page