Come Resettare Smart TV Sony alle Impostazioni Di Fabbrica

Come Resettare Smart TV Sony alle Impostazioni Di Fabbrica

I televisori Sony sono dei dispositivi tecnicamente ben dotati e di qualità, questo però non elimina la necessità di doverli resettare in caso si manifestino dei problemi improvvisi di diversa natura. Sebbene l’affidabilità delle Smart TV Sony sia ormai altissima, neppure questi sofisticati dispositivi sono completamente immuni da piccoli malfunzionamenti  e proprio per questo ho deciso di creare una guida su come resettare Smart TV Sony. Vediamo come.

Nota: Poiché non sono a conoscenza del modello esatto di TV Sony in tuo possesso, le voci del menu del televisore che sto per indicarti potrebbero risultare leggermente differenti. Ciononostante cercherò di esserti il più possibile d’aiuto e di fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

Come Resettare Smart TV Sony Alle Impostazioni Di Fabbrica

Smart TV Sony reset

AVVERTENZA PER I TELEVISORI LCD E AL PLASMA:Eseguendo questa procedura, verranno ripristinate le impostazioni di calibrazione video del TV. 

Se è possibile controllare la schermata del menu Home con il telecomando segui questa procedura:

Per resettare Smart TV Sony alle impostazioni di fabbrica, accendi il televisore, clicca sul pulsante Home del telecomando e portati nel menu delle impostazioni selezionando la voce Impostazioni di sistema (System Settings). Selezionare Assistenza clienti (Customer Support) e poi su Impostazioni di fabbrica (Factory Settings). Infine clicca su OK..

Qualora non fosse possibile controllare la schermata del menu Home con il telecomando segui questa procedura:

Scollega il cavo di alimentazione del televisore dalla presa elettrica. Attendi un minuto e ricollega il cavo di alimentazione alla presa elettrica.
La TV dovrebbe accendersi automaticamente. In caso contrario, accenderlo.

Mentre il televisore è acceso,‭ ‬scollega il cavo di alimentazione dalla presa elettrica come in precedenza.‭ Lascia che la TV rimanga senza corrente per un altro minuto e ricollega il cavo di alimentazione, la TV dovrebbe accendersi se no dovesse farlo, accendila manualmente.

Come Resettare Smart TV Sony alle Impostazioni Di Fabbrica

Adesso tenendo premuto il tasto freccia su,‭ ‬premere e rilasciare il tasto power sul lato del televisore,(Il pulsante di accensione [POWER] potrebbe trovarsi sulla parte anteriore, superiore o laterale del TV. Alcuni televisori sono dotati di un interruttore per il risparmio energetico che non va confuso con il pulsante di accensione [POWER]).

Come Resettare Smart TV Sony alle Impostazioni Di Fabbrica

Sarà visualizzata l’icona di reset (A seconda della Smart TV, nell’angolo in basso a sinistra dello schermo) selezionala per avviare la procedura. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare la configurazione.

Non sei riuscito a resettare Smart TV Sony alle impostazioni di fabbrica? Nessun problema,contatta l’assistenza Sony cliccando qui.

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: