rimuovere password windows 10

Come rimuovere password Windows 10 – Guida Completa

Sei l’unico ad utilizzare il PC con su installato Windows 10 e per cercare di accedere ancor più rapidamente ai tuoi dati hai deciso di rimuovere la password che solitamente devi digitare ogni volta che accendi il computer? Se si allora sei nel posto giusto. All’interno di questo articolo ti spiegherò per filo e per segno, quali operazioni è necessario effettuare per poter rimuovere password Windows 10. Se sei dunque intenzionato ad eseguire questa operazione, posso solo rassicurarti sul fatto che alla fine non esiterai ad affermare che togliere password Windows 10 era un vero e proprio gioco da ragazzi. Detto ciò,non perdiamoci in chiacchiere e vediamo come fare.

Come rimuovere password Windows 10 –

Il procedimento da seguire per rimuovere la password su Windows 10 è davvero molto semplice, basterà cliccare sulla barra di ricerca in basso a sinistra e digitare la parola Esegui. In seguito bisognerà cliccare sull’icona corrispondente e digitare all’interno del box questo comando: “netplwiz” e poi cliccare su OK.

rimuovere password windows 10

Si aprirà una nuova finestra in cui dovrete soltanto selezionare l’account (mi riferisco all’account da cui volete rimuovere la password,se ne avete solo uno,selezionate quello presente all’interno del riquadro) e togliere la spunta posta di fianco l’avviso “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password“. Fatto questo passaggio,cliccate su Applica e poi su OK in modo tale da confermare ed applicare le modifiche.

Come rimuovere password windows 10

Per finire, digita per l’ultima volta la password attualmente in uso sul tuo PC compilando i campi password: e conferma password: annessi alla nuova finestra visualizzata dopodiché fai clic su OK per confermare ed applicare le modifiche.

Come rimuovere password Windows 10 per account Microsoft locale

Se invece utilizzate un account locale non collegato a quello Microsoft, potete sempre togliere la password di Windows 10 in questo modo:

Come rimuovere password windows 10 account locale

Anche in questo caso la procedura è davvero molto semplice, basterà cliccare su Start e digitare nel box di ricerca Impostazioni. In seguito bisognerà cliccare sull’icona corrispondente e automaticamente si aprirà una nuova finestra con all’interno varie categorie. Clicca sulla categoria Account. Nella nuova finestra, a sinistra,troverai diverse voci: clicca su Opzioni di accesso.

Ora fai clic sul pulsante Modifica presente sotto la voce Password. Digita ora la password attualmente in uso per il tuo account locale nel campo vuoto presente in corrispondenza della scritta Password corrente e poi fai clic sul pulsante Avanti.

Nella nuova pagina saranno richiesti vari campi da compilare ( Nuova passwordImmetti di nuovo la password e Suggerimento password ) lasciateli tutti vuoti, cliccate su Avanti e poi su Fine.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: