Come viaggiare gratis con Hopper

Come viaggiare gratis con Hopper | Voli, Hotel e alloggi gratis

Secondo alcuni report, due dei quesiti più ricercati su Internet dai vari appassionati di viaggi, sono: scoprire come viaggiare gratis e come risparmiare il più possibile sull’acquisto dei biglietti aerei.

Viaggiare è sicuramente un’esperienza unica in grado di migliorare il benessere generale, allargare i vostri orizzonti, colmare alcune delle lacune e scrollarsi di dosso noie e pensieri negativi. Viaggiare è quindi sinonimo di felicità e può essere considerato il primo passo verso una vita che viene vissuta davvero.

In questa guida vi spiegheremo come viaggiare gratis sfruttando una promozione lanciata da una delle applicazioni più famose al mondo legata alla prenotazione dei biglietti.

Come funziona Hopper, l’applicazione per prenotare voli

L’applicazione in questione si chiama Hopper ed è disponibile sia per dispositivi Android che per iOS. Dalla sua pubblicazione è stata scaricata da oltre 10.000.000 di utenti ed in pochissimo tempo ha raggiunto le 4.8 stelle su circa 650.000 recensioni. Numeri in costante crescita che confermano inevitabilmente, l’affidabilità e il funzionamento dell’applicazione.

Pensate che Hopper ogni anno vende oltre 4,5 miliardi di dollari di viaggi ed è sostenuta siamo sostenuti da alcuni dei più grandi investitori istituzionali e banche del mondo come WestCap, Capital One, Goldaman Sachs, Omers Ventures, ecc

Hopper è applicazione fantastica e super innovativa che vi aiuterà a trovare, grazie ad un algoritmo di previsione in grado di elaborare oltre 30 miliardi di informazioni, il momento migliore per prenotare il vostro volo con una precisione, afferma l’azienda, del 95%.

L’algoritmo, oltre ad analizzare tutta una serie di informazioni, esamina lo storico dei prezzi dei voli incrociando i dati presenti nel loro database con tutte le altre compagnie aeree disponibili cosi da prevederne il comportamento nel tempo. L’uso di questo algoritmo vi consentirà inevitabilmente di risparmiare del denaro che vi potrà poi tornare utile per prenotare ad esempio un alloggio, pagare una cena ecc.

Come prenotare voli a basso costo

Scaricare Hopper è veramente semplicissimo, basta semplicemente aprire il Play Store (Android) o l’App Store (iOS) e digitare “Hopper – prenota voli“. Una volta individuata, è sufficiente cliccare su installa per scaricare ed installare l’applicazione sul vostro dispositivo.

Terminato il download, è necessario cliccare su apri per accedere all’applicazione. Una volta dentro, capirne il suo funzionamento è veramente molto semplice. In alto sono presenti le seguenti voci:

  • Hotel
  • Voli
  • Auto
  • Alloggi
  • Congela
  • Invita
  • Premi
  • Portafoglio
  • Alberi

Come facilmente intuibile, tramite Hopper, è possibile organizzare tutto il viaggio in modo semplice e veloce, risparmiando e guadagnando crediti nello stesso momento. La procedura di prenotazione è uguale sia per gli Hotel che per i voli. Essendo Hopper un app pensata principalmente per i voli, ci sembra giusto concentrarci principalmente su quest’ultima.

Cliccando quindi su voli, il sistema vi chiederà di inserire il numero dei viaggiatori, il luogo della partenza e la destinazione. In questo caso, abbiamo selezionato la tratta “Napoli – Berlino” per un solo visitatore.

Una volta fatto, Hopper vi mostrerà il calendario dei prossimi mesi con le singole date evidenziate a seconda del prezzo: verde, arancione chiaro, arancione scuro e rosso.

I giorni evidenziati di colore verde sono praticamente le date in cui i voli costano di meno. Logicamente più il colore diventa scuro più caro sarà il volo. In questo caso abbiamo scelto come periodo di esempio Dicembre, precisamente dal 10 al 15, giorni in cui l’applicazione prevedeva i prezzi più bassi.

Confermate le date del nostro viaggio, l’applicazione controllerà tramite un apposito algoritmo, i migliori voli disponibili. Per questo esempio, Hopper ha individuato un volo di 147€ (andata e ritorno) da Napoli a Berlino dal 10 al 15 Dicembre, un prezzo sicuramente accessibile.

Dalla medesima schermata, Hopper vi da la possibiltà di affinare la ricercare, aggiungendo o rimuovendo delle tariffe base che vi garantiranno un prezzo più basso a discapito però di alcune limitazioni oppure scegliere se preferire voli con scali o diretti.

Se non volete prenotare subito il volo potete benissimo attivare l’opzione “Segui il volo o Watch this trip” che vi permetterà di tenerlo sotto controllo e qualora Hopper prevedesse una variazione di prezzo, riceverete una notifica in tempo reale.

Se, invece, desiderate procedere all’acquisto del biglietto, vi basterà seguire le istruzioni a schermo fino all’inserimento dei dati dei passeggeri e al pagamento. Una volta effettuato il pagamento, riceverete tutte le informazioni e una mail di conferma sia da parte di Hopper che dalla compagnia aerea con cui viaggerete.

Come scaricare Hopper e come registrarsi correttamente

ATTENZIONE: Hopper per incentivare l’uso dell’applicazione e dei suoi servizi, tende continuamente a cambiare i termini della sua promozione. Questo cosa significa? beh semplicemente che ogni tot. di tempo lancia delle nuove promozioni, quindi può capitare che una settimana Hopper consenta a chiunque si iscriva alla piattaforma tramite un link invito di viaggare gratis mentre la settimana successiva di alloggiare gratis in Hotel (esempio).

Arrivati a questo punto prima di spiegarvi la procedura è necessario ovviamente scaricare e installare l’applicazione sul vostro dispositivo.

  • Scaricate l’applicazione dal Play Store o App Store.
  • Avviate l’applicazione, cliccate sull’omino presente in alto a sinistra e poi cliccate sulla voce “Registrati/accedi” presente in fondo alla schermata.
  • Effettuate la registrazione inserendo le informazioni richieste (numero di cellulare) e confermate l’account. Cambiate poi la valuta da USD in EURO.
  • Una volta che vi siete registrati, tornate nella Home Page dell’app e recatevi nella sezione amici.
  • A questo punto cliccate su “Aggiungi codice invito” e inserite il seguente codice: nicolas11b e applicatelo per ricevere 20$ gratis.

In questo momento Hopper, con questa nuova promozione, regala 20$ di sconto da spendere nei vari Hotel convenzionati. La settimana scorsa inveve il bonus di benvenuto lo si poteva utilizzare per prenotare voli e noleggiare auto.

come viaggiare gratis

Wallet Hopper: Carrot Cash e Vouchers

Una volta eseguita la registrazione e inserito il codice invito, accedendo all’app , nella schermata principale, in alto, vedrete il saldo del vostro wallet, ossia tutti i bonus a vostra disposizione.

Il wallet è composto fondamentalmente da due bonus:

  1. CARROT CASH: Questo altro non è che del cashback (in denaro) riutilizzabile per fare altri acquisti sempre all’interno dell’app. Nello specifico, Hopper vi rimborserà l’1% sui voli, il 5% sugli Hotels e il 3% sul noleggio auto. Si tratta praticamente di un programma fedeltà che vi consentirà di risparmiare ancora di più su voli, alloggi, hotel ecc. Se ciò non bastasse, Hopper vi da la possibilità di ottenere ulteriori Carrot Cash invitando i vostri amici. Attenzione però, talvolta il bonus non vi viene accreditato subito. Nel caso in cui dopo una settimana non lo avete ricevuto vi consigliamo di scrivere al supporto tramite l’apposita chat presente all’interno dell’app.
  1. VOUCHERS: In questa sezione potete trovare innumerevoli sconti esclusivi che cambiano da persona a persona.
come viaggiare gratis

Come viaggiare gratis con Hopper o alloggiare gratis in Hotel

Hopper da la possibilità a chiunque di ricevere Carrot gratis da spendere in viaggi, prenotazioni, noleggi ecc. Tutto questo è possibile grazie al sistema “invita un amico“.

  • Ogni persona che si iscriverà ad Hopper con il vostro codice invito riceverà 20$.
  • Allo stesso tempo, per ogni persona che si iscrive ad Hopper con il vostro codice invito riceverete anche voi 20$.

A questo punto non vi resta che copiare il vostro codice invito, presente sempre nella medesima pagina (pagina: AMICI) e condividerlo con amici e parenti. La registrazione è molto semplice, NON RICHIEDE DOCUMENTI ma solo un numero di cellulare. È una procedura che richiede al massimo un minuto di tempo.

come viaggiare gratis

Una volta che il vostro amico o familiare si è iscritto, è necessario recarsi nella sezione amici e cliccare su “richiedilo” cosi da riscattare il bonus di 20$.

Si tratta di un’ottima iniziativa lanciata dall’azienda che potrebbe sicuramente farvi risparmiare o addirittura alloggiare/viaggiare gratis, a seconda ovviamente della quantità di denaro raccolto e del costo del viaggio.

Tutto il denaro ottenuto condividendo il vostro link invito verrà emesso tramite l’app Hopper sotto forma di Carrot Cash e/o Voucher. Per vedere il saldo totale dei Carrot Cash e Voucher e il numero delle segnalazioni approvate invitando amici o parenti, è sufficiente recarsi nel wallet, nient’altro.

IMPORTANTE: Come già anticipato, attualmente Hopper con questa promozione da la possibilità di spendere questo bonus per prenotare un Hotel. La settimana scorsa invece, dava la possibilità di viaggiare gratis (prenotare un volo). Purtroppo essendone venuto a conoscenza a poche ore dal termine della vecchia promozione e non avendo i Carrot Cash necessari, l’unica cosa che potevo permettermi era un volo di sola andata da Roma a Trapani (guarda la foto).

Alloggiare in Hotel o viaggiare gratis con Hopper è finalmente possibile, non fatevi quindi scappare questa promozione soprattutto considerando che non sono necessari né depositi né documenti per registrarsi.

Vi ricordiamo che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza potete contattarci attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: