InstaJet Recensione

InstaJet – Sponsorizzare un prodotto tramite l’influencer Marketing

Instagram oramai si sa, è considerata una delle piattaforme più utilizzate in assoluto per promuovere un qualsiasi prodotto o servizio. Una delle strategie più efficaci e diffuse in assoluto è senza ombra di dubbio l’influencer marketing.

Si tratta fondamentalmente di un insieme di operazioni e strategie basate sulla collaborazione tra un brand e un influencer. Il brand per far conoscere il proprio prodotto o servizio si affida quindi ad un influencer, e quest’ultimo in cambio di un compenso che può essere di tipo monetario, una semplice affiliazione con un guadagno per ogni acquisto idoneo, un prodotto in omaggio o altre forme di retribuzione, dovrà creare uno o più contenuti ad hoc in grado di garantire al prodotto o al servizio proposto dal brand, una maggiore visibilità in modo rapido e onesto.

Instajet.io cos’è e come funziona

A tal proposito, in questo articolo vogliamo parlarvi di Instajet.io, una piattaforma pubblicitaria che vi permetterà di entrare in comunicazione con gli influencer di tutto il mondo e di conseguenza, instaurare una collaborazione affinché quest’ultimo promuova il vostro prodotto o servizio su Instagram.

Instajet è considerata la soluzione migliore nonché la più semplice per trovare l’influencer che più si adatta alle proprie esigenze cosi da promuovere il proprio prodotto o servizio in modo semplice ed immediato.

Questa piattaforma è rivolta essenzialmente a due tipi di persone:

  • L’inserzionista: è colui che si affida all’influencer per promuovere un suo prodotto o servizio mediante una campagna pubblicitaria.
  • L’influencer: è invece la persona a cui si affida l’inserzionista per promuovere un prodotto o servizio in cambio di un compenso. L’influencer deve fondamentalmente pubblicare un post o una storia su Instagram rispettando le indicazioni dell’inserzionista.

Come iscriversi

Per poter utilizzare la piattaforma è necessario prima di tutto effettuare una registrazione. Per fare ciò è sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale e cliccare sul pulsante iscriviti presente in alto a destra.

Instajet

A questo punto è necessario inserire un indirizzo e-mail ed una password, mettere una spunta su “Sono d’accordo con condizioni e informativa sulla privacy” e infine cliccare su “Crea un account“.

Come filtrare la ricerca degli influencer

Effettuata la registrazione, lo step successivo è quello di individuare l’influencer che più si adatta alle vostre necessità. Per una rapida ricerca è possibile filtrare l’influencer, agendo sulle apposite opzioni presenti nel menù a sinistra.

Instajet

Nello specifico è possibile digitare direttamente il nome dell’influencer qualora sappiate già a chi affidarvi, sempre se ovviamente è iscritto alla piattaforma oppure filtrare la ricerca per categoria, quindi se ad esempio vi interessano degli influencer che trattano argomenti tecnologici, tramite l’apposita barra presente sulla sinistra è possibile restringere il campo cosi da analizzare soltanto una piccola nicchia di mercato.

Sempre dal medesimo menù è possibile filtrare ancora di più la ricerca selezionando il sesso dell’influencer, il formato, la quantità di storie, la posizione geografica e infine il pubblico.

Se si desidera filtrare in base alla posizione geografica è sufficiente cliccare su “geografia” e selezionare il paese, ad esempio Italia. Per una ricerca ancora più specifica è possibile persino selezionare la città e la lingua.

Se si desidera invece filtrare la ricerca in base ad esempio all’età, è sufficiente cliccare su “pubblico” e selezionare l’età tramite l’apposito menù. Selezionando ad esempio 25-34, il sistema andrà a filtrare gli influencer che hanno come pubblico di riferimento, persone con un età compresa tra 25 e 34 anni. Per una ricerca ancora più approfondita è possibile persino selezionare sia il paese che il genere.

Instajet

Indipendentemente dal risultato della ricerca, in questa pagina troverete una serie di influencer disposti a promuovere il vostro prodotto o servizio.

La schermata penso sia abbastanza intuitiva ed è per questo che analizzerò soltanto i parametri che reputo più utili:

Partendo da sinistra troviamo il nome e una breve descrizione della pagina o dell’influencer, poi proseguendo verso destra è possibile vedere il numero di utenti che segue quella pagina o quel determinato influencer, il valore percentuale dell’età del pubblico di riferimento e infine il prezzo per ogni singola storia.

Volendo potete cliccare direttamente sul nome della pagina o dell’influencer per visualizzare maggiori informazioni. All’interno della pagina è presente anche il link diretto per visitare la pagina o il profilo Instagram dell’influencer.

Instajet

Come acquistare un inserzione su Instajet

Detto ciò, una volta che vi siete convinti e volete affidarvi ad uno specifico influencer, prima di acquistare un’inserzione è necessario ovviamente avere del saldo sull’account. Io in questo caso ho caricato 10 dollari. Andrò quindi ad acquistare un’inserzione a caso soltanto per farvi vedere come bisogna procedere.

Instajet

Per caricare dei soldi sull’account è sufficiente cliccare sull’omino presente in alto a destra e dal menù a tendina cliccare su “Ricarica il saldo“. A questo punto è necessario digitare l’importo che si desidera caricare e poi cliccare su “Add funds“. Inserite quindi i dati della vostra carta e cliccate su Pay.

Una volta caricato il conto, è necessario in primis scegliere a quale influencer affidarsi e poi procedere all’acquisto dell’inserzione pubblicitaria.

Per fare ciò è sufficiente cliccare sull’icona a forma di carrello e poi sul pulsante giallo presente in alto a destra. Subito dopo bisognerà cliccare sul pulsante giallo con scritto “Imposta progetto” e poi compilare i vari campi presenti all’interno della pagina.

Instajet

Una volta fatto è necessario cliccare sul pulsante giallo con scritto “Inizia il progetto” per acquistare finalmente l’inserzione pubblicitaria.

Effettuato il pagamento, gli Influencer hanno 24 ore di tempo per accettare la richiesta e iniziare a lavorare alla campagna pubblicitaria su Instagram. In caso contrario, i soldi vi verranno restituiti direttamente nel saldo all’interno della piattaforma e naturalmente potrete subito prelevarli sul vostro conto o sulla vostra carta.

Puoi vedere tutti i tuoi progetti e controllare lo stato di avanzamento della campagna pubblicitaria passando il mouse sulla seconda icona presente nel menù a sinistra e poi cliccando su “i miei progetti“.

Pacchetti speciali con consulente esperto in omaggio

Passando il mouse sulla prima icona presente nel menù a sinistra e cliccando su “Offerte di pacchetti” e poi su ordina adesso, avete la possibilità di acquistare direttamente un pacchetto che vi permetterà di aggiungere del credito al vostro account.

Rispetto a quanto visto in precedenza, acquistando uno di questi pacchetti, riceverete in omaggio il supporto da parte di un consulente che vi aiuterà in modo diretto a selezionare l’influencer migliore e a raggiungere i vostri obiettivi.

Instajet

Questo è un vantaggio incredibile che Instajet vi mette a disposizione in modo totalmente gratuito. Se volete iniziare con l’influencer marketing è assolutamente consigliato l’utilizzo di Instajet attraverso uno dei suoi pacchetti, in quanto vi semplificherà tantissimo la vita, risparmierete un sacco di tempo e soprattutto un sacco di soldi.

Come iscriversi su Instajet come influencer

Se invece siete degli influencer o comunque avete una pagina con migliaia di followers, potete benissimo iscrivervi alla piattaforma come influencer, affinché le persone possano prendervi in considerazione e perché no, acquistare un inserzione pubblicitaria che vi permetterà ovviamente di guadagnare a seconda delle vostre richieste.

Per fare ciò è sufficiente cliccare sull’interruttore presente nella barra in alto per passare alla sezione dedicata agli influencer.

Dopodiché è necessario cliccare su “aggiungi il tuo account” e poi su “aggiungi un account“. A questo punto dovrete inserire le informazioni richieste per poter accedere allo step successivo.

Nello specifico dovrete inserire il vostro nome qualora siate un personaggio famoso oppure il nome della vostra pagina, poi il link diretto per accedere al vostro profilo o alla vostra pagina, selezionare una possibile categoria di appartenenza, digitare una breve descrizione di massimo 100 caratteri su di voi o sulla vostra pagina, selezionare poi il sesso, la lingua, il paese e infine la città.

Per un maggiore coinvolgimento e un facile riconoscimento, si consiglia di caricare un immagine che rappresenti voi o la vostra pagina, possibilmente in uno dei 3 formati supportati. Una volta fatto, è necessario cliccare sul pulsante blu con scritto “successivo” per accedere all’altro step.

Nella pagina successiva, Instajet vi chiede di inserire una serie di informazioni che poi torneranno utili all‘inserzionista. Nello specifico vi verrà chiesto di specificare il numero di followers e poi di allegare una serie di screenshot legate alle statistiche del vostro profilo o della vostra pagina Instagram.

Per individuare queste informazioni è necessario:

  • Avviare Instagram (clicca qui se desideri seguirci su Instagram)
  • Cliccare sulle tre lineette presenti in alto a destra
  • Dal menù a tendina selezionare la voce “Ottieni insights
  • Poi cliccare su continua per cinque volte
  • Selezionare la categoria che descrive al meglio il vostro profilo o la vostra pagina Instagram, in questo caso Blogger e poi cliccare su fine.
  • Subito dopo è necessario selezionare una delle due voci disponibili: creator o azienda e poi cliccare su avanti.
  • Poi cliccare su “non ora” e poi su salta.

A questo punto non vi resta che cliccare sulla voce “Dashboard per professionisti” per visualizzare tutte le statistiche legate al vostro profilo o alla vostra pagina Instagram.

Subito dopo è necessario cliccare su “Mostra tutti” e poi su “Account raggiunti“. Una volta fatto è necessario effettuare uno screenshot per ogni riquadro presente. Il sistema vi chiede essenzialmente di caricare uno screenshot per le seguenti voci:

  • Top 3 paesi
  • Top 3 città
  • Top 3 età
  • Genere del pubblico
  • Statistiche delle storie

Effettuate quindi uno screenshot e caricatele sulla piattaforma.

Una volta caricati gli screenshot, cliccate su successivo per accedere all’ultimo step.

In questa sezione vi verrà chiesto fondamentalmente di specificare il prezzo che l’inserzionista deve pagarvi affinché voi condividiate il loro prodotto o servizio nelle vostre storie. La differenza tra i due formati disponibili è abbastanza semplice da comprendere:

Formato Raccomandazioni: l’inserzionista vi fornirà soltanto delle informazioni base che dovrebbe esserci o comunque comparire all’interno della storia, spetterà poi all’influencer recensire il prodotto o servizio in base alle proprie considerazioni.

Formato layout pronto: in questo caso l’inserzionista vi fornirà tutto il materiale (come ad esempio le immagini o il video) e voi non dovrete fare altro che condividerlo in una o più storie.

A seconda del formato potete stabilire il prezzo che più vi soddisfa, spetterà poi all’inserzionista decidere se acquistarlo o meno.

Una volta stabilito il prezzo, è necessario cliccare su “Completa” e attendere il termine della verifica. Qualsiasi profilo che decide di candidarsi come influencer, verrà sottoposto ad una doppia verifica, sia manuale che automatica.

L’influencer riceverà il pagamento soltanto al termine dei lavori e solo se hanno seguito i termini e rispettate le scadenze specificate dall’inserzionista. In caso contrario, i soldi verranno restituiti all’inserzionista.

Come guadagnare con Instajet tramite il programma di affiliazione

Instajet, oltre a fornirvi tutti questi vantaggi, da la possibilità a chiunque di generare delle entrate aggiuntive entrando a far parte del “programma affiliazione“, il tutto in modo completamente gratuito.

Condividendo il vostro link affiliato con amici, parenti o sui social, otterrete una commissione fissa del 3,9% per ogni ordine idoneo e l’1,5% per ogni ordine inviato da un influencer che si è iscritto sotto di voi. Alla fine la procedura è gratuita, quindi aderire a questa iniziativa può avere soltanto dei vantaggi.

Vi ricordiamo che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza potete contattarci attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: