Le 3 MIGLIORI ESTENSIONI di SICUREZZA per FIREFOX che DEVI ASSOLUTAMENTE AVERE

Migliori estensioni di sicurezza per Firefox (TOP 3)

Mozilla Firefox ancora oggi è uno dei browser più apprezzati dagli utenti, attenti alla privacy e alla sicurezza. Firefox  in termini di personalizzazione,è ancora uno dei migliori browser in circolazione anche grazie agli addon (o estensioni) fornite per questo browser e proprio per questo volevo farvi conoscere le 3 migliori estensioni di sicurezza per Firefox che devi assolutamente avere.

Ci sono tantissime estensioni in grado di soddisfare esigenze e gusti di vario tipo, ma se siamo nuovi con questo browser bisogna procedere con calma,configurando il browser con le migliori impostazioni ed estensioni per garantirti una maggiore sicurezza durante la tua navigazione. Se sei nuovo, potresti essere  in difficoltà nel capire quali sono le estensioni da aggiungere al tuo Browser e proprio per questo ho deciso di creare questa guida. All’interno di questo articolo ti parlerò delle 3 migliori estensioni di sicurezza per firefox.

Prima di vedere le 3 migliori estensioni di sicurezza per Firefox vi mostreremo il link con cui scaricare gratuitamente questo browser Web, compatibile con qualsiasi sistema operativo moderno.

Il link di download della versione PC (Windows, Linux o Mac) è disponibile qui -> Mozilla Firefox.

Le 3 migliori estensioni di sicurezza per Firefox

Le 3 MIGLIORI ESTENSIONI di SICUREZZA per FIREFOX che DEVI ASSOLUTAMENTE AVERE

Gli addons per Firefox (o componenti aggiuntivi), sono delle piccole applicazioni (cit. store ufficiale) che girano nel browser e che ne estendono le funzionalità. Prima di proseguire volevo fare una premessa:

“Come ripeto sempre, la sicurezza informatica dipende al 90% dalle nostre azioni e il primo consiglio che bisogna sempre dare, oltre al fatto di tenere almeno un antivirus aggiornato sul computer, è di andare su internet con prudenza, cercando di riconoscere ad occhio se si capita in pagine web pericolose oppure no.
Siccome può essere difficile, anche per i più esperti, capire se un sito ha al suo interno codice che ruba informazioni private (indirizzi Email, carte di credito e cosi via) o che sfrutti il nostro pc per scopi altrui o che contiene virus e malware, vediamo con Firefox alcune estensioni di sicurezza internet utili per bloccare preventivamente questi siti web e navigare senza rischi o pericoli.”

Ublock Origin

Una delle estensioni migliori di sicurezza, indispensabile per coloro che amano esplorare il web, che esiste anche per Firefox , è Ublock OriginNasce come estensione dei browser Mozilla, Google Chrome, Opera e Internet Explorer allo scopo di eliminare le pubblicità online. Una volta installato, blocca qualsiasi tipo di elemento pubblicitario, come ad esempio pop-up: banner; gli annunci prima dei video di YouTube; la pubblicità su Google e molto altro. Per installare l’estensione, clicca qui , poi sul pulsante Aggiungi a Firefox e infine su OK. Molti di voi sicuramente avranno AdBlock, quest’ultima è un ottima estensione,ma preferisco Ublock Origin. Il perchè? lo spiego in questo articolo.

Popup Blocker

Una delle migliori estensioni per bloccare popup Chrome è senza ombra di dubbio Poper Blocker, la quale è in grado di bloccare tutti i popup javascript e tutte le finestre pubblicitarie che la funzione base dl browser di casa Google non riesce sempre a bloccare. Per installare l’estensione, clicca qui  ,poi sul pulsante Aggiungi a Firefox e poi su OK. 

Facebook Container

Lo scandalo “Cambridge Analytica” a portato le aziende a prendere alcune contromisure per proteggere i dati personali degli utenti. Una delle più attive è stata Mozilla che dopo aver annunciato di non voler più pubblicizzare i propri prodotti sul social network,  ha deciso di sviluppare Facebook Container; un’estensione per Firefox che blocca qualsiasi tentativo da parte di Facebook di tracciare le abitudini online degli utenti.Per installare l’estensione, clicca qui ,poi sul pulsante Aggiungi a Firefox e poi su OK.  Scopri di più su questa estensione cliccando qui.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: