PEC GRATIS PER SEMPRE

PEC gratis per sempre | Come ottenerla in meno di 5 minuti

Se qualcuno vi dicesse che è possibile avere una PEC gratis per sempre senza dover pagare un abbonamento annuale, voi non ci crederesti vero? se la risposta è affermativa, vi consiglio di prendervi qualche minuto del vostro tempo libero per leggere attentamente, questo fantastico articolo.

La maggior parte delle persone se desiderano partecipare ad esempio ad un concorso pubblico, richiedere la dismissione del Reddito di Cittadinanza, inviare le MAD (ovvero la messa a disposizione all’interno del sistema scolastico), ricevere una busta paga, contattare una banca, disdire un servizio (es. contratto Internet Vodafone, Tim ecc), gestire la comunicazione con le Pubbliche Amministrazioni Centrali e tanto tanto altro, hanno bisogno per forza di cose di una PEC, che sta per Posta Elettronica Certificata.

La PEC, per chi non lo sapesse, non è altro che il sostituto di una raccomandata con ricevuta di ritorno che presenta però una serie di vantaggi sia tecnici che legali. La PEC a differenza della raccomandata con ricevuta di ritorno, certifica l’invio, l’integrità e l’avvenuta consegna del messaggio nonché il quasi azzeramento dei tempi di trasmissione.

Confrontando le varie offerte disponibili su Internet, tutti i servizi richiedono la sottoscrizione di un abbonamento. La maggior parte degli utenti che ci seguono, sono però, allergici agli abbonamenti anche perché il più delle volte, non hanno intenzione di impegnarsi mentalmente con un contratto annuale, per un servizio che si utilizzerà forse, una o due volte l’anno.

PEC gratis per sempre con SpidMail di Namirial – Tutto quello che bisogna sapere

Fortunatamente, noi di webassistanceita, siamo venuti a conoscenza di SpidMail, casella di posta elettronica certificata gratis per sempre. Tale servizio, è stato lanciato in rete da poco, dalla nota azienda italiana produttrice di software e gestore di identità digitali, Namiral che ad oggi conta oltre 1 milione di clienti.

A differenza delle altre PEC disponibili in commercio e che sono attivabili solo con un abbonamento annuale, SpidMail si attiva gratuitamente in meno di 5 minuti e si paga solo quando si invia una determinata PEC. Quindi si tratta di una soluzione a consumo, quando si invia si paga. In ricezione è completamente gratuita.

Grazie alla formula paga per e-mail sono riusciti cosi, ad infrangere sempre più traguardi raggiungendo migliaia e migliaia di utenti, in tutta Italia. In questo modo, ognuno di voi potrà finalmente avere, una PEC gratis per sempre, senza dover preoccuparsi di rinnovarla ogni anno e con la possibilità di utilizzarla soltanto quando se ne ha effettivamente il bisogno.

SpidMail si è fin da subito contraddistinto rispetto ad altre soluzioni simili e presenti sul mercato per una serie di vantaggi. Vediamoli assieme:

  • Gratuita per sempre: affidandovi a questo servizio, sia l’attivazione che la ricezione di e-mail verso il vostro indirizzo PEC sarà del tutto gratuito. Quello che andrete a pagare è semplicemente l’invio di una PEC ad altri indirizzi. Il costo di ogni invio parte da 0,60€ + IVA. È comunque possibile ottenere 10 invii, in modo completamente gratuito e nei paragrafi successivi, vi spiegheremo come.
  • Attivazione semplice ed immediata: per ottenere la PEC gratis per sempre, è necessario disporre della SPID (ovvero l’identità digitale), collegarsi sul sito ufficiale di Namirial e cliccare su Attiva subito. Una volta fatto, è sufficiente accedere con le proprie credenziali SPID, compilare qualche modulo online e mettere qualche spunta, nient’altro. In meno di 5 minuti avrete finalmente ottenuto la vostra PEC. Nei paragrafi successivi vi mostreremo comunque come attivarla passo dopo passo.
  • Inviare PEC gratis: Con SpidMail, a differenza di tante altre soluzioni analoghe presenti in rete, l’utente che è già in possesso della PEC SpidMail di Namirial, condividendo il proprio link invito con amici e parenti, può ottenere fino a 10 invii, in modo completamente gratuito e legale.

Come avere la PEC gratis per sempre

Come vi abbiamo già accennato nei paragrafi precedenti, uno dei vantaggi di SpidMail, è senza dubbio l’attivazione gratuita. Tale servizio, a differenza di molti altri, può essere attivato in pochissimi minuti. Vediamo come.

La prima cosa che dovrete fare è collegarvi alla sezione dedicata a SpidMail, presente sul sito ufficiale di Namirial, cliccare sul pulsante “Attiva gratis” e poi su “Attiva subito“.

PEC gratis per sempre

Nella schermata successiva, dovrete mettere una spunta di fianco le voci:

  • Accettare le Condizioni Generali e Clausole Vessatorie
  • Modalità di sottoscrizione
PEC gratis per sempre

Cliccate poi su Prosegui per essere reindirizzati sul sito ufficiale della SPID. Cliccate quindi su Entra con SPID e selezionate dal menù a tendina, la voce che preferite in base al servizio a cui vi siete affidati per creare appunto la SPID. Noi personalmente usiamo PosteID ma la procedura non cambia. È indifferente!

PEC gratis per sempre

Ma comunque, qualora utilizziate anche voi PosteID, potete seguire passo le indicazioni riportate qui di seguito (la procedura tanto non cambia).

Inserite le credenziali (Nome utente e Password) e cliccate su Entra con SPID. Nella schermata richiesta di accesso SPID 2 da Namirial S.p.A, vi verrà chiesto di autorizzare l’accesso utilizzando uno dei due metodi disponibili: Ricevere una notifica sull’App PosteID o generare un PIN temporaneo con l’App PosteID.

PEC gratis per sempre

Autorizzato l’accesso, cliccate sul pulsante blu con scritto “Acconsento” cosi da fornire una serie di informazioni utili per il vostro riconoscimento, al servizio Namirial S.p.A.

Nella schermata successiva, dovrete invece digitare una serie di dati per attivare il servizio SpidMail. Nello specifico dovrete inserire:

  • Indirizzo e-mail per comunicazioni relative alla casella SpidMail: A questo indirizzo invieranno le comunicazioni importanti per la gestione della casella come ad esempio l’avvenuta attivazione e la notifica di ricezione di nuovi messaggi PEC.
  • Numero di cellulare: A questo numero verrà inviato il codice di accesso per firmare la richiesta di attivazione.
  • Indirizzo di residenza
  • Città
  • CAP

Inseriti questi dati, cliccate sul pulsante Avanti presente in basso. Nella schermata successiva, scegliete il vostro indirizzo SpidMail, selezionando uno dei 2 domini disponibili (spidmail.it e domicilio.online). Una volta fatto cliccate su Verifica Disponibilità.

PEC gratis per sempre

Terminato il controllo della disponibilità, se tutto è andato per il verso giusto, il servizio dovrebbe restituirvi il seguente messaggio: La casella [email protected] (es. [email protected]) è disponibile. Cliccate quindi sul pulsante Prosegui per andare avanti.

PEC gratis per sempre

A questo punto il servizio vi chiederà di finalizzare la richiesta di attivazione. Per firmarla dovrete inserire il codice di conferma che vi invieranno tramite SMS. Dopo aver cliccato su Prosegui, verrete reindirizzati su una pagina con scritto: “Autenticazione richiesta dal mittente“. Cliccate sul pulsante con scritto “Richiedi il codice via SMS” e una volta ricevuto, inseritelo nella medesima pagina.

Una volta inserito, cliccate su Autentica per sottoscrivere digitalmente il contratto. Se tutto è andato per il verso giusto, comparirà un messaggio con scritto: È tutto pronto! Congratulazioni, la richiesta di attivazione della tua casella [email protected] è andata a buon fine.

Entro pochi minuti, riceverete al vostro indirizzo email origianale (associato durante la fase di registrazione), un messaggio che vi avvisa dell’avvenuta attivazione della vostra nuova casella SpidMail.

Quando la casella PEC risulterà attiva, vi basterà cliccare sul collegamento presente all’interno della mail ricevuta (esempio: https://webmail.spidmail.it ) e accedere nuovamente con le vostre credenziali SPID. Nient’altro.

Può sembrare un operazione macchinosa e lunga ma in realtà impiegherete meno di 5 minuti. Noi come al solito abbiamo voluto spiegare tutto passo passo, senza lasciare nulla al caso ed è per questo che la guida potrebbe sembrarvi lunga.

Come inviare SPID gratis

Uno dei motivi per cui abbiamo deciso di affidarci a SpidMail, è senza dubbio la possibilità di poter inviare SPID gratis in modo completamente legale. Il servizio vi offre, ad iscrizione avvenuta un solo invio gratis ma condividendo il vostro link invito con amici e parenti, potrete ottenerne fino ad un massimo di 10.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il regolamento ufficiale cliccando su questo link.

Per individuare il proprio link invito, è sufficiente accedere al servizio SpidMail e cliccare su “Ottieni invii certificati gratuiti“. Subito dopo si aprirà una finestra da cui potrete personalizzare il link affiliato. esempio: spid.ml/nome.cognome .

Una volta fatto, cliccate su conferma per confermare definitivamente quel vostro link affiliato. Dopodiché non vi resta che premere su copia link e condividerlo con amici e parenti tramite i social, quali Telegram, WhatsApp e Messenger.

Gli utenti che si iscriveranno tramite il vostro link compariranno sotto la voce “I tuoi bonus“. Detto ciò, non vi resta che inviare una PEC gratis cliccando sul pulsante verde con scritto “Nuovo messaggio“. Semplice vero?

PEC per professionisti

PEC per professionisti

Siete dei professionisti? Nessun problema! L’azienda ha lanciato una super offerta dedicata ai professionisti e a tutti coloro che sono in possesso di p. IVA e la utilizzano per lavoro, un piano business a soli 0,99 euro (per il PRIMO ANNO), indipendentmente dal pacchetto scelto.

I pacchetti disponibili sono:

  • Aziende: include 2GB di spazio + 6GB di archivio di sicurezza per salvare una copia dei messaggi e delle ricevute. Servizio eFattura per consultare facilmente le vostre fatture elettroniche. Servizio Multiutenza incluso. Il servizio costa per il primo anno 0,99€ + IVA anziché 29,00€ + IVA.
  • Professionale: include 2GB di spazio + 3GB di archivio di sicurezza. Non include il servizio multiutenza. Il servizio costa per il primo anno 0,99€ + IVA anziché 19,00€ + IVA.
  • Imprese: include 2GB di spazio + 13GB di archivio di sicurezza. Include il servizio multiutenza. Il servizio costa per il primo anno 0,99€ + IVA anziché 49,00€ + IVA.

NOTA BENE: Siete liberi di disdire quando volete.

Ti Ricordo Che

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: