Come scaricare da Scribd gratis senza account e abbonamento

Scaricare da Scribd gratis senza account e abbonamento

Scribd (si pronuncia skribbed) è senza dubbio la migliore piattaforma in assoluto per la condivisione di e-book, PDF, podcast, riviste, articoli, documenti, audiolibri e tanto tanto altro. Questo servizio è stato fondato a marzo del 2007 in California, precisamente a San Francisco da 2 ex studenti dell’Università di Harvard, la più antica e importante Università degli Stati Uniti. Il successo di questa piattaforma è dovuto principalmente alla filosofia che sta dietro a questo sistema, definito: all you can read». Sottoscrivendo quindi un piccolo abbonamento mensile di 11,99€, gli abbonati, avranno accesso illimitato a tutta la biblioteca presente su Scribd. Se però desiderate scaricare da Scribd gratis, vi avviso che esistono diversi metodi per ottenere tutto ciò che desiderate senza spendere nemmeno un euro.

Le procedure che vi mostreremo sono molteplici ma solo 1 di questa, ovvero la prima, è da considerarsi legale. Le altre potrebbero invece, essere considerate illegali, in quanto permettono di Scaricare da Scribd gratis senza account e abbonamento.

WebAssistanceITA non si assume alcuna responsabilità per la segnalazione dei contenuti presenti in questa pagina. La guida è stata scritta solo a scopo illustrativo, non è nostra intenzione incentivare la pirateria informatica, pertanto decliniamo ogni responsabilità su l’utilizzo delle informazioni qui presenti.”

Se dopo aver letto tutto questo desiderate comunque scoprire scaricare da Scribd gratis senza account e abbonamento, procedi con cautela e in piena coscienza di tutti i “rischi”.

L’uso di una VPN, in questo caso, è stra consigliata, in quanto potreggere la vostra connessione ad Internet da perdite di privacy e attacchi informatici. L’uso di questo software vi modificherà (temporaneamente) il vostro indirizzo IP, risultando cosi in un altro paese. Le migliori VPN in assoluto sono Surfshark VPN e NordVPN.

Acquistando tramite i nostri link , otterrete uno sconto esclusivo sul costo finale dell’abbonamento che va dal 60 all’82% (a seconda della VPN) più alcuni mesi in omaggio. Qui di seguito troverete i link:

Scaricare da Scribd gratis – Prova gratuita di 30 giorni

Scaricare da Scribd gratis

Se volete scaricare da Scribd gratis utilizzando però dei metodi legali, vi consigliamo di usufruire della prova gratuita di 30 giorni disponibile sul loro sito ufficiale. Per fare ciò è sufficiente seguire le indicazioni riportate qui di seguito:

La prima cosa che dovrete fare è collegarvi al sito ufficiale di Scribd e cliccare sul pulsante bianco con scritto: Leggi gratis per 30 giorni.

Comparirà una finestra con diverse opzioni, voi dovete semplicemente scegliere se registrarvi con Google, con Facebook o con la classica e-mail. Scegliendo quest’ultima dovrete, ovviamente, inserire un nome e una password e infine cliccare su registrati.

Effettuata la registrazione, vi verrà chiesto di inserire un metodo di pagamento per attivare il periodo di prova gratuito. Al termine del periodo di prova, vi verranno addebitati 10,99€ al mese, qualora vi dimentichiate di disdire l’abbonamento. Tranquilli potete annullare l’abbonamento in qualsiasi momento dalle impostazioni dell’account.

I migliori Scribd Downloader

Se desiderate però scaricare da Scribd senza registrazione e abbonamento è necessario affidarsi a dei servizi diffusi in rete, chiamati Scribd Downloader.

Questi non sono altro che dei siti web che permettono di scaricare qualsiasi contenuto presente su Scribd, gratutiamente e con pochissimi click.

Su Internet ne esistono diversi, più o meno simili fra loro, ma molti di essi risultano essere fake e contenere virus e malware. L’uso di un Antivurus (Codice sconto WEB10) come ad esempio Bitdefender Total Security è quindi sempre consigliato.

Essendo che molti di questi siti non sono sicuri, abbiamo deciso di selezionare per voi, i migliori Scribd Downloader presenti in circolazione.

  • DLScribd > https://dlscrib.com/ –> (Considerato il migliore in assoluto)
  • Downscribd > https://downscribd.com/ –> (Validissima alternativa. Permette di effettuare il download modificando semplicemente l’URL. Maggiori informazioni nei paragrafi successivi)

I Scribd Downloader vengono aggiornati costantemente per aggirare i continui blocchi imposti da Scribd stesso. Tali aggiornamenti servono affinché agli utenti, possano spesso farne uso. A volte, cosi come qualsiasi altro servizio online, potrebbe smettere di funzionare per qualche ora o al massimo per un paio di giorni, dopodiché torneranno attivi e funzionanti.

Come scaricare da Scribd gratis senza account con i Scribd Downloader

Dopo che vi abbiamo mostrato i migliori servizi presenti in circolazione, è giunto il momento di scoprire come funzionano i Scribd Downloader per scaricare appunto qualsiasi file gratis e senza account.

Il primo passo da compiere prevede di collegarsi ad uno dei 2 siti web, menzionati nei paragrafi precedenti. Vi mostremo il funzionamento su entrambi i siti Web cosi che possiate raggiungere l’obiettivo nel minor tempo possibile. Vi ricordiamo che si tratta molto probabilmente di una procedura illegale, pertanto fatelo a vostro rischio e pericolo (magari con una VPN).

Per scaricare da Scribd gratis è necessario innanzitutto individuare il file che più desiderate, Per farlo è sufficiente collegarsi sul sito ufficiale di Scribd, cliccare sulle 3 lineette presenti in alto a sinistra e dal menù a tendina, ricercarlo tramite l’apposita barra o individuarlo/filtrarlo in base alle categorie e agli interessi. Una volta individuato il documento da scaricare, copiate l’indirizzo URL presente nella barra in alto. Questo link dovrà essere poi incollato nei vari Scribd Downloader a cui sceglierete di affidarvi.

Come scaricare da Scribd gratis senza account con i Scribd Downloader

Se avete intenzione di utilizzare DLscrib, è necessario prima di tutto collegarvi al loro sito ufficiale. Dopodiché incollate l’URL del documento da voi scelto, mettete una spunta su “By using this tool, you are agreeing to the disclaimer and you agree not to hold us for any liability” e poi cliccate sul pulsante viola con scritto: Generate Download Link.

Come scaricare da Scribd gratis senza account con i Scribd Downloader

Nella schermata successiva, eseguite la verifica io non sono un robot e cliccate su Download PDF. Una volta fatto, il servizio potrebbe restituirvi il seguente messaggio: We are processing your document.
Your file is now queued for processing, please wait until the download starts
. In pratica vi sta dicendo che il vostro documento è in fase di elaborazione. Attendete quindi il tempo stimato dal servizio (es. 1 minuto) e se tutto è andato per il verso giusto, cliccate su una delle 3 voci “Download” presenti nella pagina:

  • PDF: il file viene scaricato in PDF (consigliato)
  • DOCS: il file viene convertito in un formato apribile ad esempio da Word.
  • PPTX: il file viene convertito in formato PowerPoint

Una volta scelto il formato desiderato, cliccate su “Download” per scaricarlo seguendo le semplici istruzioni a schermo.

Come scaricare da Scribd gratis modificando l’URL

Un’ottima alternativa al sito web visto in precedenza è senza dubbio Downscribd.com . Questo servizio, cosi come il precedente permette il download incollando l’URL del documento desiderato.

La particolarità di questo servizio è che quest’ultimo da la possibilità a chiunque di scaricare da Scribd gratis, modificando semplicemente l’indirizzo URL del file desiderato. Per fare ciò è sufficiente individuare il documento da scaricare, selezionare l’URL presente nella barra in alto e aggiungere davanti la scritta “Scribd” la parola down, rimuovendo però IT e cliccare invio. Ecco un esempio:

  • ORIGINALE: https://it.scribd.com/document/444304214/Chris-Bumstead-PPL-pdf
  • MODIFICATO: https://downscribd.com/document/444304214/Chris-Bumstead-PPL-pdf
Come scaricare da Scribd gratis senza account con i Scribd Downloader

Una volta fatto, eseguite come sempre la verifica “Io non sono un robot” e cliccate su Download PDF per scaricare il file. Attendete poi circa 10 secondi per l’elaborazione e cliccate nuovamente su Download PDF. Subito dopo si aprirà una pagina dedicata alla compressione del file, attendete anche li qualche secondo e cliccate poi su Download per scaricare definitivamente il file in formato .PDF .

NOTA BENE: Sia DLScribd che Downscribd permettono di scaricare soltanto i documenti e l’URL deve essere uno dei seguenti:

  • https://www.scribd.com/document/
  • https://www.scribd.com/doc/
  • https://www.scribd.com/presentation/

Nelle prossime settimane, Downscribd potrebbe rendere pubbliche le modifiche apportate al servizio (attualmente disponibili soltanto per i beta tester) che permetteranno a chiunque di scaricare da Scribd gratis, sia libri che audiolibri con i seguenti indirizzi URL:
https://www.scribd.com/book/ e  https://www.scribd.com/audiobook/

Esiste però un modo, mediante Downscribd che vi permetterà sia di VISUALIZZARE il contenuto del libro senza scaricarlo che SCARICARLO (scusate il gioco di parole) tramite un servizio a loro collegato, chiamato Zoboko. Sempre meglio cosi che niente, vero?

Come leggere un ebook su Scribd gratis senza scaricarlo

Il primo passo da compiere, come sempre è quello di individuare il libro da visualizzare. Dopodiché recatevi sul sito di Downscribd e incollate l’URL nella barra presente al centro dello schermo. Cliccate poi su Download e attendete l’elaborazione del libro.

Come leggere un ebook su Scribd gratis senza scaricarlo

Mettete una spunta su “Sono un essere umano” e cliccate su View Ebook Online per visualizzare il libro senza scaricarlo.

Una volta aperto, siete finalmente liberi di leggere il contenuto del libro senza alcuna restrizione. Nel caso in cui vogliate però scaricarlo a tutti i costi, potete affidarvi tranquillamente al servizio menzionato direttamente sotto il pulsante arancione con scritto: View Ebook Online e chiamato Zoboko.

Qualora il servizio dovesse restituirvi il seguente errore: “This content failed to load. Something is not right here“, potete seguire direttamente la procedura illustrata nel paragrafo successivo, in quanto vi sarà data la possibilità sia di leggere il contenuto online che scaricarlo.

Come scaricare libri gratis da Scribd

Come scaricare libri gratis da Scribd

Per scaricare il libro da Scribd è sufficiente cliccare sul collegamento “You can also download this book as EPUB or PDF format on ZOBOKO: “NOME LIBRO” presente sotto il tasto View Ebook Online.

In questo modo verrete subito reindirizzati direttamente alla pagina dedicata al libro da voi scelto. Effettuate come sempre la verifica io non sono un robot e cliccate su Download. Una volta fatto, non vi resta che selezionare il formato, quindi EPUB o PDF cliccando sugli appositi pulsanti. Nient’altro.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli:

La guida è finalmente giunta al termine. Se vi è stata di aiuto, vi chiediamo soltanto di supportarci lasciando una recensione a 5 stelle su Trustpilot. Grazie!

Ti Ricordo Che

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: