Scoprire il titolo di una canzone dal PC

Scoprire il titolo di una canzone dal PC senza Shazam o Siri

Hai ascoltato una bella canzone in radio, vorresti tanto cercarla su Internet ma ti è sfuggito il nome dell’artista che la canta? Niente panico.  Saprai sicuramente che esistono tantissime applicazioni,oramai scaricate da milioni di utenti,disponibili su i nostri smartphone,che ci permettono con un semplice click,di trovare la canzone tanto desiderata. Stiamo parlando di Shazam o Siri. Ma l’obiettivo di questa guida non è parlare di queste applicazioni,ma di come scoprire il titolo di una canzone dal PC. Vediamo come..

Come scoprire il titolo di una canzone dal PC.

  • Scoprire il titolo di una canzone dal PC
  • mimodi
  • Scoprire il titolo di una canzone dal PC con mimodi

Scoprire il titolo di una canzone dal PC è un gioco da ragazzi, infatti bisognerà semplicemente utilizzare un servizio online che perme di cercare una canzone senza sapere il titolo direttamente dal tuo PC. Stiamo parlando di MIMODI, uno straordinario sito Internet gratuito praticamente uguale alle soluzioni di cui abbiamo parlato in precedenza..

Per provare Midomi, non devi far altro che collegarti alla sua pagina principale e cliccare su “Click and sing or hum” e poi su Consenti per autorizzare il sito e Flash player a usare il microfono del tuo PC. Adesso, canta,fischietta, o fai ascoltare un pezzo della canzone di cui vuoi scoprire il titolo per circa 10-20 secondi e clicca sul pulsante Click to stop per stoppare la registrazione e avviare la ricerca del brano.

Midomi interrogherà il suo database e ti dirà titolo e autore del pezzo. Se hai installato il Flash Player, potrai anche ascoltare la canzone e vederne il video, se disponibile.

Se ti sei collegato a Midomi avrai sicuramente notato anche il richiamo ad una App: SoundHound. Infatti, i creatori di questa applicazione per iPhone e Android sono gli stessi che hanno realizzato il sito Midomi, che permette di sapere il titolo di una canzone canticchiandola.

Ti ricordo che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: