Utilizzare lo Smartphone come Webcam

Utilizzare lo Smartphone come Webcam per il PC [iOS/Android]

In un periodo in cui si è costretti a stare a casa, scuole,università,aziende e datori di lavoro non si sono fatti trovare impreparati e hanno deciso di lavorare a distanza attraverso applicazioni e servizi che permettono tutto questo. Nella maggior parte dei casi,per studiare,lavorare o addirittura sostenere un esame o un colloquio è richiesta una Webcam. Quest’ultima ovviamente ha un costo,ma nel caso in cui tu non avessi la possibilità di sostenere tale spesa,non temere perchè in questo articolo ti mostrerò come utilizzare lo smartphone come Webcam per il PC sia su Android che iOS.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Come utilizzare lo Smartphone come Webcam per il PC

  • Scarica iVCam sul tuo PC cliccando qui.
  • Puoi scaricare il software dal mirror #1 o dal #2 (è indifferente).
  • Il download sarà molto lento! Non è un problema della vostra connessione ma è colpa dei loro server.
  • Una volta scaricato,avvia il file .exe e prosegui con l’installazione.
  • Terminata l’installazione,scarica sul tuo smartphone Android/iOS l’applicazione ufficiale di iVCam direttamente dal Play Store (Android) o dall’App Store (iOS).
  • Una volta installata l’applicazione,collega il tuo smartphone alla stessa rete a cui è collegato il tuo PC. Va bene anche connettere il telefono via WiFi e il PC via LAN, verrà comunque riconosciuto.
  • Avvia il software sul PC, apri l’applicazione sul tuo Smartphone clicca sul simbolo play presente sull’app del telefono ed in pochi secondi avverrà la connessione.
  • Fatto!
Utilizzare lo Smartphone come Webcam

Qualora apparisse la scritta trial cliccate sulla X per rimuoverla.

Impostazioni Video/Audio.

Per modificare le impostazioni audio/video è sufficiente cliccare sull’icona dell’ingranaggio (su Smartphone), prima di connettervi al PC. Da PC invece per modificare le impostazioni ti basterà cliccare sulle tre lineette e infine su Option.

In entrambi i casi vi appariranno diverse opzioni che vi consentiranno di modificare diversi parametri relativi all’audio e al video.

Ah dimenticavo,è possibile inoltre registrare le schermate sia da Smartphone che da PC.

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook; che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Share

2 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: