Quando si decide di passare una giornata a casa, guardare un film o una serie TV è un’attività che non stanca mai. Ammettiamolo, a casa le opzioni sono limitate e il tempo sembra non passare mai. Tuttavia, uno dei problemi più grandi per la maggior degli utenti è l’impossibilità di vedere film e serie TV in streaming a causa dell’elevata pubblicità presente sui vari siti che mettono a disposizione questi contenuti gratuitamente. Abbiamo già spiegato come sia possibile guardare film e serie TV in streaming senza pubblicità e senza registrazione, scegliendo i migliori siti disponibili e seguendo alcuni semplici passaggi per ottimizzare l’esperienza di streaming. In questo articolo, vogliamo parlarti di Veezie , un’applicazione multi-piattaforma che, grazie all’aggiunta di specifici indirizzi URL noti come “canali”, consente di vedere contenuti in modo semplice e veloce.
Indice dei contenuti
Cos’è Veezie.st?
Veezie è un’applicazione multi-piattaforma disponibile per più sistemi operativi, nello specifico per:
- Windows
- Mac
- Android
- iOS.
Una volta installata, l’applicazione offre una vasta gamma di contenuti, tra cui film e serie TV, presentati attraverso le loro copertine. Ogni contenuto ha una pagina dedicata con varie informazioni come la trama, il trailer, il cast, le recensioni, ecc. Tuttavia, non c’è alcun pulsante che permette di vedere il contenuto in streaming gratuitamente.
Come funziona Veezie.st
Per vedere un contenuto in streaming gratis è necessario aggiungere all’interno dell’applicazione, un elenco di indirizzi URL noti come Canali. Questi canali Veezie non sono altro che indirizzi URL che puntano ai vari siti di streaming che mettono a disposizione dell’utente questi contenuti gratis.
Grazie a questa fantastica applicazione e all’aggiunta dei canali, avrai a disposizione gratuitamente e in un unico luogo, i tuoi film e le tue serie tv preferite subito pronti all’uso.
Con Veezie, puoi guardare contenuti in streaming senza alcun tipo di pubblicità che solitamente ti troveresti ad affrontare sui siti gratuiti. L’unica pubblicità presente è quella integrata dagli sviluppatori stessi all’interno dell’applicazione, inserita in modo randomico come forma di auto-sostentamento. Se desideri rimuovere la pubblicità da Veezie su Android, ti consiglio di seguire le indicazioni riportate in questo approfondimento.
In parole semplici, basta aggiungere una lista o un solo URL (es. https://dinostreaming.info/), scegliere il film, cliccare sul tasto play e attendere qualche istante. Il film verrà riprodotto senza popup o banner pubblicitari. L’interfaccia e la visione dei contenuti sono molto simili a quelle di Netflix. Consiglio vivamente di provarla.
Veezie è legale?
Assolutamente sì, ed è facile capire perché. Come spiegato in precedenza, quando installi l’applicazione, non troverai alcun contenuto, solo informazioni come trama, trailer, cast e recensioni. Sarai tu a dover aggiungere una lista di canali Veezie, composta da indirizzi URL che puntano ai vari siti di streaming, per poter vedere film, serie TV, documentari e altro.
Ricapitolando, l’applicazione di per sè è totalmente legale ma sta a voi non violare la legge e le condizioni d’uso.
Come scaricare Veezie su PC, Android e iOS
Veezie è disponibile al download gratuito su più piattaforme: Windows, Mac, Android e iOS. Per scaricarla su PC Windows è necessario collegarsi a questa pagina, selezionare la versione che rispecchi l’architettura del tuo PC (32 o 64 bit) e cliccare sul pulsante Download nella pagina di Mediafire. Al termine del download, vi troverete di fronte ad un archivio in formato zip. Estraete il contenuto ed eseguite il file “setup32 o 64bit.exe” portando a termine l’installazione.
Se desideri vedere i contenuti su un dispositivo Android o iOS, ti basterà aprire lo Store presente sul tuo dispositivo, digitare Veezie nell’apposito riquadro e cliccare su Installa/Ottieni. In alternativa puoi cliccare su uno di questi due collegamenti
Una volta installato Veezie, avvia l’applicazione e scegli se accedere con un Account Google (opzione consigliata) o continuare senza account (come ospite). Accedendo con l’account Google, sincronizzerai i siti web e i contenuti da te aggiunti, rendendoli disponibili per tutti i dispositivi in tuo possesso.
La procedura di sincronizzazione è veramente molto semplice e super intuitiva, basta infatti cliccare sul link a comparsa e inserire il codice univoco generato. Nient’altro.
Come aggiungere canali su Veezie?
Una volta avviata l’applicazione, è necessario aggiungere i migliori canali Veezie disponibili. Per farlo, clicca sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra e seleziona “I miei canali” per estendere il menù. A questo punto hai due opzioni:
- Aggiungi canale: Con questa opzione, puoi inserire uno o più canali Veezie (indirizzi URL) o una cartella con contenuti audio-video presenti in locale sul tuo dispositivo.
- Se scegli questa opzione, clicca su “aggiungi canale” e inserisci all’interno dell’apposito riquadro 5-10 siti web validi prelevandoli da questo elenco. Clicca quindi su Inserisci per aggiungere i canali da te scelti. Se tutto è andato per il verso giusto, comparirà un popup con scritto “Canali aggiunti correttamente.” Scegliendo questa modalità il contenuto verrà avviato nel Browser.
- Imposta lista canali automatica (CONSIGLIATO): Questa opzione ti permette di inserire l’URL di un file o di una pagina (in formato .txt o .html) contenente una lista di canali. Veezie controllerà questa lista ad ogni avvio e aggiornerà automaticamente gli indirizzi URL modificati, rimuovendo quelli non più funzionanti.
- Se scegli invece questa opzione, clicca su “imposta lista canali automatica” ed inserisci all’interno dell’apposito riquadro l’indirizzo URL della lista autoaggiornante che trovi in questo nostro articolo. Se tutto è andato per il verso giusto, comparirà un popup con scritto “Lista automatica impostata correttamente.” Scegliendo questa modalità il contenuto verrà avviato all’interno dell’applicazione, proprio come se stessi utilizzando Netflix.
Come vedere un contenuto in Streaming con Veezie.st
Attenzione: La visione illecita di materiale coperto da copyright è contro la legge ed è contro i termini di utilizzo di Veezie.st. Continuando dichiari di avere i diritti di visione del materiale video presenti sui canali che stai aggiungendo.
Una volta fatto, indipendentemente dalla scelta fatta, per guardare un film o una serie TV è necessario:
- Cliccare sulle 3 lineette in alto a sinistra.
- Cliccare sulla voce “I miei canali“
- Selezionare uno dei siti web aggiunti
- Individuare il contenuto che si desidera riprodurre
- Cliccare sul pulsante Riproduci.
- Fatto!
Adesso puoi finalmente goderti tutti i film e le Serie TV che desideri senza alcun tipo di pubblicità o popup ingannevole. Se riscontri delle difficoltà nel mettere in pratica questa procedura, unisciti al nostro gruppo Telegram e chiedi supporto. È gratuito!
Ti Ricordo Che
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page