migliori estensioni di sicurezza

Le 3 migliori estensioni di sicurezza per Google Chrome del 2021

In questo articolo conosceremo le 3 migliori estensioni di sicurezza per Chrome che devi assolutamente avere per navigare in sicurezza. Al giorno d’oggi non si può mai essere sicuri al 100% quando si naviga in internet. Ogni qualvolta ci si connette ad internet, il rischio di prendere un virus o un malware è sempre elevato.

Come ho sempre, la sicurezza del nostro computer, dipende al 90% dalle nostre azioni e il restante 10% dai software che si utilizzano. È assolutamente consigliato avere un buon Antivirus in grado di bloccare i virus e i malware presenti in circolazione e di navigare in internet con molta prudenza prestando molta attenzione alle pagine che visitate.

Non è affatto semplice capire se un sito web ha al suo interno un codice malevolo in grado di rubare informazioni private come indirizzi e-mail, carte di credito e tanto altro o che sfrutti il vostro pc per scopi altrui. Per questo è necessario configurare il browser nei migliori dei modi per evitare che tutto ciò accada.

Per farlo è necessario aggiungere alcune estensioni di sicurezza per Google Chrome cosi da bloccare preventivamente questi siti web e navigare senza rischi o pericoli. Potrebbero interessarti questi articoli:

Le 3 migliori estensioni di sicurezza per Google Chrome

1) Una delle migliori estensioni di sicurezza per Google Chrome è senza dubbio Ublock Origin. Questa estensione è assolutamente consigliata e indispensabile se si vuole navigare su internet con una maggiore sicurezza. È disponibile per Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera e Internet Explorer. Il suo scopo è quello di eliminare popup e pubblicità.

Per aggiungere questa estensione al nostro Browser è necessario collegarsi a questa pagina, cliccare sul pulsante aggiungi e poi nella finestra successiva cliccare su “aggiungi estensione“. Una volta aggiunto quest’ultimo bloccherà qualsiasi tipo di elemento pubblicitario come pop-up, banner, annunci e tanto altro. Hai Adblock? preferisco Ublock Origin per due motivi: consuma meno risorse (quasi nulla) e funziona meglio.


2) La seconda estensione di sicurezza che consiglio assolutamente di aggiungere al proprio Browser si chiama Pop Up Blocker. Questa è senza dubbio una delle migliori, se non la migliore in circolazione per quanto riguarda il blocco dei popup.

Nello specifico blocca: pop-up, pop-under e sovraimpressioni in tutta semplicità e in maniera efficace. Dietro a questa estensione c’è un algoritmo complesso e super preciso in grado di riconoscere con un elevata precisione, tutti quei fastidiosi pop up presenti oramai sulla maggior parte dei siti web. Per funzionare richiede veramente pochissime risorse. Questa estensione lavora in simbiosi con Ublock Origin, concentrandosi sui popup e i popunder.


3) La terza estensione di sicurezza che vi consiglio assolutamente di installare, soprattutto in questo periodo, si chiama No Coin. Questa è la migliore estensione per bloccare tutti i script miner, (script che minano a vostra insaputa Criptovalute). Queste criptovalute possono essere create utilizzando capacità di calcolo ed è per questo che alcuni sviluppatori hanno pensato che sfruttare il calcolo distribuito poteva essere un ottimo modo di avere una grandissima capacità da destinare al mining.

Tanta capacità di calcolo significa tanta criptovaluta creata e quindi tanto denaro. Dove trovare persone disposte a fornire capacità di calcolo per il progetto? Semplice, usando la rete, ed inserendo in alcuni siti particolarmente trafficati script che sfruttano la capacità di calcolo degli utenti. Per ovviare a questo problema ecco che ci viene in soccorso Nocoin.

Per aggiungere questa estensione è necessario collegarsi a questa pagina, cliccare sul pulsante aggiungi e poi nella finestra successiva cliccare su “aggiungi estensione“.


Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: