migliori estensioni di sicurezza

Le 3 migliori estensioni di sicurezza per Google Chrome del 2022

In questo articolo conosceremo le 3 migliori estensioni di sicurezza per Chrome che devi assolutamente avere per navigare in sicurezza. Al giorno d’oggi non si può mai essere sicuri al 100% quando si naviga in internet. Ogni qualvolta ci si connette ad internet, il rischio di prendere un virus o un malware è sempre elevato.

Come ho sempre, la sicurezza del nostro computer, dipende al 90% dalle nostre azioni e il restante 10% dai software che si utilizzano. È assolutamente consigliato avere un buon Antivirus in grado di bloccare i virus e i malware presenti in circolazione e di navigare in internet con molta prudenza prestando molta attenzione alle pagine che visitate.

Non è affatto semplice capire se un sito web ha al suo interno un codice malevolo in grado di rubare informazioni private come indirizzi e-mail, carte di credito e tanto altro o che sfrutti il vostro pc per scopi altrui. Per questo è necessario configurare il browser nei migliori dei modi per evitare che tutto ciò accada.

Per farlo è necessario aggiungere alcune estensioni di sicurezza per Google Chrome cosi da bloccare preventivamente questi siti web e navigare senza rischi o pericoli.

Le 3 migliori estensioni di sicurezza per Google Chrome

migliori estensioni di sicurezza per Chrome

1) Una delle migliori estensioni di sicurezza per Google Chrome è senza dubbio Ublock Origin. Questa estensione è assolutamente consigliata e indispensabile se si vuole navigare su internet con una maggiore sicurezza. È disponibile per Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera e Internet Explorer. Il suo scopo è quello di eliminare popup e pubblicità.

Per aggiungere questa estensione al nostro Browser è necessario collegarsi a questa pagina, cliccare sul pulsante aggiungi e poi nella finestra successiva cliccare su “aggiungi estensione“. Una volta aggiunto quest’ultimo bloccherà qualsiasi tipo di elemento pubblicitario come pop-up, banner, annunci e tanto altro. Hai Adblock? preferisco Ublock Origin per due motivi: consuma meno risorse (quasi nulla) e funziona meglio.


migliori estensioni di sicurezza per Chrome

2) La seconda estensione di sicurezza che consiglio assolutamente di aggiungere al proprio Browser si chiama Pop Up Blocker. Questa è senza dubbio una delle migliori, se non la migliore in circolazione per quanto riguarda il blocco dei popup.

Nello specifico blocca: pop-up, pop-under e sovraimpressioni in tutta semplicità e in maniera efficace. Dietro a questa estensione c’è un algoritmo complesso e super preciso in grado di riconoscere con un elevata precisione, tutti quei fastidiosi pop up presenti oramai sulla maggior parte dei siti web. Per funzionare richiede veramente pochissime risorse. Questa estensione lavora in simbiosi con Ublock Origin, concentrandosi sui popup e i popunder.


migliori estensioni di sicurezza per Chrome

3) La terza estensione di sicurezza che vi consiglio assolutamente di installare, soprattutto in questo periodo, si chiama No Coin. Questa è la migliore estensione per bloccare tutti i script miner, (script che minano a vostra insaputa Criptovalute). Queste criptovalute possono essere create utilizzando capacità di calcolo ed è per questo che alcuni sviluppatori hanno pensato che sfruttare il calcolo distribuito poteva essere un ottimo modo di avere una grandissima capacità da destinare al mining.

Tanta capacità di calcolo significa tanta criptovaluta creata e quindi tanto denaro. Dove trovare persone disposte a fornire capacità di calcolo per il progetto? Semplice, usando la rete, ed inserendo in alcuni siti particolarmente trafficati script che sfruttano la capacità di calcolo degli utenti. Per ovviare a questo problema ecco che ci viene in soccorso Nocoin.

Per aggiungere questa estensione è necessario collegarsi a questa pagina, cliccare sul pulsante aggiungi e poi nella finestra successiva cliccare su “aggiungi estensione“.

Come proteggere il PC

Per proteggere ulteriomente il proprio PC, si consiglia in aggiunta alle estensioni menzionate nei paragrafi precedenti, l’installazione di un Antivirus come Bitdefender Total Security e l’uso di una VPN come SurfsharkVPN o NordVPN.

L’antivirus è un software sviluppato con l’unico scopo di proteggere il dispositivo su cui è installato da virus, malware, ransomware ecc. I virus sono stati sviluppati da malintenzionati per compromettere principalmente il corretto funzionamento di un determinato dispositivo e rubare le informazioni della vittima. Pertanto si consiglia sempre l’installazione del miglior Antivirus.

Il migliore in assoluto è senza dubbio Bitdefender Total Security, acquistabile ad un prezzo super scontato da Mr.Key Shop, azienda leader nel settore della vendita delle licenze che in poco tempo, è riuscita a soddisfare oltre 300.000 utenti. Clicca qui per acquistare Bitdefender.

Un altro passaggio fondamentale per proteggere al meglio il vostro PC, è l’uso di una VPN. Si tratta di un programma in grado di crittografare la vostra connessione ad Internetl, modificare il vostro indirizzo IP e migliorare notevolmente la vostra privacy durante la navigazione ad Internet. La migliore in assoluto è senza dubbio SurfsharkVPN, seguita poi da NordVPN ed ExpressVPN.

Cliccate sugli appositi collegamenti evidenziati di blu per riscattare lo sconto esclusivo riservato ai lettori di WebAssistanceITA.

  1. SurfsharkVPN grazie al nostro link otterrai uno sconto del 82% sul piano biannuale + 2 mesi in regalo.
  2. NordVPN grazie al nostro link otterrai uno sconto del 66% di sconto sul piano biannuale + alcuni mesi random in omaggio.
  3. ExpressVPN grazie al nostro link otterrai del 35% sul annuale.

Dopo aver configurato il Browser, installato un Antivirus e attivato una delle VPN proposte, potete definirvi “sicuri”.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

4 Pings & Trackbacks

  1. Pingback: Alternative YouTube Vanced | Download gratis e sicuro al 100%

  2. Pingback: Migliori Siti Torrent 2022 | Download sicuri e funzionanti

  3. Pingback: Offerte di Primavera Windows, Office e Antivirus | Codice sconto dedicato

  4. Pingback: YouTube Vanced è tornato! ReVanced Download Apk 2022 gratis

Rispondi

Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: