migliori estensioni di sicurezza

Le 3 migliori estensioni di sicurezza per Chrome che devi assolutamente avere!

In questo articolo conosceremo le 3 migliori estensioni di sicurezza per Chrome che devi assolutamente avere per navigare in sicurezza. Non si può mai essere sicuri su internet al 100%, ogni volta che si apre una connessione il rischio che qualche virus o malware penetri nel computer è sempre elevato.

Premesse

Come ripeto sempre, la sicurezza informatica dipende al 90% dalle nostre azioni e il primo consiglio che bisogna sempre dare, oltre al fatto di tenere almeno un antivirus aggiornato sul computer, è di andare su internet con prudenza, cercando di riconoscere ad occhio se si capita in pagine web pericolose oppure no.
Siccome può essere difficile, anche per i più esperti, capire se un sito ha al suo interno codice che ruba informazioni private (indirizzi Email, carte di credito e cosi via) o che sfrutti il nostro pc per scopi altrui o che contiene virus e malware, vediamo con Google Chrome alcune estensioni di sicurezza internet utili per bloccare preventivamente questi siti web e navigare senza rischi o pericoli.

Ublock Origin.

1) Una delle estensioni migliori di sicurezza su Chrome, indispensabile per coloro che amano esplorare il web, che esiste anche per Firefox , è Ublock Origin. Nasce come estensione dei browser Mozilla, Google Chrome, Opera e Internet Explorer allo scopo di eliminare le pubblicità online. Una volta installato, blocca qualsiasi tipo di elemento pubblicitario, come ad esempio pop-up: banner; gli annunci prima dei video di YouTube; la pubblicità su Google e molto altro.Molti di voi avranno AdBlock, è un ottima estensione,ma preferisco Ublock Origin,il perchè? lo spiego in questo articolo.

Pop Up Blocker

La seconda estensione di sicurezza che vi propongo è una delle migliori,se non la migliore in circolazione,per quanto riguarda la sicurezza sul browser. Stiamo parlando di Pop Up Blocker. Questa estensione consente di bloccare fastidiosi popup, popunder e sovraimpressioni in un modo facile ed efficace. Un algoritmo unico riconosce il blocco corretto per ogni sito web specifico consentendo una precisione leader nel settore sia in nuove schede che in nuove finestre. Notifiche discrete ti informeranno quando un pop-up è stato bloccato e inoltre richiede poca CPU e memoria,rispetto ad altre estensioni simili. Poper Blocker è un’estensione con un unico scopo, che funziona fianco a fianco con adblock o con ublock origin, concentrandosi su popup e popunder. Questo consente all’estensione di concentrarsi ponendosi in una situazione di vantaggio sia in termini di precisione che di leggerezza; rispetto ad altre estensioni come Adblock Plus; AdGuard; Fair Adblocker; ecc.

No Coin

La terza estensione di sicurezza che vi propongo si chiama  No Coin. Questa è la migliore estensione in circolazione per bloccare script miner (script che minano a vostra insaputa Criptovalute).Le criptovalute, come i più informati fra i nostri lettori sapranno, già possono essere create utilizzando capacità di calcolo (in gergo questa operazione si chiama mining).Alcuni sviluppatori hanno pensato che sfruttare il calcolo distribuito poteva essere un ottimo modo di avere una grandissima capacità da destinare al mining. Tanta capacità di calcolo significa tanta criptovaluta creata e quindi tanto denaro.Dove trovare persone disposte a fornire capacità di calcolo per il progetto? Semplice, usando la rete, ed inserendo in alcuni siti particolarmente trafficati script che sfruttano la capacità di calcolo degli utenti.Se il vostro PC rallenta (se è un portatile probabilmente partiranno anche le ventole o sentirete aumentare la loro velocità di rotazione), quando caricate e visitate una data pagina web è molto probabile che il sito in questione stia minando Bitcoin o qualche altra criptovaluta a vostre spese.Ma è legale? La risposta è sì, i siti online si devono mantenere; hanno bisogno di denaro per restare online (coprire il costo dell’infrastruttura e gli altri costi operativi) ; quindi come per la pubblicità; i siti possono inserire i metodi che preferiscono per monetizzare il traffico.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: