Come abilitare il DoH

Come abilitare il DoH (DNS over HTTPS) – Guida per Chrome e Firefox

Hai letto il nostro approfondiemento sul protocollo DNS over HTTPS (DoH) e vorresti attivarlo? Se è cosi sei capitato/a nel posto giusto! All’interno di questo articolo ti mostrerò proprio come abilitare il DoH in pochi passi e in tutta semplicità.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).

[ratings]

Qualora non avessi letto il nostro articolo su cos’è e come funziona il DoH ti invito a leggerlo cliccando qui. Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Come abilitare il DoH (DNS over HTTPS) su Google Chrome

Tieni presente che Google Chrome supporta il protocollo DNS over HTTPS (DoH) ma è disabilitato di default ma non temere puoi abilitarlo utilizzando un flag nascosto.

Quasi dimenticavo, Chrome non utilizzerà effettivamente il DoH a meno che tu non sia configurato per utilizzare un server DNS che supporti DNS su HTTPS. Potrebbe essere necessario modificare il server DNS per sfruttarlo. Pertanto ti invito a guardare il mio video tutorial cliccando qui.👈

  • Incolla questa stringa chrome://flags/#dns-over-https nella barra di ricerca e premi Invio.
  • Clicca sul tasto Default e seleziona Enabled.

Fai clic sul pulsante “Riavvia” nella parte inferiore di questa pagina per riavviare Chrome e attivare queste modifiche.

Per verificare se il supporto DoH funziona in Chrome, accedere a questo sito. A destra di ” Utilizzo di DNS su HTTPS (DoH) ” il sito dovrebbe restituire ”  “.

Come abilitare il DoH (DNS over HTTPS) su Mozilla Firefox

Come abilitare il DoH

Per abilitare il DoH su Mozilla Firefox devi seguire i seguenti passaggi:

  • Avvia Firefox e clicca sulle tre linee in alto a destra.
  • Clicca sulla voce Opzioni -> Generale, scorrere verso il basso e fare clic su “Impostazioni” in Impostazioni di rete.
  • Metti la spunta su “Attiva DNS over HTTPS“.

Per verificare se il supporto DoH funziona in Chrome, accedere a questo sito. A destra di ” Utilizzo di DNS su HTTPS (DoH) ” il sito dovrebbe restituire “ “.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: