Come acquistare numero virtuale VoIP

Come acquistare numero virtuale VoIP per ricevere SMS

Creare un account per un determinato servizio online, il più delle volte richiede l’associazione di un numero di cellulare affinché l’utente possa verificare la sua identità, inserendo il codice di conferma ricevuto via SMS. Si tratta di una misura di sicurezza utile per prevenire attività fraudolente e allo stesso tempo un modo, per recuperare le credenziali per accedere a quel servizio, qualora non doveste più ricordarle o peggio ancora non abbiate più accesso alla mail associata durante la fase di registrazione. Questa misura di sicurezza però ha fatto storcere il naso a tantissimi utenti e questo perchè non tutti, per motivi di privacy, sono disposti a condividere il numero di cellulare. Per tale motivo, ho deciso di creare questa guida in cui vi mostrerò come acquistare un numero virtuale VOIP tramite il quale è possibile ricevere il codice di conferma, via SMS.

Prima di proseguire con la guida, è giusto informarvi che esistono anche dei servizi gratuiti per acquistare un numero di cellulare virtuale. Un servizio gratuito, come facilmente intuibile, non può essere paragonato ad un servizio a pagamento e questo mi sembra abbastanza ovvio.

Hai bisogno di assistenza o di ulteriori informazioni? Unisciti al nostro Gruppo Telegram.

Come avere numeri VOIP gratis

come creare un numero virtuale

I servizi gratuiti vengono utilizzati costantemente da migliaia di persone e questo già dovrebbe farvi capire, quanto questi servizi possono essere utili e inutili allo stesso tempo. L’uso dei servizi gratuiti, il più delle volte non garantisce il successo sperato, tanto è vero che gli utenti, perdono ore e ore, nella speranza di ricevere il codice di conferma via SMS. Questo non vuol dire che i servizi gratuiti non siano funzionanti ma ci vuole oltre alla pazienza, anche un pizzico di fortuna.

Qui di seguito vi elencherò i servizi gratuiti più diffusi presenti in circolazione:

ATTENZIONE: Sia i servizi gratuiti che i servizi a pagamento, sono accessibili a tutti , pertanto vi consiglio di non utilizzarli per creare account su cui condividete informazioni sensibili. In tal caso vi consiglio di aggiungere una password aggiuntiva per accedere a quel determinato account. Cosi facendo, qualora qualcuno provasse ad accedere al vostro account utilizzando lo stesso numero, dovrà obbligatoriamente inserire una password.

Inoltre, prima di proseguire con la guida, è giusto informarvi sul fatto che diversi servizi di messaggistica istantanea e Social Network, dispongono di un sistema ad hoc, pensato esclusivamente per verificare e bloccare in automatico, l’abuso di questi numeri virtuali. Pertanto, non mi è possibile garantirvi il continuo funzionamento dei servizi indicati in questa guida.

Cos’è un numero virtuale

Prima di mostrarvi come creare un numero virtuale, è giusto spiegarvi brevemente il significato di numero virtuale. Esso non è altro che un numero di cellulare temporaneo, ottenibile tramite Internet e disponibile per un determinato lasso di tempo. Il più delle volte, questi servizi, vengono utilizzati per creare account Telegram senza numero o meglio senza fornire il proprio recapito telefonico.

Come acquistare un numero virtuale (VOIP)

Dopo avervi spiegato cos’è un numero virtuale, qual è la differenza tra servizi gratuiti e servizi a pagamento e quali sono quelli più diffusi, vediamo finalmente come acquistare un numero virtuale in modo semplice, veloce e cosa più importante, ad un prezzo super economico.

Prima di scrivere questa guida, il servizio è stato testato personalmente da me per creare un account Telegram. Detto ciò, vediamo come procedere

Il servizio che andremo ad utilizzare si trova su Telegram. Si tratta di un semplice Bot, attualmente usato da 9550 utenti, che permette l’acquisto, di numeri virtuali temporanei.

Per accedere a questo BOT è necessario cliccare su questo link

Una volta dentro, cliccate su Avvia per avviare il Bot. Dopodiché cliccate il pulsante Saldo > Ricarica e selezionate uno dei metodi di pagamento disponibili: Carta di credito/Debito (va bene anche PostePay) oppure PayPal.

Acquistare numero virtuale

Con quest’ultimo, attualmente il moneybox non è più disponibile, quindi per chi volesse ricaricare tramite PayPal dovrà pagare a questa mail: [email protected] , selezionare come opzione pagamento “amici e familari” ed effettuare uno screen della transazione, da dover inviare successivamente a questo Bot o a questo utente (di nome Dany).

Acquistare numero virtuale

Una volta ricaricato l’account vi basterà recarvi nella sezione Shop -> Voip -> Selezionare la categoria VOIP per il servizio desiderato (es. Per Telegram) -> Selezionare il DataCenter che preferite -> Selezionare la Nazione -> Cliccare su Acquista.

Se il numero è stato acquistato correttamente vi uscirà scritto:

VoIP prenotato con tanto di numero: es. +(33)753485980 .

Adesso, non vi resta che associare il numero prenotato, al servizio che avete scelto. Se avete selezionato VOIP Telegram, quel numero funzionerà soltanto su Telegram. Per creare un secondo account su Telegram, utilizzando un numero VOIP è sufficiente cliccare sulle 3 lineette in alto a sinistra, premere la freccia rivolta verso il basso e subito dopo selezionare “Aggiungi account“.

Dopodiché selezionate il Paese (es. Francia), ed inserite il numero, togliendo ovviamente il suffisso dal numero prenotato, in quanto è stato già inserito da Telegram nel momento in cui avete selezionato il paese.

Creare account telegram senza numero

Una volta fatto, bisognerà cliccare sulla freccia presente in basso e subito dopo vi verrà chiesto di inserire il codice di conferma ricevuto via SMS.

Tornate dunque sul bot su cui avete prenotato il numero e cliccate sulla voce “Controlla SMS“. Dopo circa minuto, se tutto è andato per il verso giusto, dovrebbe esservi arrivato il codice di conferma. Adesso, non vi resta che copiare questo codice e inserirlo su Telegram.

numero voip gratis

Incollato il codice, cliccate su avanti e completate la creazione dell’account, inserendo miraccomando, la password aggiuntiva.

NOTA BENE: Se dopo aver cliccato su Acquista vi esce scritto: “Numero non disponibile momentaneamente” vi consiglio di sceglierne uno di un’altra Nazione e cliccare nuovamente su Acquista. Al massimo riprovate più tardi.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: