Come bypassare i CAPTCHA

Come bypassare i CAPTCHA su Google Chrome, Firefox e Microsoft Edge

Quante volte ti è capitato di dover eseguire un CAPTCHA per poter accedere ad un determinato sito? Questa procedura è veramente molto fastidiosa, ti fanno perdere molto tempo e delle volte risultano essere anche molto difficili da risolvere. Per ovviare a questo problema, ho deciso di scrivere questa guida, in cui vi mostro come bypassare i CAPTCHA con pochi click e in tutta semplicità.

Prima di proseguire con la guida è giusto però spiegarvi per bene cosa sono i CAPTCHA e perché sono cosi utili

I CAPTCHA è un sistema di sicurezza adottato oramai dalla maggior parte dei sito Web che richiedono di effettuare l’accesso con nome utente / e-mail e password. Questo sistema, in breve, serve ad identificare l’utente come un essere umano e non come uno script, un programma o un robot.

Questo sistema è stato sviluppato principalmente con due soli obiettivi:

  1. Rendere la vita più difficile agli spammer, negando loro la possibilità ad esempio di commentare più volte
  2. impedire ai malintenzionati di provare ad accedere ad un determinato account, provando ripetutamente infinite password, fin quando non si trova quella corretta.

Come bypassare i CAPTCHA – Le migliori estensioni

  1. Buster: Captcha Solver for Humans

La prima estensione di cui voglio parlarvi si chiama: Buster: Captcha Solver for Humans. Si tratta nello specifico, di un risolutore CAPTCHA gratuito, disponibile per Google Chrome, Mozilla Firefox e Microsoft Edge. Questa estensione, in breve, ti aiuta a bypassare i Captcha, risolvendoli al posto tuo.

È in grado di bypassare anche i CAPTCHA che richiedono l’ascolto di un audio, mediante il riconoscimento vocale. È open source ed completamente gratuito. Per installarlo sul vostro Browser è necessario premere su uno dei due link di colore blu, precedentemente citati e collati ai due Browser e infine cliccare sul tasto “Aggiungi“.

Una volta installata, sei pronto per utilizzarla. Lo strumento solitamente impiega meno di 30 secondi per risolvere un determinato CAPTCHA. Tuttavia, a volte può capitare che l’estensioni si blocchi dopo aver risolto più Captcha al giorno.

L’unico difetto di questa estensione è che funziona soltanto con Google ReCaptcha e non con gli altri.

2. Non sono un robot captcha clicker

Come bypassare i CAPTCHA

La seconda e ultima estensione di cui voglio parlarvi, si chiama invece: “Non sono un robot captcha clicker“. Da come si può ben capire dal nome, si tratta di un estensione che va a cliccare automaticamente sul Captcha “Non sono un robot” non appena appare sul sito che stai visitando.

Questa soluzione impiega solitamente meno di 7 secondi per bypassare il Captcha. È gratuita ed è disponibile per Google Chrome, Firefox e Microsoft Edge. Per aggiungerla al Browser è sufficiente cliccare su una delle due voci di colore blu (in base ovviamente al Browser che state utilizzando) e infine premere il pulsante “Aggiungi“, nient’altro.

Anche qui, cosi come con la prima estensione, l’unico difetto è che risolve soltanto il Captcha “Non sono un robot” e non eventuali calcoli o immagini.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: