Quante volte ti è capitato di dover eseguire un CAPTCHA per poter accedere ad un determinato sito? Questa procedura è veramente molto fastidiosa, ti fanno perdere molto tempo e delle volte risultano essere anche molto difficili da risolvere. Per ovviare a questo problema, ho deciso di scrivere questa guida, in cui vi mostro come bypassare i CAPTCHA con pochi click e in tutta semplicità.
Prima di proseguire con la guida è giusto però spiegarvi per bene cosa sono i CAPTCHA e perché sono cosi utili
I CAPTCHA è un sistema di sicurezza adottato oramai dalla maggior parte dei sito Web che richiedono di effettuare l’accesso con nome utente / e-mail e password. Questo sistema, in breve, serve ad identificare l’utente come un essere umano e non come uno script, un programma o un robot.
Questo sistema è stato sviluppato principalmente con due soli obiettivi:
- Rendere la vita più difficile agli spammer, negando loro la possibilità ad esempio di commentare più volte
- impedire ai malintenzionati di provare ad accedere ad un determinato account, provando ripetutamente infinite password, fin quando non si trova quella corretta.
Come bypassare i CAPTCHA – Le migliori estensioni
- Buster: Captcha Solver for Humans
La prima estensione di cui voglio parlarvi si chiama: Buster: Captcha Solver for Humans. Si tratta nello specifico, di un risolutore CAPTCHA gratuito, disponibile per Google Chrome, Mozilla Firefox e Microsoft Edge. Questa estensione, in breve, ti aiuta a bypassare i Captcha, risolvendoli al posto tuo.
È in grado di bypassare anche i CAPTCHA che richiedono l’ascolto di un audio, mediante il riconoscimento vocale. È open source ed completamente gratuito. Per installarlo sul vostro Browser è necessario premere su uno dei due link di colore blu, precedentemente citati e collati ai due Browser e infine cliccare sul tasto “Aggiungi“.
Una volta installata, sei pronto per utilizzarla. Lo strumento solitamente impiega meno di 30 secondi per risolvere un determinato CAPTCHA. Tuttavia, a volte può capitare che l’estensioni si blocchi dopo aver risolto più Captcha al giorno.

L’unico difetto di questa estensione è che funziona soltanto con Google ReCaptcha e non con gli altri.
2. Non sono un robot captcha clicker

La seconda e ultima estensione di cui voglio parlarvi, si chiama invece: “Non sono un robot captcha clicker“. Da come si può ben capire dal nome, si tratta di un estensione che va a cliccare automaticamente sul Captcha “Non sono un robot” non appena appare sul sito che stai visitando.
Questa soluzione impiega solitamente meno di 7 secondi per bypassare il Captcha. È gratuita ed è disponibile per Google Chrome, Firefox e Microsoft Edge. Per aggiungerla al Browser è sufficiente cliccare su una delle due voci di colore blu (in base ovviamente al Browser che state utilizzando) e infine premere il pulsante “Aggiungi“, nient’altro.
Anche qui, cosi come con la prima estensione, l’unico difetto è che risolve soltanto il Captcha “Non sono un robot” e non eventuali calcoli o immagini.
Ti Ricordo Che…
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.
Rispondi