Come impostare 120 fps su Ps5

Come impostare 120 fps su Ps5 – Guida funzionante

La Playstation 5, cosi come la diretta concorrente Microsoft, permette di giocare a 120 FPS e, in questo articolo vi mostreremo come! Per chi non lo sapesse, di default gli FPS sulle console sono impostati a 60 ma in questa guida, vi mostreremo come impostare 120 fps su PS5 in tutta semplicità e con pochissimi click. 

Questa novità nelle console di ultima generazione, è stata super richiesta oltre che ad essere veramente tanto utile. La possibilità di giocare con un refresh rate cosi alto, associato ovviamente ad un monitor compatibile, ti garantisce un esperienza di gioco fluida e vantaggiosa.

Attualmente i 120 Hz sono compatibili solo con la risoluzione in Full HD (1080p) ma in futuro sarà compatibile con il 4K.

Come impostare 120 fps su PS5

Come impostare 120 fps su Ps5
Fonte: charlieintel.com

Accendi la PS5, recati nelle impostazioni di sistema e seleziona la categoria “Schermo e Video“. Dopodiché scorri in basso e seleziona la voce “Uscita video“. Subito dopo imposta l’opzione “Abilita uscita a 120 Hz” su automatico.

Una volta fatto, torna al menù principale delle impostazioni di sistema e seleziona la voce “Dati salvati e impostazioni di gioco/app“. Modifica il parametro “impostazioni di gioco” in modalità prestazioni.

Una volta abilitata questa funzione, la PS5 si allineerà alla quantità di FPS, necessari per sfruttare al massimo, il refresh rate del monitor. Cosi facendo la console, “forzerà” l’esecuzione dei giochi compatibili a 120 Hz in 1080p.

Titoli che supportano i 120 Hz

Attualmente questi sono i giochi che su PS5 supportano in maniera nativa i 120 Hz.

  • Fortnite
  • Call of Duty: Warzone
  • Call of Duty: Black Ops Cold War
  • Rainbow Six Siege
  • Devil May Cry 5 Special Edition
  • Borderlands 3
  • Destiny 2
  • Dirt 5
  • Doom Eternal
  • Monster Boy and the Cursed Kingdom
  • The Nioh Collection (Nioh and Nioh 2)
  • Tony Hawk’s Pro Skater 1+2
  • WRC 9

Si tratta per lo più di giochi competitivi o di titoli che prevedono dinamiche veloci, quindi i 120 Hz, faranno la differenza.

Non riesco ad impostare i 120 Hz su PS5 – Come risolvere

Nel caso in cui riuscissi ad impostare i 120 Hz su PS5, è necessario agire direttamente sulle impostazioni della console.

Se non riuscite ad ottenere i 120 Hz, provate a disattivare l’HDR. In molti disattivando questa funzione, sono riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Se il monitor in possesso, non dispone di un HDMI 2.1 (sono compatibili anche senza) potrebbe essere necessario settare manualmente la risoluzione in FULL HD (1080p) per poi utilizzare la modalità performance.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.eADV

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: