Come Resettare Smart TV LG alle impostazioni di fabbrica

Come Resettare Smart TV LG alle impostazioni di fabbrica

I televisori LG sono dei dispositivi tecnicamente ben dotati e di qualità, questo però non elimina la necessità di doverli resettare in caso si manifestino dei problemi improvvisi di diversa natura. Sebbene l’affidabilità delle Smart TV LG sia ormai altissima, neppure questi sofisticati dispositivi sono completamente immuni da piccoli malfunzionamenti  e proprio per questo ho deciso di creare una guida su come resettare Smart TV LG. Vediamo come.

Nota: Poiché non sono a conoscenza del modello esatto di TV LG in tuo possesso, le voci del menu del televisore che sto per indicarti potrebbero risultare leggermente differenti. Ciononostante cercherò di esserti il più possibile d’aiuto e di fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

Come Resettare Smart TV LG

Per resettare Smart TV LG alle impostazioni di fabbrica, accendi il televisore, clicca sul pulsante  del telecomando e portati nel menu delle impostazioni selezionando la voce (⋮) (Tutte le impostazioni). Fatto ciò, scorri il menu fino a trovare la sezione Generali, portati in fondo alla pagina e seleziona la voce Ripristina impostazioni iniziali.

resettare Smart TV LG

A questo punto, se necessario, il televisore potrebbe chiederti di immettere il codice di sblocco preventivamente impostato; dopo aver effettuato quest’operazione, ti apparirà un avviso nella quale ti verrà chiesto se vuoi realmente procedere con l’operazione di ripristino. Clicca su OK

resettare Smart TV LG

Dopo un paio di minuto, la tua Smart TV LG dovrebbe riavviarsi e presentare nuovamente la schermata di benvenuto, tramite la quale puoi effettuare nuovamente la configurazione iniziale.

Hai seguito pedissequamente le istruzioni segnalate poc’anzi ma non sei riuscito a ripristinare correttamente il tuo televisore LG? Nessun problema,contattali via chat o e-mail cliccando qui. In alternativa puoi contattare l’assistenza telefonica LG digitando il numero 199 600 099 (da fissi e da cellulari).

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: