Rimuovere la pubblicità da uTorrent

Come rimuovere la pubblicità da uTorrent gratuitamente

Come ben sappiamo,le aziende,per finanziare i loro progetti,inseriscono all’interno dei loro programmi dei banner o comunque delle pubblicità che spesso però possono diventare fastidiose. Proprio per questo oggi ho deciso di creare questa guida su come rimuovere la pubblicità da uTorrent in maniera totalmente sicura e legale. Ma prima di proseguire,mi sembrava doveroso parlare,almeno in linea generale,di cos’è uTorrent e di come funziona.

uTorrent – Cos’è e come funziona

Negli ultimi anni uTorrent è diventato uno dei programmi più conosciuti per scaricare file dalla rete BitTorrent. Si tratta di un programma di filesharing sviluppato da Ludvig Strigeus e poi acquisito dalla società di BitTorrent, che è il protocollo utilizzato per scaricare i file da Internet.

La sua versione standard è completamente gratuita ed è compatibile con tutte le principali piattaforme software: Windows, macOS, Linux e perfino Android. Al contrario di altri software P2P, non richiede lunghe configurazioni per essere utilizzato: gli si dà “in pasto” il file torrent o il magnet link da scaricare e poi svolge automaticamente tutto il lavoro. Bisogna solo evitare che il router ne ostacoli il funzionamento sbloccando le porte, ossia i canali di comunicazione, che l’applicazione usa per accogliere le connessioni in entrata.

Per scaricare e installare uTorrent seguite queste indicazioni:

  • Vai al sito ufficiale e clicca su “Scarica gratis per Windows
  • Una volta scaricato l’eseguibile uTorrent.exe, facciamo doppio clic su di esso per avviare la procedura d’installazione.
  • Clicca su Next nelle prime due finestre,poi su Accept sulla pagina della licenza d’uso, e infine selezionare Decline nella pagina delle offerte aggiuntive.
  • L’unica finestra meritevole d’attenzione è quella relativa alla configurazione del programma. Qui possiamo lasciare tutte le spunte senza problemi.

Installato il programma,non ci resta che rimuovere la pubblicità da Utorrent. Vediamo come.

Rimuovere la pubblicità da uTorrent

Il programma è disponibile anche a pagamento, ma i vantaggi offerti sono davvero pochi quindi vi consigliamo di prendere sempre la versione gratuita (completa da tutti i punti di vista). Per rimuovere la pubblicità da uTorrent è necessario seguire queste indicazioni:

  • Apri uTorrent e vai su -> Opzioni -> Impostazioni -> Avanzate.

Qui utilizziamo il campo Filtro in alto a destra per trovare le seguenti voci e impostarle su False.

Rimuovere la pubblicità da uTorrent
  • bt.enable_pulse
  • gui.show_notorrents_node
  • gui.show_plus_upsell
  • offers.content_offer_autoexec
  • offers.featured_content_badge_enabled
  • offers.featured_content_notifications_enabled
  • offers.featured_content_rss_enabled
  • offers.left_rail_offer_enabled
  • offers.sponsored_torrent_offer_enabled

Impostando queste voci e riavviando il programma, avremo finalmente un uTorrent senza pubblicità! Con questa procedura l’interfaccia di uTorrent diventa molto più semplice e anche molto più leggera.

Rimuovere la pubblicità da uTorrent

C’è comunque da dire che le pubblicità presenti in uTorrent non sono invasive e queste danno un contributo per permettere di continuare lo sviluppo del programma, quindi, a meno che non riuscite proprio a farne a meno, sarebbe comunque meglio non disabilitarle.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: