Come scoprire la password del Wi-Fi a cui sono connesso

Come scoprire la password del Wi-Fi a cui sono connesso

Hai da poco acquistato un nuovo modem/router o hai provveduto ad impostare una password per il Wi-Fi e a collegare a quest’ultimo tutti i tuoi dispositivi, ma ora non la ricordi più? Nessun problema,all’interno di questo articolo ti spiegherò come scoprire la password del Wi-Fi a cui si è connessi.

Come scoprire la password del Wi-Fi a cui sono connesso

Come SCOPRIRE la PASSWORD del Wi-Fi a cui sono connesso
Watch this video on YouTube.

Prima di spiegarti come scoprire la password del Wi-Fi a cui si è connessi volevo dirti che questa informazione è memorizzata in chiaro all’interno delle impostazioni del sistema operativo e di conseguenza riuscirai a scoprire la password del Wi-Fi in pochi secondi.  Fatta questa breve premessa,vediamo come procedere.

Come scoprire la password del Wi-Fi su Windows 10
  1. Vai su Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessioni di rete e condivisione.
  2. Cliccate su Modifica impostazioni scheda.
  3. Eseguite un doppio click sulla scheda di rete wireless.
  4. Cliccate Proprietà wireless.
  5. Recatevi nella scheda Sicurezza e mettete la spunta a Mostra caratteri.

In alternativa puoi scoprire la password del Wi-Fi alla quale si è connessi utilizzando il prompt dei comandi. Vediamo come.

Come scoprire la password del Wi-Fi tramite CMD
  1. Vai su start o sul box di ricerca presente in basso a sinistra e digitate  Prompt dei comandi, cliccate su di esso con il tasto destro del mouse  e scegliete l’opzione Esegui come amministratore.
  2. Avviato il prompt dei comandi,digita questi due comandi:
  3. Digitate netsh wlan show profiles e cliccate invio per visualizzare l’elenco delle reti Wi-Fi memorizzate.
  4. Digitate netsh wlan show profile name=”Qui inserire il nome della rete” key=clear e cliccate invio,per visualizzare tutte le informazioni in merito ad una determinata rete.

Non ti è chiaro? Nessun problema,ecco un chiaro esempio: netsh wlan show profile name= “Vodafone-A75461105” key=clear . In questo modo visualizzerete in chiaro la password della rete Wi-Fi alla quale siete connessi.

Come scoprire la password del Wi-Fi tramite Prompt dei Comandi

Un altra alternativa è accedere all’interno del router all’interno della quale è possibile visualizzare la password di sicurezza della rete wireless che gestisce. Se questi due metodi non risultano efficaci, puoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del router e usare la password predefinita.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: