Come spegnere il PC con il tasto destro del mouse.

Come spegnere il PC con il tasto destro del mouse – Ecco il trucco!

Solitamente quando si preme il tasto destro del mouse sul desktop, appare il classico menù a tendina con diverse opzioni come ad esempio: visualizza, ordina per, aggiorna, incolla, nuovo, personalizza e impostazioni schermo.. In questo articolo, vi mostrerò come spegnere il PC con il tasto destro del mouse.

Seguici sul nostro canale Youtube cliccando QUI.
Non perderti le migliori offerte, codici sconto ed errori di prezzo. Unisciti al nostro canale Telegram.

Se vogliamo essere più precisi, possiamo dire che faremo comparire il tasto spegni computer tra le opzioni disponibili quando si clicca il tasto destro del mouse.

Ecco come spegnere il PC con il tasto destro del mouse

La prima cosa da fare, è cliccare su Start e digitare Editor del registro di sistema. Dopodichè è necessario seguire questo percorso:

HKEY_CLASSES_ROOT\DesktopBackground\Shell

Come spegnere il PC

Selezionate quest’utlima cartella, cliccateci con il tasto destro del mouse e dal menù a tendina selezionate l’opzione nuova chiave e rinominatela come volete ad esempio: spegni computer.

Dopodichè è necessario selezionare quest’ultima cartella e crearne un’altra chiamata command. Una volta fatto, cliccate sulla voce default, e digitate all’interno del riquadro questo comando: shutdown.exe -s -t 00 -f e poi cliccate su OK.

Come spegnere il PC

Adesso la funzione spegni computer è stata integrata tra le opzioni presenti quando si clicca con il tasto destro del mouse. Per abbellire un pò il tutto, alleghiamoci l’icona del tasto rosso.

Tornate indietro, (alla cartella spegni computer – nel mio caso) e creiamo una nuova stringa chiamata shell32.dll, -329

Se volete poi spostare il comando spegni computer al primo posto, basta creare un nuovo valore stringa chiamato position e come valore inserite “Top” . Se invece lo volete in fondo alla finestra modificate il valore Top con Bottom e cliccate su Ok. Nient’altro.

Come spegnere il PC

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: