COME VEDERE IPTV SUL PC

Come vedere IPTV sul PC (Windows/macOS/Linux)

Non sai come vedere IPTV su PC? Nessun problema,scopri cos’è l’IPTV e come vederla con un semplice programma oramai presente su tutti i PC. Al giorno d’oggi il fenomeno delle IPTV è sempre più diffuso, soprattutto in Italia, a causa anche della diffusione della banda larga. Ma cosa sono queste IPTV?

IPTV è un acronimo che sta per Internet Protocol Television. E’ un sistema che permette di guardare i canali televisivi non dalla solita antenna (quella del digitale terrestre) nè dalla Parabola ( Sky o altri canali satellitari ) ma usando direttamente la nostra connessione internet senza disporre di alcuna antenna mediante il protocollo TCP/IP.

Prima di spiegarti come vedere l’ IPTV sul PC  è doveroso avvisarti che questa tecnologia viene spesso usata per la visione di canali a pagamento come ad esempio Sky,Premium o Netflix in modo completamente gratuito o pagando un tot al mese al fine di usufruire di servizi stabili e di qualità: tale pratica è vietata e condannata dalla legge con pene severissime, per cui ti sconsiglio di utilizzare la IPTV per fini del genere. Utilizzala, quindi, soltanto per vedere i canali TV in chiaro. Io non mi riterrò responsabile se dovessi violare in qualche modo la legge, ignorando i miei avvertimenti.

Dopo aver fatto questa breve panoramica, è giunto il momento di spiegarti come vedere IPTV sul PC.

Come vedere le IPTV sul PC (Procedura)

Ovviamente questi programmi non consentono di default la visualizzazione di canali televisivi ma sta a noi configurare il tutto. Se sei dunque intenzionato a vedere IPTV sul PC non posso non consigliarti VLC media player. VLC è un riproduttore ed un framework multimediale multi-piattaforma gratuito e open-source che riproduce moltissimi file multimediali così come DVD, CD audio, VCD e permette anche di guardare i canali IPTV, importando le liste in formato M3U. Vediamo come

  • Scarica VLC cliccando qui e installalo.
  • Terminata l’installazione,avvia il programma.
  • Aperto il programma,clicca sulla categoria”Visualizza” e poi clicca la voce “Scaletta“.
Come vedere IPTV sul PC
  • Ora dovrai semplicemente trascinare la lista al suo interno e cliccare su di esso tasto destro e poi riproduci. 
  • Puoi scorrere tra i vari canali facendo clic con il tasto destro su un qualsiasi punto dello schermo all’interno di VLC e selezionando la voce “Scaletta” nel menu contestuale.
Come vedere IPTV sul PC Windows
  • Nel caso in cui non fosse un file, puoi riprodurre il contenuto cliccando sulla categoria “Media” e poi dal menù contestuale clicca su “Apri flusso di rete“.
  • Nella nuova schermata, inserisci l’indirizzo di rete del canale da riprodurre o della lista e premi poi sul pulsante Riproduci, per iniziare immediatamente a guardarlo.
Come vedere IPTV sul PC Linux
Come vedere IPTV sul PC MacOS

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: