Se sei un appassionato di calcio e desideri goderti tutte le emozioni della Serie A senza spendere una fortuna, non posso altro che dirti che hai trovato finalmente la soluzione perfetta che fa al caso tuo! Questo articolo ti fornirà una soluzione unica e completamente legale per vedere la Serie A senza Dazn a soli 5,40 euro al mese.
Sappiamo tutti che oramai Dazn è il principale detentore dei diritti televisivi della Serie A anche se può essere nel 2024-2025 i diritti verranno concessi ad altre società. L’acquisizione dei diritti televisivi della Serie A da parte di Dazn ha portato a notevoli cambiamenti e allo stesso tempo innumerevoli problemi tra cui: interruzioni di servizio e ritardi.
Se ciò non bastasse molti appassionati hanno trovato la piattaforma di streaming costosa o poco conveniente, soprattutto se si considera che la piattaforma non è stata mai affidabile al 100% a causa delle innumerevoli interruzioni di servizio.
Fortunatamente, esiste un’altra opzione che ti consente di seguire le partite della serie A senza dover necessariamente sottoscrivere un abbonamento a Dazn. Paramount Plus offre infatti un’opportunità unica per vedere la Serie A e la Champions League a soli 5,40 euro al mese in modo totalmente legale.
Nei paragrafi successivi scopriremo come accedere a questa fantastica offerta e quali vantaggi offre agli appassionati di calcio.
Indice dei contenuti
Che cos’è Paramount Plus e quanto costa?
Paramount Plus è una piattaforma di streaming che offre una vasta gamma di contenuti, tra cui film, serie TV e produzioni originali ma anche eventi sportivi. È gestita da una delle più grandi case di produzione cinematografica e televisiva, la Paramount Pictures, e offre un’esperienza di streaming senza precedenti per gli spettatori di tutto il mondo.
Il servizio ha fatto la sua prima apparizione in Italia il 15 settembre, proponendo una prova gratuita e la facoltà di attivarlo anche tramite Sky.
L’abbonamento a Paramount Plus in Italia ha un costo di 7,99 euro al mese, ma vi è la possibilità di risparmiare optando per l’abbonamento annuale a 79,99 euro. A noi però poco importa di quanto costa Paramount Plus in Italia e questo lo capirai subito nei paragrafi successivi.
Considera inoltre che Paramount Plus offre la possibilità di condividere l’account con massimo
3 persone contemporaneamente , una caratteristica che lo rende l’opzione ideale per famiglie o conviventi.
La Serie A su Paramount Plus
Quasi sicuramente ti starai chiedendo: in che modo Paramount Plus riesce a offrire gli incontri della Serie A, soprattutto considerando che i diritti esclusivi sono di proprietà di DAZN? La soluzione risiede nella rinnovata alleanza tra Paramount Global e UEFA, la quale avrà validità dalla stagione 2024/2025 fino alla stagione 2029/2030. Grazie a questa collaborazione, Paramount Plus è in grado di trasmettere le partite della Champions League e della Serie A, ma esclusivamente per il mercato statunitense, poiché in Italia Paramount Global non detiene i diritti di trasmissione per tali eventi.
Si hai letto bene, “solo per il mercato statunitense“. Ed è proprio qui che entra in gioco la VPN: un programma tanto semplice quanto intuitivo che permette con un solo clic di modificare la posizione del dispositivo da cui hai intenzione di guardare la Serie A. Ma cos’è una VPN? vediamolo più nel dettaglio:
Migliori VPN Serie A 2023-2024
Una VPN, o Virtual Private Network (Rete Privata Virtuale), è un servizio che permette di proteggere e criptare la connessione Internet, garantendo la privacy e la sicurezza online. Con una VPN, il traffico dati viene instradato attraverso server remoti, nascondendo la posizione e l’indirizzo IP dell’utente e rendendo più difficile il tracciamento delle attività online da parte di terze parti.
NordVPN è senza dubbio la VPN più popolare e utilizzata al mondo e questo per diversi motivi tra cui:
È riconosciuto per la sua solida sicurezza e crittografia avanzata, rendendolo una scelta preferita per chi desidera la massima protezione. Dispone di un’ampia rete di server in molti paesi e offre una vasta gamma di opzioni per proteggere la propria connessione ad Internet. NordVPN è noto soprattutto per la sua funzione di “doppio VPN”, che instrada il traffico attraverso due server per un ulteriore livello di anonimato.
Se ciò non bastasse NordVPN ha messo a punto un servizio proprietario totalmente gratuito chiamato “Meshnet” che consente a chiunque di aggirare il blocco imposto da Netflix sulla condivisione degli account.
Ottieni tramite i nostri link esclusivi uno sconto del 62% e un paio di mesi in omaggio! Non farti scappare questa super offerta.
Acquistare NordVPN è sicuramente la soluzione migliore non solo perché ti permette di proteggere la tua connessione da quelle che sono perdite di privacy ma anche questo perché ti consente di vedere a circa 5 euro al mese tutta la Serie A e la Champions League. Se ciò non bastasse, utilizzando il medesimo trucco avrai modo di vedere la Formula 1 gratis in diretta streaming, in italiano e in modo completamente legale. Se ti interessa la Formula 1 guarda questo video per capire come procedere.
Come registrarsi a Paramount Plus Usa
Per vedere tutta la Serie A e la Champions non è necessaria avere soltanto una VPN ma è necessario creare un account Paramount Plus USA (Stati Uniti). Per fare ciò è necessario seguire le indicazioni riportate qui di seguito:
Prima di tutto è obbligatorio acquistare una Gift Card di Paramount Plus e questo perché i vari metodi di pagamento disponibili come ad esempio Mastercard, Visa e Paypal non funzionano. Non funzionano a meno che tu non abbia a disposizione delle carte o conti statunitensi. Allora in quel caso puoi benissimo procedere al pagamento.
Dove acquistare Gift Card Paramount Plus USA
Per ovviare a questo problema, è quindi importante acquistare una Gift Card di Paramount Plus:
- Gift Card Paramount Plus da 25$ (USA)
- Gift Card Paramount Plus da 50$ (USA)
- Gift Card Paramount Plus da 100$ (USA)
Tra i tagli proposti qui sopra seleziona quella più adatta alle tue esigenze. Considera che un mese di abbonamento a Paramount Plus USA costa 5,99$ ovvero circa 5,40€ al mese. Acquistando una Gift Card da 50$ potrai vedere tutta la Serie A e la Champions League per circa 10 mesi.
NB: Considera inoltre che l’abbonamento puoi persino condividerlo con altre 3 persone contemporaneamente, quindi il prezzo dell’abbonamento verrebbe a costare soltanto 1,80€ al mese, un prezzo assolutamente irrisorio.
Acquista le Gift Card dai nostri link per evitare di commettere errori durante l’acquisto. Allo stesso, essendo noi affiliati a questa piattaforma di Gift Card, andrai a supportare in modo indiretto il nostro operato.

Per procedere all’acquisto di una Gift Card è veramente semplicissimo:
- Clicca su una delle Gift Card linkate qui sopra.
- Clicca sul pulsante “Compra Ora“
- Premi il pulsante “Checkout“
- Seleziona un metodo di pagamento tra quelli disponibili e clicca su “Continua“.
- Se non hai già un account sullo store delle Gift Card, non è obbligatorio crearlo. Nel momento in cui compare un popup con scritto “Indirizzo email richiesto“, inserisci il tuo indirizzo email e clicca su “Continua” per ricevere le Gift Card via email una volta completato l’acquisto.

Se tutto è andato per il verso giusto dovresti aver ricevuto una mail contenente un codice a 10 cifre che dovrai poi aggiungere al tuo account Paramount Plus.
Fatto ciò, vediamo come creare un account Paramount Plus e aggiungere la Gift Card al nostro account affinché tu possa vedere la Serie A senza Dazn a soli 5 euro al mese!
Come creare un account Paramount Plus Usa
Acquistata la VPN e ottenuta la Gift Card, lo step successivo è creare un account Paramount Plus USA. Per fare ciò è necessario seguire le indicazioni riportate qui di seguito:
Avvia la VPN (es. NordVPN) e nell’apposito riquadro digita “United States” o “Stati Uniti”. Seleziona quindi un Server statunitense per stabilire una connessione sicura.
Stabilita la connessione, recati sul sito ufficiale di Paramount Plus e clicca sul pulsante blu presente in alto a destra con scritto “Try it free“. Seleziona il piano “Paramount+ Essential” e clicca su “Select Plan“.

Successivamente, nella schermata “Create an Account“, inserisci le informazioni richieste: nome e cognome (Full Name), email, password, codice postale comunemente noto come CAP (Zip Code), data di nascita (Birthdate) e sesso (Gender).
NB: Su Zip Code inserisci il codice postale statunitense corrispondente alla tua attuale connessione. Per verificarlo è sufficiente collegarsi a questo sito e copiare il codice postale presente di fianco la dicitura “posizione“. Nella foto presente qui di seguito, il valore da copiare è il seguente: 10013

Inserite queste informazioni clicca su “Continue“. Nella schermata successiva “Payment Method” non devi inserire nulla ma devi semplicemente recarti nella sezione account del tuo profilo Paramount. Per farlo è sufficiente incollare nella barra di ricerca in alto il seguente URL: https://www.paramountplus.com/account/ e cliccare invio.

Subito dopo è necessario cliccare semplicemente sulla voce “Redeem Gift Card“. A questo punto inserisci la Gift Card precedentemente acquistata e clicca su “Apply” (applica) per aggiungere il credito. Seleziona poi nuovamente il piano Paramount+ Essential” e clicca su “Select Plan“.

Come guardare le partite di Serie A senza DAZN?
A questo punto recati nella Home Page di Paramount+ e seleziona l’evento sportivo che preferisci. Ricorda che la VPN dovrà essere sempre attiva nel momento in cui decidi di vedere le partite di Serie A e la Champions League.

Senza VPN purtroppo la procedura non funziona. Infatti qualora la VPN fosse disattivata, verrai disconnesso e nel tentativo di riaccedere le credenziali risulteranno errate (anche se effettivamente le credenziali sono corrette).
Questo accade perché il sistema verificherà le credenziali inserite in un database italiano e non in quello statunitense. Naturalmente il sistema non troverà una corrispondeza e uscirà l’avviso “credenziali errate“
Con la VPN attiva, il tuo dispositivo risulterà a sistema come se fosse effettivamente presente negli Stati Uniti. Grazie a questo trucco potrai accedere al catalogo statunitense e vedere tutte le partite della Champions League e della Serie A senza Dazn e a soli 5 euro al mese.
In che lingua è la telecronaca? Quanto si risparmia?
La telecrona è in ITALIANO! Per impostazione predefinita è impostata su inglese ma per cambiarla è sufficiente cliccare sulla voce “audio” e modificare da inglese ad italiano. Nient’altro!
Le partite di Serie A sono in italiano al 100% mentre i film e tutti gli altri contenuti presenti sono in lingua inglese. Quanto si risparmia con questo metodo?
Ora ti faccio qualche calcolo per mostrarti quanto risparmio avrai seguendo le indicazioni riportate in questa guida.
Considerando che il campionato di Serie A dura circa 9 mesi e per vedere tutte le partite di Champions League dovrai necessariamente sottoscrivere almeno due abbonamenti per 11 mesi: uno a Sky o Mediaset Infinity+ e uno ad Amazon Prime Video, ecco alcuni calcoli di esempio:
- Dazn = 40€ x 9 mesi = 360€
- Infinity plus = 8€ x 11 mesi = 88 euro
- Amazon Prime Video = 5€ x 11 mesi = 55 euro.
Il totale sarà di ben 500 euro, solo per un anno di visione. Tramite questo metodo andrai invece a spendere:
- NordVPN per 2 anni = 116 euro con il nostro link sconto.
- Paramount Plus = 5,99$ (5,40€) x 11 mesi = 60€
Il totale sarà di circa 175 euro! In questo modo risparmierai circa 330 euro. Considera che l’abbonamento VPN ti durerà per ben due anni, quindi il secondo anno di visione ti costerà soltanto 60 euro!
Contenuti esclusivi e accesso a altre competizioni sportive
Oltre alla Serie A, Paramount Plus offre una vasta gamma di contenuti sportivi, tra cui altri campionati di calcio, competizioni internazionali, sport americani e molto altro. Avrai sempre qualcosa di nuovo da guardare e sarai sempre aggiornato sugli eventi sportivi più importanti.
Come vedere Paramount Plus su Smartphone
Paramount Plus lo si può vedere anche sui dispositivi mobile ma soltanto tramite Browser!
È necessario ovviamente scaricare la VPN sul proprio dispositivo mobile, avviarla, collegarsi negli Stati Uniti e una volta fatto avviare un qualsiasi Browser (consiglio Google Chrome).
Aperto il Browser e stabilita una connessione, è sufficiente recarsi sul sito di Paramount+ : https://www.paramountplus.com/ e cliccare sulla sezione “Serie A”. A questo punto individua il match che preferisci e cliccaci su per avviare lo streaming.
ATTENZIONE: Il sistema ti inviterà a scaricare l’applicazione di Paramount+ da Play Store o App Store, tu ovviamente non farlo perché altrimenti la procedura non funzionerebbe. Il metodo più efficace per vedere Paramount su Smartphone non prevede l’utilizzo dell’applicazione, bensi è sufficiente semplicemente impostare il Browser in modalità “Desktop”.
Per farlo è sufficiente cliccare sui 3 puntini in alto a destra e selezionare dal menù a tendina “modalità desktop” e il gioco è fatto! Con questo semplice trucchetto potrete vedere Paramount Plus direttamente dal vostro smartphone!
Considerazioni personali
Grazie a Paramount Plus, avrai modo di vedere la Serie A senza Dazn e tutta la Champions League a a soli 5 euro al mese. Se stai pensando che la procedura è lunga e macchinosa posso dirti che alla fine la si deve fare soltanto una volta.
L’unico passaggio che devi compiere ogni volta che desideri guardare una partita è attivare la VPN e scegliere un server statunitense, nulla di più. Una volta creato l’account su Paramount Plus, rimarrà funzionante per sempre. Al massimo, sarà necessario acquistare nuove gift card nel caso in cui il credito si esaurisca.
Dove vedere la Serie A senza abbonamento – Ecco i migliori siti di streaming
Se questa procedura ti sembra lunga e macchinosa, puoi sempre guardare la Serie A senza abbonamento sui vari siti di streaming.
Esistono numerosi siti web che offrono la possibilità di vedere partite di calcio in streaming senza alcun costo. Tuttavia, tieni presente che questi siti non sono legali e possono contenere annunci invasivi o link dannosi. Pertanto, accertati di utilizzare un buon ad-blocker e antivirus prima di accedere a tali siti.
Il migliore sito per vedere le partite di calcio in diretta Streaming online gratis è senza dubbio: calcio.ws . Per maggiori informazioni leggi il nostro approfondimento cliccando sul collegamento evidenziato di blu.