Come vedere i video di YouTube senza verificare l'età - WebAssistanceita.com

Come vedere i video di YouTube senza verificare l’età | 2022

Hai provato a guardare un video su YouTube ma ad un certo punto è apparso un avviso con scritto: “Questo video potrebbe essere inappropriato per alcuni utenti. Accedi per confermare la tua età oppure “Questo video è soggetto a limiti di età ed è disponibile solo su YouTube“? Se la risposta è si, non devi assolutamente preoccuparti. In questo articolo, ti mostrerò 3 semplici procedure che ti permetteranno di vedere i video si YouTube senza verificare l’età.

Prima di mostrarvi la procedura, mi sembra doveroso, spiegarvi come mai, appare questo avviso. YouTube, come sicuramente saprai, consente la condivisione e la visualizzazione di contenuti multimediali, adatti sia agli adulti che ai bambini. Per proteggere quest’ultimi, da qualche mese, è stata implementata, la verifica dell’età.

Come vedere i video di YouTube senza verificare l'età

Questo algoritmo è stato sviluppato per, limitare gli utenti che non hanno appunto raggiunto la maggiore età, l’accesso a determinati contenuti che rientrano, in delle categorie ben precise, quali: violenza, volgarità, contenuti sessualmente espliciti ecc.

Questo controllo, vista l’enorme quantità di video, caricati ogni giorno, non può essere eseguito da utenti reali ma da un semplice algoritmo gestito dal Machine learning. L’algoritmo, come facilmente intuibile, a volte può considerare dei video normali, come video per adulti e perché no, anche viceversa.

Inoltre, a differenza di qualche mese fa, Google ha reso più difficile l’operazione di modifica della propria data di nascita, richiedendo persino, un documento di identità valido.

Per ovviare a questo problema, ho deciso quindi di scrivere questa guida e mostrarvi finalmente come vedere i video di YouTube senza verificare l’età. Invito però chi ci segue, di utilizzare questa guida, in modo responsabile.

Come vedere i video di YouTube senza verificare l’età su PC Windows

Come vedere i video di YouTube senza verificare l'età

Il primo metodo di cui voglio parlarvi prevede l’aggiunta di un estensione e l’utilizzo di uno script, creato appositamente per questo scopo.

Per vedere i video di YouTube senza verificare l’età, è sufficiente seguire le indicazioni riportate qui di seguito:

  • Aprite un Google Chrome e cliccate su questo link per essere reindirizzati alla pagina ufficiale di Tampermonkey, l’estensione che utilizzeremo per aggirare il limite di età su YouTube.
  • Dopodiché cliccate su Aggiungi e poi su Aggiungi estensione.
  • Una volta aggiunta, si aprirà una pagina con scritto: Installazione di Tampermonkey completata! Chiudetela.
  • Adesso, cliccate su questo link cosi da essere reindirizzati alla pagina ufficiale contenente lo script. Questo script va semplicemente ad aggiungere delle righe di codici, utili per aggirare il controllo dell’età.
  • Una volta giunti sulla pagina dello script, cliccate su Install this script e poi nella schermata successiva, su installa.
Come vedere i video di YouTube senza verificare l'età

A primo impatto, potrebbe sembrare che l’operazione non sia andata a buon fine, in quanto non comparirà praticamente nulla. Tranquilli, è normale. Lo script è stato inserito correttamente.

Dopodiché recatevi su YouTube e individuate il video che desiderate tanto guardare ma che purtroppo, vi obbliga a verificare l’età.

In automatico il video verrà sbloccato e in basso comparirà un popup con scritto: Age restricted video successfully unlocked! Cosi come nella foto presente qui in basso.

VIDEO BLOCCATO: https://www.youtube.com/watch?v=wR3x37vl0Ks . Potete fare un tentativo anche voi, utilizzando il mio video come “cavia”.

Come aggirare limite età su YouTube da Smartphone Android

Come aggirare limite età su YouTube da Smartphone Android

Se siete da Smartphone bisognerà ripetere la stessa procedura, scaricando però, un browser che supporta le estensioni, come ad esempio Kiwi Browser – Fast & Quiet.

  • Una volta installato, è sufficiente aprire il Browser e copiare questo URL: https://bit.ly/32ItT2n nella barra degli indirizzi. Il link è lo stesso della procedura che va eseguita da PC. Per comodità, ho deciso di abbreviarlo utilizzando bit.ly.
  • Dopodiché cliccate su Aggiungi e poi su Aggiungi estensione.
  • Una volta aggiunto Tampermonkey, copiate questo URL nella barra degli indirizzi https://bit.ly/scriptyoutubeetà e cliccate invio. Anche qui ho deciso di abbreviarlo per comodità.
  • Giunti sulla pagina dello script, cliccate su Install this script e poi su installa.

Una volta fatto, digitate YouTube, individuate il video e in automatico verrà sbloccato. Come avete potuto ben vedere si tratta della stessa procedura descritta per i PC, con l’unica differenza che su Smartphone Android, è necessario scaricare un browser che sia in grado di gestire le estensioni.

Se non volete eseguire questa operazione, a primo impatto complessa e macchinosa, potete affidarvi ad un client alternativo ed open source, come ad esempio NewPipe.

Questa applicazione, è super leggera e non impatta minimamente sulle prestazioni del dispositivo. Inoltre non richiede in alcun modo, l’accesso con un account. Basta semplicemente cliccare sul video e guardarselo.

Questa applicazione, come potete ben capire, non può essere scaricata dal Google Play Store, pertanto è necessario scaricarla sotto forma di apk, direttamente dal sito ufficiale. Per fare ciò, è necessario seguire le indicazioni riportate qui di seguito:

  • Recatevi su questo sito e cliccate su Get New Pipe
  • Premete poi il tasto rosso con scritto “NewPipe v0.21.15” (la versione potrebbe essere diversa in quanto viene aggiornata costantemente ma la procedura è la stessa).
  • Il browser del vostro Smartphone, potrebbe segnalarvi che l’applicazione potrebbe essere dannosa. Cliccate sul pulsante scarica comunque per proseguire. Tranquilli è sicura ed è normalissimo che venga segnalata come dannosa.
Come aggirare limite età su YouTube da Smartphone Android
  • Terminato il download, in basso dovrebbe comparire la voce “NewPipe_v0.21.15.apk.” Cliccate su apri per procedere all’installazione.
  • Cliccate su Installa e poi su Apri
  • Dopodiché, una volta avviata l’app, aprite il menù presente sulla sinistra e dal menù a tendina selezionate l’opzione “Impostazioni“, poi cliccate su “Contenuti” e infine mettete una spunta su “Mostra contenuti con restrizioni di età“.
  • Da questo momento in poi, sarete liberi di guardare qualsiasi video su YouTube (tramite questo client alternativo) senza verificare l’età.

Se è la prima volta che installate un applicazione sotto forma di apk, quasi sicuramente dovrete abilitare l’installazione da fonti sconosciute. Maggiori informazioni qui.

Come aggirare limite età su YouTube da Smartphone Android

Come vedere i video di YouTube per maggiorenni su Windows, Mac e Linux

Una valida alternativa al primo metodo, descritto nei paragrafi precedenti, prevede l’uso di Free Tube, un programma leggero e super efficace, considerato come un client alternativo (open source) di YouTube.

Questo permette di vedere i video di YouTube bloccati a causa della verifica dell’età, in modo semplice, veloce e senza alcun tipo di account. Free Tube è un programma multi-piattaforma, disponibile per Windows, Mac e più distribuzioni Linux.

Per scaricare questo programma, è necessario recarsi sul sito ufficiale e cliccare sull’eseguibile adatto alla vostra piattaforma. Esempio: Windows > .exe / Mac > .dmg .

Una volta scaricato, eseguite il setup e portate a termine l’installazione. Nello specifico è necessario selezionare le opzioni: “Per chiunque usi questo computer (tutti gli utenti)” – “Avanti” – “Installa“.

Come vedere i video di YouTube per maggiorenni

Ad installazione conclusa, cliccate su “Esegui Free Tube” ed individuate il video che desiderate guardare. Niente di più semplice.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Share

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: