Come velocizzare le videolezioni

Come velocizzare le videolezioni dell’Università Telematica

Frequenti l’Università Telematica e per sostenere un esame ti hanno imposto il raggiungimento di una soglia minima di frequenza tramite videolezioni, ma avendo poco tempo per preparare un esame ti sei trovato/a nella condizione di scegliere tra il libro e l’ascolto delle videolezioni? Se la situazione è questa non preoccuparti; in questo articolo ti mostrerò come velocizzare le videolezioni cosi da poter dedicare tutto il tuo tempo allo studio sui libri.

Non ci credi? ti invito a leggere fino alla fine questo articolo e qualora lo trovassi interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto condividendo questo articolo dappertutto. Grazie! Detto ciò, non mi resta che augurarti una buona lettura.

Come velocizzare le videolezioni

Se il tuo intento è velocizzare le videolezioni di una qualsiasi Università Telematica è sufficiente installare una semplice estensione chiamata Video Speed Controller.

Questa estensione è disponibile per il momento solo su Google Chrome, ma penso che ormai chiunque abbia installato questo browser sul proprio PC.

Giunti sulla pagina ufficiale di Video Speed Controller cliccate sul tasto aggiungi e poi su aggiungi estensione. Dopodiché è necessario accedere all’Università Telematica, avviare la videolezione e magicamente apparirà un indicatore di velocità nell’angolo in alto a sinistra del lettore video.

Come velocizzare le videolezioni

Se si passa il mouse sopra l’indicatore, appariranno diverse opzioni che ti consentiranno di accelerare, rallentare o riavvolgere il video. Nell’immagine presente qui sopra, la videolezione è stata velocizzata x10.

Qualora riscontraste dei crash improvvisi, diminuite la velocità a 3. Ad un utente è capitato. (Solo a lui).

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: