Velocizzare videolezioni Pegaso gratis

Velocizzare videolezioni Pegaso gratis | Università Telematica

Ti sei da poco iscritto/a all’Università Telematica Pegaso e per via del lavoro non hai la possibilità di raggiungere la soglia minima di frequenza imposta dalla stessa Università stessa, per sostenere un esame? Se anche tu ti trovi in questa situazione, non preoccuparti perché in questa guida ti mostrerò come velocizzare le videolezioni dell’Università Telematica Pegaso, in tutta semplicità e con un solo clic.

Cosi facendo, avrai la possibilità di dedicare più tempo ai libri anziché perdere tempo a far scorrere le videolezioni. A dire la verità, non condivido l’idea di dover raggiungere una soglia minima obbligatoria e questo per un semplice motivo: Ognuno ha un suo metodo di studio ed è giusto che venga rispettato.

Detto ciò, vediamo finalmente come velocizzare le videolezioni Pegaso.

Frequenti altre Università Telematiche o desideri scaricare Libri PDF gratis? Leggi gli articoli presenti qui sotto:

Come velocizzare videolezioni Pegaso

Se il tuo obiettivo è quindi quello di velocizzare le videolezioni, è necessario installare un’estensione chiamata Global Speed.

Questa fantastica estensione è disponibile per 3 Browser differenti:

Quasi sicuramente, ognuno di voi, avrà uno di questi 3 browser installati sul proprio PC.

Per aggiungere questa estensione, è sufficiente cliccare su uno dei collegamenti presenti qui sopra, (dipende ovviamente dal Browser in uso) e una volta giunti sulla pagina ufficiale, è necessario semplicemente premere il pulsante aggiungi e infine aggiungi estensione.

Velocizzare videolezioni Pegaso

Una volta fatto, è necessario accedere con le proprie credenziali, alla piattaforma Pegaso e avviare la videolezione. In alto a destra comparirà un triangolino di colore blu con sotto scritto: 1.00 in rosso. Premilo e seleziona dal menù a tendina, 1.5 come velocità.

Sopra l’1.5 la videolezione potrebbe bloccarsi. Attualmente è l’unica soluzione.

Velocizzare videolezioni Pegaso

NOTA BENE: Ad alcuni utenti la procedura funziona senza problemi, ad altri invece si blocca ogni tot di tempo. Provate e fatemi sapere. Qualora ci fossero nuove estensioni o metodi, aggiornerò questa guida.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: