Fl studio download gratis

Fl Studio Download Gratis in Italiano (Producer Edition)

Effettuando qualche ricerca su Internet, hai scoperto che Fl Studio è uno dei migliori software per la produzione musicale ma prima di mettere mano al portafoglio vorresti provare le molteplici funzionalità che lo contraddistinguono? Se le cose stanno cosi, ti invito a leggere fino alla fine questo articolo perchè ti spiegherò come fare il download gratis di Fl Studio in pochi passi e in tutta semplicità.

Nello specifico ti mostrerò come scaricare ed installare Fl Studio gratis. Ovviamente andremo ad installare la versione gratuita e sarà mia premura elencarti le limitazioni e i requisiti imposti dal programma stesso.

Prima di entrare nel vivo è necessario fare una premessa: Il programma che andremo a scaricare è disponibile in varie versioni ma purtroppo sono tutte a pagamento (da 89 euro a 826 euro).

La versione gratuita che andremo a scaricare, corrisponde alla versione
(Fl Studio Producer Edition). Questa versione permette di testare tutte le funzionalità e i plugin che il programma stesso ti mette a disposizione. Non ci sono limitazioni di tempo e puoi tranquillamente salvare i progetti ed esportare i propri lavori in WAV ed MP3.

Una limitazione che potrebbe farvi storcere il naso è l’impossibilità di riaprire i progetti salvati. Per rimuovere tale limitazione, è necessario acquistare la versione a pagamento e accedere con il proprio account per sbloccare tutte le funzionalità.

Fl Studio Download Gratis – Guida

Fl studio Download gratis

Prima di installare Fl Studio assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti minimi richiesti dal programma. È necessario quindi disporre di un computer con almeno Windows 7 o qualsiasi versione successiva, avere almeno 4 GB di RAM e 4 GB di spazio libero sull’SSD o Hard Disk..

Se vuoi quindi effettuare il download gratis di FL Studio, tutto quello che devi fare è collegarti a questo web. Giunti sulla pagina ufficiale, clicca sul tasto try for free, poi su download e infine attendi il termine dell’operazione. Una volta scaricato, eseguilo e procedi con l’installazione.

Fl studio Download gratis

Nella schermata Choose components, seleziona i plugin che vuoi che vengano installati insieme a FL Studio e poi clicca su Next più volte fin quando non compare il pulsante Install. Quando la barra d’avanzamento raggiunge il 100%, clicca su Finish per completare l’installazione.

Terminata l’installazione, quasi sicuramente ti chiederà di installare ASIO4ALL, un driver che vi consente di abbassare la latenza durante sia la fase di registrazione che di ascolto. Installalo per completare correttamente l’installazione.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: