Hyphen

Hyphen – La nuova parola magica che fa crashare ogni IPHONE

Hyphen – La nuova parola magica che fa crashare ogni IPHONE in soli 5 secondi. Questo bug è stato trovato da alcuni utenti russi e funziona su qualsiasi dispositivo con IOS 12 e IOS 11. E questa volta non sono personaggi di una lingua sconosciuta o altri “incantesimi”.  Apparentemente, anche Apple non sa di un tale bug nel sistema. Per gli hacker è un obiettivo facile, perché puoi lasciare l’utente, senza uno smartphone funzionante per un po’.

Come funziona questo BUG (Hyphen)

Per far crashare un Iphone basta pronunciare 5 o più volte la parola Hyphen nel menù Spotlight o all’interno dell’app messaggi o direttamente vi basta digitare 5 volte un trattino “-” sempre,nel menù Spotlight o all’interno dell’app messaggi. Subito dopo il vostro Iphone si riavvierà, a causa di un crash della springboard.

In molti non hanno capito cos’è,come funziona e perchè succede tutto questo. E’ un bug di IOS,che funziona su qualsiasi versione di IOS 12. A primo impatto,sembrerebbe che si dica “IPHONE”, in realtà funziona con la tastiera inglese perchè “HYPHEN” scritto in questo modo vuol dire trattino.

Quindi, dire “Hyphen” cinque volte fa effettivamente qualcosa per il tuo iPhone? Abbiamo testato la teoria e possiamo mostrarti il ​​risultato:

Quindi, sì, succede qualcosa. Sembra che pronunciare “Hyphen” per cinque volte blocchi l’avvio di iOS, portandoti alla schermata principale. Ma il telefono funziona come prima, senza alcuna perdita di informazioni, quindi possiamo tranquillamente presumere che pronunciare “trattino” cinque volte sul tuo iPhone sia sicuro, e puoi provarlo tu stesso, se vuoi.

Abbiamo persino provato a creare una nota di testo e poi a usare l’input vocale per dire “trattino” cinque volte per verificare se avere un file aperto avrebbe comportato una perdita di dati. Abbiamo rilevato che tutto il testo presente nella nota prima di quei “trattini” ripetuti è rimasto intatto dopo l’arresto anomalo del programma di avvio, pertanto l’azione non dovrebbe causare alcuna perdita di dati.

Dispositivi compatibili con questo BUG

Per ora è stato confermato che il trucco funziona su iPhone 6, 6s, 6s Max, 8, X e XS Max con iOS 12 e 11.Confermato anche: non funziona su iPhone SE con iOS 10.3.1 – forse il bug è stato introdotto in una versione recente di iOS.

Verdetto: fatto. Dicendo “trattino” cinque volte usando l’input vocale si blocca il tuo iPhone, ma non c’è motivo di preoccuparsi; nient’altro accade nel processo.

Apple non ha ancora risposto a questa “scoperta”, ma molto probabilmente, nel prossimo futuro l’errore verrà risolto dall’aggiornamento.

Dimostrazione (Video)

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: